PDA

View Full Version : Problema particolare - help

Pelvix
10-01-2014, 09:27
Per ragioni di sicurezza (video-sorveglianza), mi ritrovo in una condizione un po' particolare, con un problema altrettanto particolare: ecco i fatti.

Ho un pc con Windows Seven x64 collegato ad uno switch HP POE a cui sono collegate delle cam ip: tale pc non ha ne monitor, ne tastiera ne mouse, e l'accesso avviene unicamente da portatile via wi-fi tramite desktop remoto (tutte queste condizioni sono imprescindibili per diverse ragioni logistiche ...).

Il portatile ha anch'esso Windows Seven x64 e ha una connessione internet tramite cellulare.

Io vorrei fare in modo che il pc fisso che gestisce la videosorveglianza potesse condividere la connessione internet del portatile.

Premetto che non posso usare la funzione di condivisione della connessione internet integrata in Windows perchè per ragioni tecniche devo usare tutti ip fissi configurati manualmente, ove il portatile (che dovrebbe fare da gateway) deve per forza avere ip 192.168.1.x, mentre la condivisione internet di windows mi impone il 192.168.137.1 per il gateway.

Come posso fare?:help: