View Full Version : sostituire iphone 4s e passare ad android
mirco842
09-01-2014, 19:54
salve, come da titolo sto in questi giorni pensando di mandare in pensione il mio iphone 4s, ancora dignitoso ma che ha sentito in maniera molto forte l aggiornamento a ios7.
la scelta cadrebbe tra:
htc one 32gb
nexus 5 32gb.
utilizzo:
-navigazione in 3g durante il giorno e qualcosina in wifi la sera.
-game, a periodi mi ci dedico, ma mai in maniera accanita.
-ovviamente chiamate, ma raramente in vivavoce, se non quello dell auto.
la cosa che mi interessa è che sia reattivo, veloce. che non ci metta troppo tempo ad aprire o chiudere un app ecc ecc.
a parità di prezzo, cosa mi consigliereste?
dual2duo
09-01-2014, 19:56
htc one.
il nexus 5 è buono solo per gli aggiornamenti.
mirco842
09-01-2014, 21:43
mentre htc non aggiorna?
@lessandro
09-01-2014, 21:52
htc one.
il nexus 5 è buono solo per gli aggiornamenti.
WTF?!?! Ma almeno l'hai mai visto dal vivo un N5 o parli per sentito dire?!!? :asd: :muro:
Prendi pure il N5 che costa meno dell'One. :)
Hai aggiornamenti sicuri ufficiali per almeno 18 mesi (oviamente diretti da Google) e poi ci sarà la comunity di XDA, Cyanogen e compagnia bella che te lo aggiorna per almeno altri 2 anni (basta guardare il Nexus S :asd: :asd: )
Ovviamente, entrambi i terminali sono due tra i tre più fluidi sul mercato android, quindi come caschi...beh, caschi in piedi :)
I due telefoni sono entrambi ottimi: al di là delle cose immediatamente visibili (differenze nello schermo e nei materiali della scocca), l'One è sensibilmente migliore per qualità degli speaker, sebbene quello del Nexus non sia male, dopo l'aggiornamento correttivo; il Nexus ha un processore più nuovo, e quindi più veloce, nonostante la CPU dell'One offra ancora prestazioni eccellenti. Inoltre devi valutare se l'interfaccia proprietaria HTC costituisce per te un valore aggiunto, oppure preferisci Android puro, da personalizzare con launcher e applicazioni dello store. Io ho il Nexus e perciò potrei sembrare "di parte", ma non mi viene in tasca nulla a dire che con questo telefono mi sto trovando veramente bene, e che dal lato della fluidità e della reattività è qualcosa di mai visto, in campo Android ;)
Per quanto riguarda la durata della batteria siamo allo stesso livello, la fotocamera è buona in entrambi i casi, il Nexus ha un po' più dettaglio per via della risoluzione superiore, ma entrambi i terminali si comportano bene in condizioni di scarsa illuminazione.
Considera infine che l'HTC è ormai a fine ciclo vitale, in primavera dovrebbe essere presentato il sostituto, quindi si svaluterà un po' temo... Però se puoi aspettare un po' per l'acquisto, potresti puntare all'erede dello One da appena uscito (preparati però a un prezzo di listino sui 6-700€).
P.S: Non stare ad ascoltare gente che "spara sentenze" senza un minimo di argomentazione, e controlla le recensioni prima di acquistare ;)
pgp
mirco842
10-01-2014, 09:03
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Allora, diciamo che le mie indecisioni nascono proprio dal fatto che essendo abituato a iOS, e non avendo mai avuto android, sono un po' spaventato dal cambiamento in termini di semplicità di utilizzo e immediatezza dell interfaccia, e da questo lato mi viene da pensare che non avendo nexus le personalizzazioni htc potrebbe risultarmi un po' più semplice come impatto, o almeno immagino.
Altra cosa che fa pendere verso il nexus è appunto il discorso aggiornamenti, altra cosa in cui iOS mi ha abituato bene.
C è però da dire che non faccio lavoro da ufficio e pecco un po' in attenzione, quindi i materiali del htc potrebbero essere più adatti a me.
Punto di mezzo è invece la fotocamera, che sembra meno performante su htc ma con poche personalizzazioni su nexus.
Non ho intenzione di spendere nuovamente 6/700€ per il telefono, quindi aspettare il nuovo htc non è tra le opzioni.
Piccola richiesta, ma comprando nexus, ho la sicurezza di ottenere già il device di ultima generazione o potrei ritrovarmi con quello "vecchio"?
Vi ringrazio nuovamente!
marcolinuz
10-01-2014, 09:26
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Allora, diciamo che le mie indecisioni nascono proprio dal fatto che essendo abituato a iOS, e non avendo mai avuto android, sono un po' spaventato dal cambiamento in termini di semplicità di utilizzo e immediatezza dell interfaccia, e da questo lato mi viene da pensare che non avendo nexus le personalizzazioni htc potrebbe risultarmi un po' più semplice come impatto, o almeno immagino.
Altra cosa che fa pendere verso il nexus è appunto il discorso aggiornamenti, altra cosa in cui iOS mi ha abituato bene.
C è però da dire che non faccio lavoro da ufficio e pecco un po' in attenzione, quindi i materiali del htc potrebbero essere più adatti a me.
Punto di mezzo è invece la fotocamera, che sembra meno performante su htc ma con poche personalizzazioni su nexus.
Non ho intenzione di spendere nuovamente 6/700€ per il telefono, quindi aspettare il nuovo htc non è tra le opzioni.
Piccola richiesta, ma comprando nexus, ho la sicurezza di ottenere già il device di ultima generazione o potrei ritrovarmi con quello "vecchio"?
Vi ringrazio nuovamente!
Cioè temi che acquistando un nexus 5 ti arrivi il 4? :stordita:
mirco842
10-01-2014, 09:30
Cioè temi che acquistando un nexus 5 ti arrivi il 4? :stordita:
Ovvio che no, temo che mi arrivi quello di novembre e non quello migliorato uscito da poco.
marcolinuz
10-01-2014, 10:00
Ovvio che no, temo che mi arrivi quello di novembre e non quello migliorato uscito da poco.
Ah ma tu parli di revisione, no di vecchi modelli. :D
Beh non saprei, prova a chiedere nel thread ufficiale.
Ci tengo a sfatare questo mito: non esiste nessuna nuova revisione: ci sono Nexus con seriali diversi (310, 311, 312k) semplicemente a seconda del mese di produzione. Io ho sostituito per un difetto un 310k e ricevuto un 311k. I fori sono uguali e anche i tasti. Le piccole differenze che sono state riportate da alcune testate, sono pure tolleranze di produzione. Per ora tutti i Nexus 5 sono uguali, non è uscita una versione nuova.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
mirco842
10-01-2014, 19:19
ops! allora ho abboccato a qualche articolo che ne parlava.
quindi i vari difettucci delle varie recensione appena uscito sono ancora invariati..
va beh roba da poco..
lunedi vedo un amico che possiede htc one e ci faccio un giro.
poi devo trovarne uno col nexus però :D
dalle vostre risposte mi sembra di capire che i 2 bene o male si equivalgano e che quindi sia solo una questione soggettiva..
Perché solo quei due?
Io prenderei in considerazione anche il G2 e l'S4.
Il G2 in particolare è pure innovativo con l'accensione mediante doppio click sullo schermo e poi ha una batteria eccezionale.
ops! allora ho abboccato a qualche articolo che ne parlava.
quindi i vari difettucci delle varie recensione appena uscito sono ancora invariati..
va beh roba da poco..
Io ho utilizzato 6 Nexus 5 fin'ora, di cui 3 comprati al day one, e nessuno aveva evidenti problemi né all'audio, né allo schermo. Chiaramente alcuni avevano i tasti più ballerini di altri, ma nulla di tragico in nessun caso.
Spesso, quando si parla di telefoni al centro dell'attenzione, si finisce per ingigantire i problemi: non parlo solo del Nexus, ma di molti altri telefoni che, pur avendo difetti minimi, sono sulla bocca di tutti proprio per una minima percentuale di esemplari difettati. Anche l'iPhone 5s viene spesso definito instabile, e coi sensori sballati, ma ho utilizzato anche quello, e tutti questi problemi io non li ho avuti ;) (e sono tutto fuorché un amante di iDevices :D ).
P.S: Se non sei interessatissimo all'interfaccia stock di Google, anche io consiglio l'ottimo LG G2, come alternativa al Nexus ;)
pgp
mirco842
14-01-2014, 17:48
ehi ciao, scusate l assenza ma non ho avuto tempo in questi giorni.
lg g2 era tra le opzioni, ma mi sembra sia piu grande dell htc, che già di suo è grandino, per i miei standard...
comunque sembra che lo prenda un collega e tra pochi giorni avrò modo di averci a che fare.
ieri sera ho avuto per le mani un htc one di un mese, mi è piaciuto abbastanza, ma, nota dolentissima, mi si è bloccato per vari secondi 3 volte in un oretta di utilizzo (navigazione,esplorato un po il sistema,provato vari giochini della fotocamera,nulla di trascendentale!), in una delle quali ho dovuto persino forzare un riavvio!
inutile dire che la cosa mi abbia deluso, speravo in un sistema decisamente più stabile!
secondo me se vuoi la fluidità totale o prendi un N5 o un Lumia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.