PDA

View Full Version : Ditemi che è tutto ok!

SalsaRico
10-01-2014, 09:51
E' vero! non serve a niente chiedere se è una buona configurazione dopo che ho già fatto l'ordine..... ma una VOSTRA benedizione, positiva spero, non mi dispiacerebbe. L'uso che ne vorrò fare è soprattutto video-photo editing, compositing e grafica 3D con Element3D e Cinema 4D.Non voglio comunque rinunciare ai giochi soprattutto con quelli graficamente impegnativi come il full HD.

Questi sono i componenti ordinati online:
Monitor Led 23" Dell U2312HM 8ms
Case Corsair Carbide Series 300R
Alimentatore 620W Seasonic 12cm (82+) [S12II-620BRONZE]
Scheda Madre Asus H87-Pro (Int,1150,H87,ATX,DDR3)
Cpu INTEL Core i7 4771 - 3.5 GHz - 4 core - 8 thread - 8 MB cache
Dissipatore Arctic Freezer i30 2011/1155/1156 retail
Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1600 CL7D (2x8GB) 16GTX TridentX
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
SSD 128GB Samsung 840 PRO
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 770 N770OC-4GD 4GB
PCI EXPRESS FIREWIRE 2+1
Masterizzatore Dvd Samsung 24x SH-224DB/BEBE nero

Nell'attesa che mi arrivi il pacco (non come bidonata spero), mi farebbe piacere sentire una Vostra opinione. Premetto che la sopracitata configurazione l'ho ottenuta grazie ai vostri consigli e suggerimenti (non vi preoccupate non siete responsabili) e a una minima mia personale esperienza.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno......

SalsaRico
10-01-2014, 13:44
nell'elenco dei componenti ordinati manca la tastiera perchè, essendo indeciso e poco aggiornato, ho preferito temporeggiare utilizzando momentaneamente quella mia vecchia da quatttro soldi. Il mio intento è quello di comprarmene uno adatta per giocare e che sia da USB.
Consigli a riguardo?

nofear2002
10-01-2014, 13:49
E' una buona configurazione, per i software che hai indicato non so (non so se siano multi core o single) ma per giocare dovresti essere a posto per un bel pezzo...

L' alimentatore non mi entusiasma... ma sono sono fisimato su ste cose...

El Korki
10-01-2014, 14:08
è tutto ok ;)

SalsaRico
10-01-2014, 14:18
Grazie per avermi risposto.......I software che utilizzo per l'editing è la Suite di Adobe Creative 6 ed è proprio per questo motivo che la scelta della scheda video è caduta sulla GTX nvidia essendo un software che lavora molto con la tecnologia CUDA. Per quanto riguarda l'alimentatore devo dire che mi hanno parlato molto bene di Seasonic, xfx ed Enermax. Forse sarebbero stati sufficienti 500 watt ma credo sia meglio averne un po di più che di meno.
Non ho voluto configurarlo da overclock perchè non saprei dove mettere mano e per la spesa che sarebbe stata sicuramente maggiore delle 1400 euro che ho pagato per quest'ordine. Sono gia in possesso di un'ottima tavoletta grafica e di mouse ma, ripeto........non so che tipo di tastiera prendere ed è per questo che ho preferito aspettare.

nofear2002
10-01-2014, 15:47
Grazie per avermi risposto.......I software che utilizzo per l'editing è la Suite di Adobe Creative 6 ed è proprio per questo motivo che la scelta della scheda video è caduta sulla GTX nvidia essendo un software che lavora molto con la tecnologia CUDA. Per quanto riguarda l'alimentatore devo dire che mi hanno parlato molto bene di Seasonic, xfx ed Enermax. Forse sarebbero stati sufficienti 500 watt ma credo sia meglio averne un po di più che di meno.
Non ho voluto configurarlo da overclock perchè non saprei dove mettere mano e per la spesa che sarebbe stata sicuramente maggiore delle 1400 euro che ho pagato per quest'ordine. Sono gia in possesso di un'ottima tavoletta grafica e di mouse ma, ripeto........non so che tipo di tastiera prendere ed è per questo che ho preferito aspettare.

Per la tastiera, o vai su una normalissima tastiera da 20€ o passi a una meccanica... il cruccio della meccanica è che devi secondo me prima provarla... io non mi ci trovo, troppo sensibile e mi rende lo stile di gioco troppo "nervoso" ma penso sia una questione di abitudine...

Ironheart99
11-01-2014, 09:18
L'alimentatore non è certificato haswell, per cui dovrai disattivare gli stati c6 e c7.
Ti consiglio di sostituirlo con il Seasonic S12G-650w

SalsaRico
11-01-2014, 13:52
L'alimentatore non è certificato haswell, per cui dovrai disattivare gli stati c6 e c7.
Ti consiglio di sostituirlo con il Seasonic S12G-650w

Mi hai dato una gran botta in testa!
Ho già fatto l'ordine e non so se posso modificare chiamando via telefono....
Ti chiedo a questo punto, come disattivare gli stati c6 e c7 e se mi spieghi a cosa servono.
Grazie mille!

Ironheart99
11-01-2014, 17:13
Mi hai dato una gran botta in testa!
Ho già fatto l'ordine e non so se posso modificare chiamando via telefono....
Ti chiedo a questo punto, come disattivare gli stati c6 e c7 e se mi spieghi a cosa servono.
Grazie mille!

Non è un vero e proprio problema. Basta che vai nel bios e cerchi la voce disattivandola. Il posto preciso potrebbe variare a seconda del tipo di bios uefi.
Il c6 e il c7 sono gli stati di bassissimo consumo in cui vengono messe le cpu in determinate situazioni. Essendo perlopiù una caratteristica degli haswell, molti alimentatori precedenti all'uscita non sono adeguatamente programmati per gestire quelle tensioni e quindi potrebbero causare problemi di instabilità. Disattivandoli il problema non sussiste più.

SalsaRico
11-01-2014, 18:39
Ho letto che questo, chiamiamolo disagio, è per quei alimentatori vecchiotti. Può essere che quello che io ho ordinato sia un modello obsoleto?

SalsaRico
12-01-2014, 00:19
Le CPU Haswell di Intel potrebbero avere problemi di compatibilità con alcuni alimentatori datati in quanto non sarebbero in grado di gestire correttamente gli stati C6 e C7 delle nuove CPU.
Gli stati C6 e C7 riguardano lo stato di idle dei prossimi processori Haswell, le specifiche Intel richiederebbero una corrente di soli 0,05 A a 12V contro gli attuali 0,5 A sul rail da 12 V. In tal caso il sistema rischierebbe di spegnersi o, comunque, potrebbe risultare instabile.
I produttori di schede madri basate su socket LGA 1150 hanno implementato una voce nel BIOS in grado di disattivare la gestione degli stati C6 e C7.
Seasonic, ha dichiarato la piena compatibilità con Haswell con tutti i propri alimentatori certificati 80 PLUS Gold e Platinum, idem per le versioni M12II da 750 e 850 Watt certificate 80 PLUS Bronze:
Essendo il mio alimentatore un M12II 80 PLUS Bronze 620 watt mi chiedo e vi chiedo.........E' possibile che sia incompatibile solo per il fatto che ha qualche watt in meno?
Inoltre ho trovato questo per le vie di internet:
Su questo argomento, però, ci sono da sfatare alcune falsità circolanti nella rete:
La maggior parte degli alimentatori in commercio non è compatibile con Haswell - FALSO
Un alimentatore dotato di certificazione Haswell è necessario per assemblare un PC con CPU Haswell – FALSO
I processori Haswell funzionano soltanto con alimentatori DC-DC - FALSO
I processori Haswell richiedono alimentatori con certificazione 80 PLUS Gold o superiore - FALSO
I processori Haswell necessitano di alimentatori con una seconda linea 12V e non funzionano con alimentatori che dispongono di una sola linea 12V - FALSO
Su alcuni alimentatori più datati, le CPU Haswell consumano 5W in più del normale quando in idle - VERO
Concludo nel dire grazie ironheart99 per l'utilissima l'informazione che mi ha permesso di stare più tranquillo sull'acquisto fatto.

Ironheart99
12-01-2014, 08:30
Ho letto che questo, chiamiamolo disagio, è per quei alimentatori vecchiotti. Può essere che quello che io ho ordinato sia un modello obsoleto?

Non è obsoleto. E' solo un modello non ufficialmente certificato.
Questa è la lista dei certificati Seasonic, a cui mancano i nuovi s12g

http://www.seasonic.com/new/twevent20130510.htm