PDA

View Full Version : Problema collegamento video da scheda madre

Dan Port
10-01-2014, 08:39
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta!

Dunque come da titolo il mio problema è il seguente: Il pc non invia segnali video a nessuno schermo.
Ho postato in questa sezione e non in schede video perchè so per certo che non si tratta di quest'ultima dato che è nuova di due settimane e che ho provato a metterla in un altro pc nel quale funziona benissimo.

Dunque, in sostanza, dopo aver spento il pc normalmente usando "Arresta il sistema" vado a riaccenderlo dopo circa 8 ore e il monitor mi dice "Nessun segnale" Provo a collegare la scheda via hdmi e stessa cosa (Prima era collegata via dvi) provo vga e uguale. Provo a cambiare monitor e stessa cosa.
Indi provo la soluzione estrema: Collego lo schermo direttamente nella scheda madre tramite vga e ancora nessun segnale.
Il pc è acceso e (Immagino) funzionante, qualcuno ha idea di come possa risolvere la cosa?
Al momento sto utilizzando il portatile di mia madre (Se il mio pc è una ferrari, al confronto questo è una vecchia panda) e in rete ho letto "Provate a togliere la batteria tampone per mezz'ora resettando la bios" ecco, per esempio io non posso farlo perchè a differenza delle batterie che ho visto nei video, la mia è attaccata alla scheda con un "Coso" di plastica che la rende inamovibile.
Spero d'essermi spiegato e... Che dire... HELP!

andry96b
10-01-2014, 15:35
Estrai tutti i banchi di ram e vedi se emetti dei beep (assicurati che sia inserito lo speaker).
Poi posta uno screen della batteria a tampone e vediamo un po'.

Dan Port
10-01-2014, 18:26
ho tolto i banchi ram e non ho sentito bips (Avevo le cuffie) comunque essendo scollegato dalla corrente mi sembra normale no?
Ma devo farlo partire senza ram?

Modifica: Mi hanno spiegato cos'è lo speaker e ho fatto partire il pc.
Fa due bip leggermente prolungati poi pausa e di nuovo. Va avanti così.
che significa?

andry96b
11-01-2014, 13:46
Ma emette i beep quando avvii il PC senza alcun modulo ram o li emette anche con la ram presente??