xorosho
10-01-2014, 11:28
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata, essendo un problema...software, legato ad un'hw (stampante) da installare su portatile Apple (MBP 13" late 2013, con Maverick).
Come da Titolo, non riesco far funzionare la stampante di rete Ricoh Aficio MP C4501 (senza il modulo PS).
Ho provato da impostazioni -> stampanti -> aggiungi -> stampante Ip.
Il driver esiste (sia sul sito del produttore che da supporto Apple), la stampante viene riconosciuta quando metto l'ip, ma non riesco a stampare.
Ho provato sia con protocollo IPP, che LDP, che HP Socket.
C'è nulla che si possa fare?
Ho provato a cercare on.line, ma non ho trovato nulla di risolutivo (forse sono semplicemente impedito io... :muro: ).
Qualcuno è riuscito ad installare una stampante di rete della serie MP Cxxxx su OsX? Penso che come "procedura" una valga l'altra...
Grazie.
Come da Titolo, non riesco far funzionare la stampante di rete Ricoh Aficio MP C4501 (senza il modulo PS).
Ho provato da impostazioni -> stampanti -> aggiungi -> stampante Ip.
Il driver esiste (sia sul sito del produttore che da supporto Apple), la stampante viene riconosciuta quando metto l'ip, ma non riesco a stampare.
Ho provato sia con protocollo IPP, che LDP, che HP Socket.
C'è nulla che si possa fare?
Ho provato a cercare on.line, ma non ho trovato nulla di risolutivo (forse sono semplicemente impedito io... :muro: ).
Qualcuno è riuscito ad installare una stampante di rete della serie MP Cxxxx su OsX? Penso che come "procedura" una valga l'altra...
Grazie.