PDA

View Full Version : Problema configurazione automatica router

powerlineman
10-01-2014, 13:56
Ciao a tutti.
Per vari motivi che non vi stò a dire in questo mese ho dovuto cambiare ben 3 router, sono passato da un Netgear DG834N a un DGN3500, sempre Netgear e poi ancora ad un altro DG834N.

Con tutti e tre i router il rilevamento automatico delle impostazioni della linea fallisce (per la precisione: rimane in "waiting" per sempre e non rileva niente); l'ultima volta che l'avevo fatto (un mesetto fà); il rilevamento automatico aveva funzionato perfettamente.

La mia è più una curiosità che altro dato che poi inserendo i valori manualmente la connessione viene correttamente acquisita; voi avete qualche idea del motivo per cui la configurazione automatica non và a buon fine su entrambi i router?

powerlineman
12-01-2014, 13:52
Up :)

strassada
12-01-2014, 14:24
i netgear hanno delle preconfigurazioni sballate (es. pppoa/llc). ma lo stesso avviene con gli altri.
solo i modem dati in comodato dal proprio provider possono "prendere" dalla centrale il profilo esatto e possono essere automaticamente configurati. per gli altri diciamo che è un caso se ci azzeccano e se la connessione funziona.

bio.hazard
12-01-2014, 14:59
voi avete qualche idea del motivo per cui la configurazione automatica non và a buon fine su entrambi i router?

perchè quella funzione è stata programmata con i piedi...
:) ;)

powerlineman
12-01-2014, 16:29
Quindi mi sembra di capire che la cosa non sia preoccupante o mi sbaglio? :D

bio.hazard
12-01-2014, 17:36
secondo me, no, se configurandoli manualmentemfunziona tutto regolarmente.