View Full Version : chiarimento su potenzialita` backup
Pier@nto
10-01-2014, 10:29
Premetto che non ho mai fatto un backup, e volevo capire le sue potenzialita`.
Se faccio un backup del mio pc, con installati anche software a pagamente, come photoshop per esempio, e ripistino il mio pc su un secondo pc mi ritrovo photoshop su due pc diversi ?
tallines
10-01-2014, 12:14
Premetto che non ho mai fatto un backup, e volevo capire le sue potenzialita`.
Se faccio un backup del mio pc, con installati anche software a pagamente, come photoshop per esempio, e ripistino il mio pc su un secondo pc mi ritrovo photoshop su due pc diversi ?
Ciao, si se fai un ripristino da backup su un secondo pc, senza togliere in questo caso Photoshop dal primo pc, hai due software a pagamento su due pc con una licenza.........
E in più hai due SO con una licenza : un software una licenza, un SO una licenza .
Dovresti portare a zero il primo pc per rimanere in regola ;)
Pier@nto
10-01-2014, 14:40
Ciao, si se fai un ripristino da backup su un secondo pc, senza togliere in questo caso Photoshop dal primo pc, hai due software a pagamento su due pc con una licenza.........
E in più hai due SO con una licenza : un software una licenza, un SO una licenza .
Dovresti portare a zero il primo pc per rimanere in regola ;)
Perfetto, grazie della risposta !
ciao
Idea originale per raddoppiare le licenze :D peccato però che non funziona.
Pier@nto
10-01-2014, 19:58
Idea originale per raddoppiare le licenze :D peccato però che non funziona.
Cioe`, perche` non dovrebbe ? (anche se a rigor di logica pensavo fosse cosi` ...)
tallines
10-01-2014, 21:17
Cioe`, perche` non dovrebbe ? (anche se a rigor di logica pensavo fosse cosi` ...)
Una licenza per pc sia per quanto riguarda le applicazioni, sia per quanto riguarda il sistema operativo ;) .
Ipotesi se tu hai 3 computer dove vuoi installare W 7, devi avere tre licenze per W 7.
Se installi in tutti e tre i computer Photoshop devi avere 3 licenze software per Photoshop, o 3 licenze per Office o 3 licenze per AutoCad o 3 licenze per.................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.