PDA

View Full Version : NAS IOMEGA IX2 200 -problemi con media server

maurillo68
10-01-2014, 16:03
Ciao a tutti e scusate se chiedo cose banali o già dette ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo.
Ho da poco acquistato un NAS, quello appunto in oggetto, con 2 HDD da 3 TB ciascuno, collegato alla rete tramite il router di fastweb, che ha anche il wifi.
Ho inserito in una delle share predisposte i miei video alcuni dei quali, in formato DVD (file VOB).
Il problema subentra quando guardo questi ultimi sulla Tv (nuova anch'essa) una Panasonic serie VT60, sulla quale non mi da la possibilità di cambiare sottotitoli e lingua.
Premesso che il forum tratta la parte riguardante i NAS, con i mille tentativi fatti ed esplorando maggiormente la materia mi son venuti dei dubbi che vi prego di chiarirmi.Se qualcuno ha il mio stesso NAS forse può aiutarmi maggiormente

1 Ho installato il sw di controllo su un PC in rete omettendo l'installazione del Twonky Server. Quando vado però sul Media Server della TV ne rilevo comunque uno proveniente dal dispositivo. LA NAS ha quindi comunque una sorta di Media Server preinstallato all'interno? Scusate ma dalla documentazione allegata non si capisce

2 I codec e le opzioni di visualizzazione dei file, in questo caso video, sono dettati dal Media server o dal mediaplayer usato per la visualizzazione? Lo chiedo perchè gli stessi file VOB letti non tramite rete ma da disco USB collegato alla TV funzionano regolarmente e credo che il media player sia lo stesso...o no?

Grazie se qualcuno di voi cortesemente riesce a mettere un po' di luce nelle nebbiose e confuse idee che mi son fatto in testa :)