View Full Version : informazioni creazione biglietto da visita Publisher
arsenico2009
09-01-2014, 21:45
salve sto creando un biglietto da visita con publisher.
1) come modificare la risoluzione del biglietto ?
2) come modificare la dimensione del biglietto ?
cruelboy
10-01-2014, 13:30
ommamma ... non uso più publisher che saranno 20 anni, a memoria non ci arrivo :)
scherzi a parte, intanto che versione usi?
se è recente, inzia a dare un occhio a questa guida
http://office.microsoft.com/it-it/publisher-help/creazione-di-biglietti-da-visita-in-publisher-HA001056314.aspx
che magari ti da una mano ;)
Per le dimensioni poi utilizzare un foglio a4 e servirti di righelli e guide verticali e orizzontali per creare una griglia dove collocherai i vari biglietti; ovviamente ne crei uno e poi vai di copia e incolla.
Quella della risoluzione non l'ho capita... non è grafica bitmap...
arsenico2009
11-01-2014, 00:00
che programmi professionali si utilizzano per la creazione di biglietti da visita ?
cruelboy
11-01-2014, 10:14
ciao arsenico, per i biglietti da visita, diciamo che sono quasi infinite le possibilità :)
ad esempio, io lavorando molto di grafica vettoriale utilizzo Illustrator o Inkscape
però potresti provare anche sw come Adobe Indesign ad esempio, o addirittura in Photoshop, le suite Corel, et similia
il fatto è che essendo - la rendo molto banale - un semplice rettangolo, molti programmi ci si possono adattare ;)
per il problema della risoluzione, come ti dice anche emmedi, nemmeno io l'ho capita :D
il fatto è che se lavori con immagini raster (bitmap, jpg, tiff, ecc ... ) allora può avere senso, e per un lavoro a stampa parliamo sempre di 'almeno' 200dpi (anche 150 se sono immagini b/n), ma se lavori di testo e immagini vettoriali, ecco li ha meno senso :D
un saluto ;)
arsenico2009
12-01-2014, 20:36
in pratica devo ritagliare un immagine da un pdf, questa immagine deve essere come risoluzione 1080 x 1600 pixel e 300 dpi per poter far fare i biglietti da visita su VISTAPRINT.
quando utilizzo un qualsiasi programma di grafica e ritaglio dal pdf l'immagine e la salvo mi ritrovo la risoluzione bassa 400 x 600 e 72 dpi.
Come mai ?
Cosa devo fare per poter estrapolare quella immagine dal pdf con una risoluzione e dpi più alti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.