elpitaz
09-01-2014, 20:10
Buonasera ragazzi. Capisco che è una domanda che fanno in molti e in parte mi dispiace postare un messaggio simile. Ho letto diverse pagine su questo forum ma non ho trovato nulla di veramente esaustivo anche perchè non abbiamo tutti la stessa configurazione PC o le stesse esigenze.
Possiedo una ati hd 4650 e ho deciso dopo 5 anni di cambiarla. Il problema è che purtroppo ho un budget limitato ( massimo 120 euro, ma proprio massimo massimo).
Non ho esigenze particolari e non gioco moltissimo a causa dell'università ma piacerebbe giocare a titoli un po' più recenti ad una qualità decente.
Leggendo su queste pagine mi sono fatto un'idea delle schede che si avvicinano di più al mio budget.
Ero indeciso tra un'ati HD 7770, una gtx 650 ti , R7 260x, un'ati HD 7790 e se trovo una buona offerta una ati hd 7850.
Quale scheda mi consigliate? Secondo voi posso cambiare scheda mantenendo comunque la configurazione attuale? Confido nella vostra esperienza e sapienza! :D
Grazie mille in anticipo.
Edit: Attualmente sono orientato maggiormente vero una r7 260x. Cosa mi consigliate?
Vi posto la mia configurazione attuale:
Processor Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Manufacturer Intel
Speed 2.3 GHz
Number of Cores 4
Video Card ATI Radeon HD 4600 Series
Manufacturer ATI
Chipset ATI Radeon HD 4600 Series
Dedicated Memory 1.0 GB
Total Memory 2.7 GB
Memory 4.1 GB
Operating System Microsoft Windows 7 Professional Edition Service Pack 1 (build 7601), 64-bit
Service Pack 1
Size 64 Bit
Edition Professional
Fabbricante : HP-Pavilion
Scheda Madre : PEGATRON CORPORATION Benicia
Bios : American Megatrends Inc.
Chipset : Intel G31/G33/G35
Memoria Fisica : 4096 MB DDR2-SDRAM
Bus LPC : Sì
Bus PCI : Sì
Bus PCI-Express : Sì
Bus USB : Sì
Bus SMBus/i2c : Sì
Bus HyperTransport : No
Bus QPI : No
Bus CardBus : No
Bus FireWire : Sì
Display Maximum Resolution 1920 x 1080
Possiedo una ati hd 4650 e ho deciso dopo 5 anni di cambiarla. Il problema è che purtroppo ho un budget limitato ( massimo 120 euro, ma proprio massimo massimo).
Non ho esigenze particolari e non gioco moltissimo a causa dell'università ma piacerebbe giocare a titoli un po' più recenti ad una qualità decente.
Leggendo su queste pagine mi sono fatto un'idea delle schede che si avvicinano di più al mio budget.
Ero indeciso tra un'ati HD 7770, una gtx 650 ti , R7 260x, un'ati HD 7790 e se trovo una buona offerta una ati hd 7850.
Quale scheda mi consigliate? Secondo voi posso cambiare scheda mantenendo comunque la configurazione attuale? Confido nella vostra esperienza e sapienza! :D
Grazie mille in anticipo.
Edit: Attualmente sono orientato maggiormente vero una r7 260x. Cosa mi consigliate?
Vi posto la mia configurazione attuale:
Processor Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Manufacturer Intel
Speed 2.3 GHz
Number of Cores 4
Video Card ATI Radeon HD 4600 Series
Manufacturer ATI
Chipset ATI Radeon HD 4600 Series
Dedicated Memory 1.0 GB
Total Memory 2.7 GB
Memory 4.1 GB
Operating System Microsoft Windows 7 Professional Edition Service Pack 1 (build 7601), 64-bit
Service Pack 1
Size 64 Bit
Edition Professional
Fabbricante : HP-Pavilion
Scheda Madre : PEGATRON CORPORATION Benicia
Bios : American Megatrends Inc.
Chipset : Intel G31/G33/G35
Memoria Fisica : 4096 MB DDR2-SDRAM
Bus LPC : Sì
Bus PCI : Sì
Bus PCI-Express : Sì
Bus USB : Sì