PDA

View Full Version : WIN 7 64 bit su SSD non parte

DomenizoZ
10-01-2014, 15:56
Ciao ragazzi, ho un problema di avviamento: ho installato il win in oggetto su un Samsung 840 EVO da 120 GB ormai da poco più di una settimana, ma negli ultimi giorni si è presentato un problema che è andato via via peggiorando. Il pc si avvia, parte il boot e poi compaiono i quattro punti colorati del Win 7, dopodiché bum, la macchina si riavvia :confused: ha iniziato a farlo un paio di giorni dopo l'installazione, non sempre, e credevo potesse dipendere dal fatto che sul vecchio hard disk avevo ancora il Win 7 32 bit in attesa di aver assestato per bene il nuovo. Invece due giorni fa ho eliminato questa vecchia installazione, riunito l'hard disk in un'unica unità visto che era diviso in due partizioni, e il problema è addirittura peggiorato, tanto che ogni primo avvio andava male, il secondo (dopo aver scleto avviamento normale) andava a buon fine; questo fino ad oggi, quando ho dovuto riaccendere la macchina pochi minuti dopo averla spenta per via di una cosa che avevo dimenticato, e per tre volte di seguito l'avvio si è interrotto :( Ho quindi riavviato la macchina in modo che effettuasse un ripristino, ma non c'è stato verso. Ora sono a lavoro e non posso controllare, che devo fare?!
Forse può servirvi sapere che ieri ho disinstallato alcuni driver AMD per via di un errore che comapriva all'avviamento.

tallines
10-01-2014, 17:49
Ciao, quindi provando con il dvd d' Installazione di W 7 a fare Ripristino - Ripristino all'avvio non succede nulla ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/startup-repair

Dalla stessa finestra da cui hai provato a fare il Ripristino all' avvio, prova uno scandisk dal prompt dei comandi, digita : CHKDSK C: /F /R

DomenizoZ
10-01-2014, 20:17
Ciao, quindi provando con il dvd d' Installazione di W 7 a fare Ripristino - Ripristino all'avvio non succede nulla ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/startup-repair

Dalla stessa finestra da cui hai provato a fare il Ripristino all' avvio, prova uno scandisk dal prompt dei comandi, digita : CHKDSK C: /F /R

Lo so che mi dirai che sono un nubbio :bimbo: ma non mi sono mai interessato ai processi di ripristino mediante cd, quindi non ne ho uno... In questo momento sono al mio pc, che è partito al primo colpo, posso crearne uno dal menù "Backup e ripristino", o mi porterei dietro il problema anche sul disco? :confused:

tallines
12-01-2014, 12:09
Lo so che mi dirai che sono un nubbio :bimbo: ma non mi sono mai interessato ai processi di ripristino mediante cd, quindi non ne ho uno... In questo momento sono al mio pc, che è partito al primo colpo, posso crearne uno dal menù "Backup e ripristino", o mi porterei dietro il problema anche sul disco? :confused:

Backup e ripristino ti creano un disco con tutto quello che hai installato .

Usandolo azzeri tutto quello che hai installato e viene rimesso quello che viene copiato sul disco di backup .

Se il disco ha problemi software e fai un disco di backup..........è come non farlo ;)

Avresti dovuto o potuto fare un disco di backup, di ripristino appena acceso il SO ossia in assenza di problemi, se il problema è software .

Prova a fare un dvd multiversione di W 7 in modo ufficiale cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Poi devi mettere il tuo productkey originale ovviamente ;)

DomenizoZ
13-01-2014, 20:41
Backup e ripristino ti creano un disco con tutto quello che hai installato .

Usandolo azzeri tutto quello che hai installato e viene rimesso quello che viene copiato sul disco di backup .

Se il disco ha problemi software e fai un disco di backup..........è come non farlo ;)

Avresti dovuto o potuto fare un disco di backup, di ripristino appena acceso il SO ossia in assenza di problemi, se il problema è software .

Prova a fare un dvd multiversione di W 7 in modo ufficiale cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Poi devi mettere il tuo productkey originale ovviamente ;)

Vabbè, credo proprio che reinstallo tutto da capo... Stavolta ho fatto un mezzo pasticcio, infatti ho pure il browser che apre schede pubblicitarie a ripetizione :muro: Cosa che con la vecchia installazione non era mai successo. Ricomincio da capo e faccio le cose con più calma, anche se dovrò formattare l'SSD.

tallines
13-01-2014, 21:17
Anticipi le pulizie di primavera ;) : ogni tanto, a seconda di come è lo stato del SO, si fa prima a formattare .