View Full Version : E' grave?
Salve. possiedo un modem (alice gate voip 2 plus wifi) su cui è impossibile aprire un range di porte, quindi dovrei aprirle tutte manualmente e finisco l'anno prossimo
Ho letto che mettendo l'asterisco al posto del numero delle porte le apre tutte, se lo faccio sull'IP della xbox 360 è grave? rischio qualcosa o è sicuro?
bio.hazard
10-01-2014, 09:26
aprire tutte le porte di un dispositivo connesso a una rete pubblica operante su scala planetaria è sicuro?
probabilmente no.
silvioslim
10-01-2014, 09:56
aprire tutte le porte di un dispositivo connesso a una rete pubblica operante su scala planetaria è sicuro?
probabilmente no.
Traducesi in DMZ :D
Bhe su un pc quoto in toto bio.hazard (quanti ricordi videoludici nel tuo nome)...su una console è tutto da vedere;
usato PS3 dal 2006 al 2013 in DMZ (tutte le porte aperte) e mai avuto problemi.
Fortuna? Può darsi
PS3/xbox360 sistema sicuro? forse anche questo
Comunque (personalmente) io la metterei in DMZ ma solo perchè non me ne fregherebbe nulla della stessa console...
ah..praticamente se metto l'asterisco faccio il DMZ..
no perchè in molti siti consigliavano questo DMZ per giocare meglio..
ma in soldoni i rischi quali sono?
a me della console frega eccome :D
silvioslim
10-01-2014, 10:27
ah..praticamente se metto l'asterisco faccio il DMZ..
no perchè in molti siti consigliavano questo DMZ per giocare meglio..
ma in soldoni i rischi quali sono?
a me della console frega eccome :D
come dice bio.hazard, mettere in DMZ (aprire tutte le porte) un dispositivo vuol dire esporre l'hardware alla rete globale.
Adesso se tu fossi la nasa mi preoccuperei nel farlo in quanto ci sarebbe gente che avrebbe interesse ad "intrufolarsi" nella tua rete.
Siccome (perdonami in anticipo) sei un pincopallino come me ed altri utenti, il rischio di subire attacchi informatici è estremamente basso ma non nullo.
Potrebbero rubarti delle informazioni quali: dati di accesso, carte di credito, indirizzi MAC etc...
Sono rischi reali ma comunque marginali nel caso di noi piccoli esseri (mio parere)
capisco.. ma ad esempio nel caso cercassero di rubarmi dati d'accesso o qualcosa del genere, comunque non dovrebbero prenderli dalla xbox essendo quella esposta alla rete? perchè in quel caso non capisco come possano fare..non credo sia così facile..cioè a malapena posso vedere la mia data di nascita con tutto che sono loggato nell'account
o avrebbero accesso a tutto compreso quello che faccio al pc?
Ma poi riguardo questa gente che potrebbe fare gli "attacchi", si parla di gente di un certo "livello" o per dire una persona a caso informandosi riuscirebbe a farlo? oppure tu sapresti farlo? :D
cioè,intendo tu come un qualsiasi utente del forum un po' piu' esperto di un utente comune
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.