sjmon3
10-01-2014, 11:48
Salve a tutti!
Qui dove studio ho una connessione 7Mb con TelecomItalia che negli ultimi 4 anni non mi ha mai dato problemi dato che andavo precisamente a 7Mb-8Mb.
Ho contattato la Telecom per sapere quando la mia zona sarebbe stata coperta dalla fibra (30/3Mb),dato che in alcune zone (poche) della città è già disponibile, e con l'occasione mi hanno proposto di provare superinternet (10Mb/1Mb) gratuitamente per un mese, ho accettato e mi hanno attivato questo servizio.
La velocità di upload è arrivata a circa 0.8Mb mentre quella di download è rimasta intorno ai 7Mb quindi ho annullato il servizio tornando alla semplice connessione base.
Da quando ho annullato tale servizio non riesco ad andare oltre i 5.8Mb in downaload mentre l'upload è stabile intorno a 0.4Mb.
Facendo il test su "ovus" ottengo "Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps" con ADSL fino a 20mb in ATM e ETH.
I dati della mia connessione sono questi:
Rate (kbps) 5736 477
SNR Margin (dB) 12.1 19.4
Attenuation (dB) 43.5 27.7
Sistema di trasmissione ADSL2+
Devo rassegnarmi o posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
Vi ringrazio!
Qui dove studio ho una connessione 7Mb con TelecomItalia che negli ultimi 4 anni non mi ha mai dato problemi dato che andavo precisamente a 7Mb-8Mb.
Ho contattato la Telecom per sapere quando la mia zona sarebbe stata coperta dalla fibra (30/3Mb),dato che in alcune zone (poche) della città è già disponibile, e con l'occasione mi hanno proposto di provare superinternet (10Mb/1Mb) gratuitamente per un mese, ho accettato e mi hanno attivato questo servizio.
La velocità di upload è arrivata a circa 0.8Mb mentre quella di download è rimasta intorno ai 7Mb quindi ho annullato il servizio tornando alla semplice connessione base.
Da quando ho annullato tale servizio non riesco ad andare oltre i 5.8Mb in downaload mentre l'upload è stabile intorno a 0.4Mb.
Facendo il test su "ovus" ottengo "Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps" con ADSL fino a 20mb in ATM e ETH.
I dati della mia connessione sono questi:
Rate (kbps) 5736 477
SNR Margin (dB) 12.1 19.4
Attenuation (dB) 43.5 27.7
Sistema di trasmissione ADSL2+
Devo rassegnarmi o posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
Vi ringrazio!