Redazione di Hardware Upg
10-01-2014, 12:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-play-services-si-aggiorna-alla-versione-41-multiplayer-a-turni-e-migliorie-all-autonomia_50445.html
Google ha annunciato l'inizio del roll-out dell'aggiornamento alla versione 4.1 di Google Play Services: fra le novità abbiamo una gestione migliorata della funzionalità "Segnalazione della posizione", che permette un consumo energetico ridotto e l'introduzione della modalità di multiplayer a turni nei videogiochi
Click sul link per visualizzare la notizia.
spero vivamente nella riduzione del consumo... che per ora non ho attivo la localizzazione appunto perchè ciuccia un botto...ma mi farebbe molto comodo
Ho il Nexus 5... da quando ho disabilitato la Localizzazione la batteria si scarica non dico la meta', ma quasi...
Non ho parole.
johnnyc_84
10-01-2014, 13:25
ma non è che di default avete attivato la geolocalizzazione con la massima precisione che usa anche il gps?
Lo mettevo in modalità risparmio energetico e mi consumava il 20%, secondo dopo lo schermo
ma non è che di default avete attivato la geolocalizzazione con la massima precisione che usa anche il gps?
No di default è su risparmia batteria o una roba simile, ma siccome non uso navigatori e di fare sapere su Facebook dove sono me ne bado bene... :asd:
Il tutto è costantemente disattivato.
red5goahead
10-01-2014, 14:33
Attendo anch'io per la segnalazione posizione che alla fine è piuttosto utile. Anche su Lg L9 il consumo batteria migliora disattivandola, e il modo sensibile, idem per il device manager che usa quel servizio . spero abbiano risolto.
Per me possono ridurre il consumo batteria pure a 0, che lo lascerò comunque disattivato... non perchè non voglio far sapere dove sono, ma perchè una persona capirebbe con chi sono :D :sperem:
moddingpark
11-01-2014, 01:23
Io ho problemi con Google Play Services da un mese, e nonostante la localizzazione assistita e il GPS disattivati da sempre, mi ciuccia un sacco di batteria, stando sempre in prima posizione con un consumo tra il 25 e il 40%.
Il ripristino totale del dispositivo (un Sony Xperia T che ho da poco più di 6 mesi) non ha risolto niente e, ultimamente, Google Play Services consuma batteria e traffico dati anche da disattivato, comparendo in Batteria come "Servizi Google" e in Utilizzo Dati come "Applicazioni rimosse dall'utente".
Inutile dire che sono parecchio scocciato dal modo di gestire le cose di Google, spero che l'update venga rilasciato presto e che, soprattutto, risolva questi problemi, altrimenti preferisco di gran lunga tornare ai vecchi telefoni "stupidi" e indistruttibili Nokia piuttosto che penare per usare uno smartphone come un normale telefono.
spero vivamente nella riduzione del consumo... che per ora non ho attivo la localizzazione appunto perchè ciuccia un botto...ma mi farebbe molto comodo
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.