PDA

View Full Version : Google Play Services si aggiorna alla versione 4.1: multiplayer a turni e migliorie all'autonomia

Redazione di Hardware Upg
10-01-2014, 12:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-play-services-si-aggiorna-alla-versione-41-multiplayer-a-turni-e-migliorie-all-autonomia_50445.html

Google ha annunciato l'inizio del roll-out dell'aggiornamento alla versione 4.1 di Google Play Services: fra le novità abbiamo una gestione migliorata della funzionalità "Segnalazione della posizione", che permette un consumo energetico ridotto e l'introduzione della modalità di multiplayer a turni nei videogiochi

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
10-01-2014, 12:51
spero vivamente nella riduzione del consumo... che per ora non ho attivo la localizzazione appunto perchè ciuccia un botto...ma mi farebbe molto comodo

[?]
10-01-2014, 13:13
Ho il Nexus 5... da quando ho disabilitato la Localizzazione la batteria si scarica non dico la meta', ma quasi...
Non ho parole.

johnnyc_84
10-01-2014, 13:25
ma non è che di default avete attivato la geolocalizzazione con la massima precisione che usa anche il gps?

dtreert
10-01-2014, 13:46
Lo mettevo in modalità risparmio energetico e mi consumava il 20%, secondo dopo lo schermo

[?]
10-01-2014, 13:49
ma non è che di default avete attivato la geolocalizzazione con la massima precisione che usa anche il gps?

No di default è su risparmia batteria o una roba simile, ma siccome non uso navigatori e di fare sapere su Facebook dove sono me ne bado bene... :asd:
Il tutto è costantemente disattivato.

red5goahead
10-01-2014, 14:33
Attendo anch'io per la segnalazione posizione che alla fine è piuttosto utile. Anche su Lg L9 il consumo batteria migliora disattivandola, e il modo sensibile, idem per il device manager che usa quel servizio . spero abbiano risolto.

Zifnab
10-01-2014, 16:01
Per me possono ridurre il consumo batteria pure a 0, che lo lascerò comunque disattivato... non perchè non voglio far sapere dove sono, ma perchè una persona capirebbe con chi sono :D :sperem:

moddingpark
11-01-2014, 01:23
Io ho problemi con Google Play Services da un mese, e nonostante la localizzazione assistita e il GPS disattivati da sempre, mi ciuccia un sacco di batteria, stando sempre in prima posizione con un consumo tra il 25 e il 40%.

Il ripristino totale del dispositivo (un Sony Xperia T che ho da poco più di 6 mesi) non ha risolto niente e, ultimamente, Google Play Services consuma batteria e traffico dati anche da disattivato, comparendo in Batteria come "Servizi Google" e in Utilizzo Dati come "Applicazioni rimosse dall'utente".

Inutile dire che sono parecchio scocciato dal modo di gestire le cose di Google, spero che l'update venga rilasciato presto e che, soprattutto, risolva questi problemi, altrimenti preferisco di gran lunga tornare ai vecchi telefoni "stupidi" e indistruttibili Nokia piuttosto che penare per usare uno smartphone come un normale telefono.

san80d
11-01-2014, 09:43
spero vivamente nella riduzione del consumo... che per ora non ho attivo la localizzazione appunto perchè ciuccia un botto...ma mi farebbe molto comodo

quoto