View Full Version : Consiglio software per asseco remoto da "ovunque"
mattware
09-01-2014, 22:55
oltre al solito team viewer c'è qualche altro software che suggerireste ?
magari uno che non lasci traccia sul pc dal quale accedo, di tutti i mie dati (userid e password) tale da mantere le mie credenziali di accesso ignote
scusate se faccio domande sceme abbiate pazienza almeno all'inizio.
grazie
cosa non ti soddisfa ti TW? e' ottimo
Dumah Brazorf
09-01-2014, 23:00
C'è una versione di VNC che permette l'accesso via applicazione java da pagina web.
mattware
09-01-2014, 23:05
era solo per un discorso di sicurezza non so il tw me lo vedo "bucabile"........e' una sensazione.
per quanto riguarda il vnc su java via web quali sarebbero i vantaggi rispetto a tw soprattuto per la sicurezza delle credenziali di accesso ?
Dumah Brazorf
10-01-2014, 09:17
Beh la password di accesso c'è sempre.
Il vantaggio è che non devi scaricare/installare niente; apri il browser, digiti l'indirizzo e lui carica il client java VNC. Se sei ipocondriaco dopo puoi cancellare la pagina dalla cronologia del browser.
mattware
10-01-2014, 09:23
però digitando nel browser la password a posteriori si potrebbe recuperare con relativa facilità, invece con tw no perchè non installandolo ma avviandolo soltando per accedere al pc remoto la password non viene memorizzata nel browser o comunque in un posto dove può essere recuperabile.
sbaglio ?
era solo per un discorso di sicurezza non so il tw me lo vedo "bucabile"........e' una sensazione.Teamviewer non ha mica la whitelist? Potresti indicare al TW del PC "ospitante" (quello che vuoi controllare) di accettare solo connessioni dall'ID del PC "ospite" (quello che userai poi per controllare l'ospitante) a patto che sia sempre lo stesso dispositivo (oppure aggiungere un gruppo di ID alla whitelist se i dispositivi sono due-tre-quattro).
Also, potresti disattivare la password casuale (quella dei 4 numeri) e aggiungerne una "personale" (che per forza di cose risulta decisamente più forte e difficile da indovinare).
Dumah Brazorf
10-01-2014, 10:06
però digitando nel browser la password a posteriori si potrebbe recuperare con relativa facilità
In quale universo parallelo?
mattware
10-01-2014, 10:18
Teamviewer non ha mica la whitelist? Potresti indicare al TW del PC "ospitante" (quello che vuoi controllare) di accettare solo connessioni dall'ID del PC "ospite" (quello che userai poi per controllare l'ospitante) a patto che sia sempre lo stesso dispositivo (oppure aggiungere un gruppo di ID alla whitelist se i dispositivi sono due-tre-quattro).
Also, potresti disattivare la password casuale (quella dei 4 numeri) e aggiungerne una "personale" (che per forza di cose risulta decisamente più forte e difficile da indovinare).
ho fatto già cosi, bene allora.
mattware
10-01-2014, 10:19
In quale universo parallelo?
nel mio evidentemente:D
mattware
10-01-2014, 10:20
quindi mi confermate che come sicurezza "davo sul sicuro" con tutti e due ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.