PDA

View Full Version : Programma per verifica componenti....

ilele7
10-01-2014, 07:22
Ragazzi io ho a casa il portatile di mio zio che, secondo lui, ha una slot ram che non funziona.... :rolleyes:

Il pc in effetti è lento e macchinoso in ogni operazione, anche le più banali, come da titolo esiste un software che possa analizzare i componenti hardware per verificare che sia tutto funzionante ?:confused:

Inoltre volevo sapere per Acer, come si fa a far partire una formattazione TOTALE... :mbe: :help:

Grazie :asd:

skynet.81
10-01-2014, 07:37
Il programma per testare la RAM di chiama Memtest86, si crea un cd avviabile e lancia il test.
Per quanto riguarda la formattazione solitamente ci sono due possibilità: o ti è stato fornito un CD/DVD di ripristino con il computer oppure appena acceso bisogna premere un tasto per entrare in modalità recovery e ripristinare tutto. Hai ancora il manuale di istruzioni?
Ovviamente prima di procedere devi salvare tutti i dati personali su un'unità esterna!

ilele7
10-01-2014, 11:22
Il programma per testare la RAM di chiama Memtest86, si crea un cd avviabile e lancia il test.
Per quanto riguarda la formattazione solitamente ci sono due possibilità: o ti è stato fornito un CD/DVD di ripristino con il computer oppure appena acceso bisogna premere un tasto per entrare in modalità recovery e ripristinare tutto. Hai ancora il manuale di istruzioni?
Ovviamente prima di procedere devi salvare tutti i dati personali su un'unità esterna!

Ehm il pc non è mio ma devo "sistemarlo", non ho nessun recovery cd o simili, dovrò utilizzare il cd di windows molto probabilmente. Il problema che avrò, oltre alla verifica della Ram per esempio è come trovare poi tutti i driver di un portatile che ha qualche anno..... :muro:

Mamtest86 è scaricabile online free ?

skynet.81
10-01-2014, 11:27
Si certo Memtest86 è free e lo trovi online.
Marca è modello del portatile? Così vediamo per i driver.

ilele7
10-01-2014, 18:38
Si certo Memtest86 è free e lo trovi online.
Marca è modello del portatile? Così vediamo per i driver.

Da qualche parte nel pc riesco a vedere bene tutto ?

ilele7
11-01-2014, 19:12
up, una mano please :muro: :muro:

skynet.81
11-01-2014, 19:34
Non riesci a recuperare marca e modello? Solitamente è sull'etichetta sotto o nel vano batteria

ilele7
13-01-2014, 07:25
acer travelmate 4201 wlmi

skynet.81
13-01-2014, 07:46
acer travelmate 4201 wlmi
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
selezioni notebook, travelmate, e poi il modello. Ti usciranno tutti i driver disponibili

ilele7
14-01-2014, 21:44
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
selezioni notebook, travelmate, e poi il modello. Ti usciranno tutti i driver disponibili

tutto perfetto, mancano solo i driver della scheda ethernet, non ci sono :( scaricati ed installati tutti ma quelli mancano cavolo.... :muro: :muro: