View Full Version : Router WIFI con accesso oltre i 6 client
Ragazzi a casa dei miei genitori ho il seguente problema,ho già provato 3 router Zyxel e un Linksys e appena raggiunto 6 client wifi collegati il settimo deve attendere che si scolleghi qualcuno per andare.
Qualcuno conosce un qualche modello di router che accetta almeno 8-10 client in wifi???:muro:
Il limite non e' il Router, ma probabilmente il modem che hai a monte che limita gli indirizzi IP esterni pubblici oppure la tua configurazione con l'isp
ho telecom italia con router zyxel 660HN-t1a
Dumah Brazorf
10-01-2014, 20:20
E' un'utenza casalinga o business? Chi ha configurato i router?
Utenza privata, abbonamento "internet senza Limiti"
Il router è configurato da me,ed è la mia professione chiedo appunto a voi perché trattando solo zyxel e linksys non vorrei che sia un limite dei apparati che uso.
Dumah Brazorf
10-01-2014, 23:36
E' la prima volta che leggo di un problema del genere. Hai forse ristretto il pool di indirizzi del server dhcp?
Il problema accade per tutti i client indistintamente o accade solo per alcuni che magari usano bios/rom modificate?
In ogni caso un router se configurato correttamente può supportare tutti i 253 indirizzi, quindi il limite non è il router, se è il tuo lavoro dovresti saperlo
In ogni caso un router se configurato correttamente può supportare tutti i 253 indirizzi, quindi il limite non è il router, se è il tuo lavoro dovresti saperlo
Dovrei saperlo ed infatti è cosi,molti prodotti linksys come access point supportano 24 client WiFi collegati insieme, il DHCP è settato su 50 pool size.non confondiamo il DHCP semplice con questo discorso.
Ho già provato 4 modelli di router zyxel home e fanno tutti sto scherzo.i dispositivi che collego sono tablet smartphone e portatili. Mi è successo pure da un cliente con tutti dispositivi Apple con router zyxel configurato da un altro tecnico.
Se mi dite che è cosi strano proverò ad acquistare un router di un altra marca,ma vorrei prima che qualcuno me lo accerti che vada con oltre 6-7 client in WiFi.
Allora evidentemente non hai capito.
La limitazione non è il router, qualsiasi è ripeto qualsiasi router supporta oltre i 6 client.
Anche i linksys possono andare ben oltre i 24 lease.
Il tuo problema e da un altra parte, ma se non spieghi la situazione della tua rete nessuno ti aiuterà
Allora evidentemente non hai capito.
La limitazione non è il router, qualsiasi è ripeto qualsiasi router supporta oltre i 6 client.
Anche i linksys possono andare ben oltre i 24 lease.
Il tuo problema e da un altra parte, ma se non spieghi la situazione della tua rete nessuno ti aiuterà
La situazione è molto semplice,casa dei miei genitori e casa di un cliente visto che il problema ce l'ho in entrambe le case.
Router Zyxel 660HN-T1a nella prima e nella seconda casa Zyxel 660HNU,nella prima casa quando ci capita di esser tutti assieme con vari smartphone android,tablet e portatili appena raggiunge le 6 connessioni il settimo da errore se prova a collegarsi,scollego un smartphone mettendolo in 3g e quello che aveva il problema funziona senza problemi.
Nella seconda casa stessa cosa con router diverso e smartphone,tablet tutto apple incluso portatili macbook air,appena si raggiunge i 6 dispositivi collegati in contemporanea il settimo non si collega (basta controllare in tempo reale nella sezione client list dei router),scollego un iphone e magicamente un'altro entra e naviga senza problemi.
I router sono configurati semplicemente con ppoe di alice,wpa2-psk nel wifi punto e stop,niente di niente come apertura porte ecc...
nebbia88
12-01-2014, 18:31
prova a impostarne qualcuno con ip statici...
prova a impostarne qualcuno con ip statici...
si provato con ip statici e dns di opendns credendo che fosse il dhcp ma non è cambiato nulla,e stamattina parlando con un mio collega mi conferma come pure lui su un zyxel del suo vicino di casa ha lo stesso problema.
Qualcuno provi a collegare 8 dispositivi wifi su un router e guardiamo se funziona cosi vedo che prodotti utilizzare per un test mio a casa
nebbia88
13-01-2014, 11:27
in effetti si trova qualcosa di simile.
http://superuser.com/questions/420232/zyxel-p-660hn-t1a-modem-limits-only-wireless-connection-to-only-8-devices
ripeto che QUALSIASI router non ha sto problema assurdo.
mi sa tanto allora che è proprio zyxel che ha imposto questo limite,che router mi consigliate per fare una controprova???
Anche un economicissimo tp-link
allora provo giusto quella marca in specifico il TD-W8961ND che lo trovo da un fornitore a 25€ + iva.
E vi so dire l'esito appena provo!Cosi sveliamo l'arcano e sto lontano da zyxel se è cosi...:muro:
nebbia88
13-01-2014, 15:44
leggi i topic appositi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
eviterei l'8961, per qualche euro in più c'è l'8960.
leggi i topic appositi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
eviterei l'8961, per qualche euro in più c'è l'8960.
ok mi costa identico il TD-W8960n,procedo con questo
in attesa del TP-LINK mi è arrivato in ufficio una decina di questi router ZYXEL nuovi gli AMG1202-T10B e il problema è risolto da subito!
http://s12.postimg.org/bxd6jps3d/router.jpg (http://postimg.org/image/bxd6jps3d/)
rinoronie
29-05-2014, 20:31
Ho il tuo stesso problema con il P660HN-T1A
Avevi provato ad aggiornare il firmware?
Si anche quel router è affetto dal problema,ne ho venduti una cinquantina e son tutti uguali... Il problema è stato risolto sui nuovi router AMG 1202 e 1312...e supero senza problemi i 10 client in WiFi...
rinoronie
31-05-2014, 13:39
Scusa ma non ho capito se avevi provato ad aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile
Ovviamente si è la prima cosa che provo ogni volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.