PDA

View Full Version : Problema collegamento video da scheda madre

Dan Port
10-01-2014, 09:39
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta!

Dunque come da titolo il mio problema è il seguente: Il pc non invia segnali video a nessuno schermo.
Ho postato in questa sezione e non in schede video perchè so per certo che non si tratta di quest'ultima dato che è nuova di due settimane e che ho provato a metterla in un altro pc nel quale funziona benissimo.

Dunque, in sostanza, dopo aver spento il pc normalmente usando "Arresta il sistema" vado a riaccenderlo dopo circa 8 ore e il monitor mi dice "Nessun segnale" Provo a collegare la scheda via hdmi e stessa cosa (Prima era collegata via dvi) provo vga e uguale. Provo a cambiare monitor e stessa cosa.
Indi provo la soluzione estrema: Collego lo schermo direttamente nella scheda madre tramite vga e ancora nessun segnale.
Il pc è acceso e (Immagino) funzionante, qualcuno ha idea di come possa risolvere la cosa?
Al momento sto utilizzando il portatile di mia madre (Se il mio pc è una ferrari, al confronto questo è una vecchia panda) e in rete ho letto "Provate a togliere la batteria tampone per mezz'ora resettando la bios" ecco, per esempio io non posso farlo perchè a differenza delle batterie che ho visto nei video, la mia è attaccata alla scheda con un "Coso" di plastica che la rende inamovibile.
Spero d'essermi spiegato e... Che dire... HELP!

andry96b
10-01-2014, 16:35
Estrai tutti i banchi di ram e vedi se emetti dei beep (assicurati che sia inserito lo speaker).
Poi posta uno screen della batteria a tampone e vediamo un po'.

Dan Port
10-01-2014, 19:26
ho tolto i banchi ram e non ho sentito bips (Avevo le cuffie) comunque essendo scollegato dalla corrente mi sembra normale no?
Ma devo farlo partire senza ram?

Modifica: Mi hanno spiegato cos'è lo speaker e ho fatto partire il pc.
Fa due bip leggermente prolungati poi pausa e di nuovo. Va avanti così.
che significa?

andry96b
11-01-2014, 14:46
Ma emette i beep quando avvii il PC senza alcun modulo ram o li emette anche con la ram presente??

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.