View Full Version : Forti interferenze
Rubberick
09-01-2014, 16:55
Salve, purtroppo i miei vicini hanno creato una condizione assurda dove c'e' una sovrapposizione incredibile su ogni canale... risultato non posso usare il wifi perchè la potenza del segnale c'e' ma anche troppa :\
Maledetti quelli che hanno concepito il wifi con soli 3 canali indipendenti e i provider che devono dare a tutti i costi il c*** del wifi anche a chi non ne ha bisogno.
Domanda:
Ho un paio di apparati senza MIMO... i produttori di apparecchiature wifi hanno risolto la faccenda delle interferenze con il MIMO per la rilevaz automatica di collisioni? Se si posso cambiare i miei apparati precedenti con questi e risolvere il problema? grazie mille
Dumah Brazorf
09-01-2014, 17:12
Posta un grafico con l'occupazione dei canali, ad esempio col programma inssider.
Rubberick
09-01-2014, 17:16
Posta un grafico con l'occupazione dei canali, ad esempio col programma inssider.
Ho fatto i check con Wifi Analyzer su android e ho almeno 2-3 persone sia su canale 1 che su canale 6 che canale 11
un pazzo poi si è messo anche su 10 creando problemi a quelli che usano l'11 ovviamente ma anche il 6
Come potenze se fossero tutte basse problemi non ci sarebbero ma stanno tra i -60 e i -70 dBm :((
Un altro pò e mi entrano in casa.. purtroppo sono appartamenti con le mura di "cartapesta" e molto addensati... e tutti giustamente si sono voluti fare il wifi -_-'
Dumah Brazorf
09-01-2014, 18:18
Un pazzo? Non direi. Non è obbligatorio sostare sui canali 1, 6 e 11, soprattutto quando questi sono occupati.
Posta il grafico.
Rubberick
09-01-2014, 18:21
Un pazzo? Non direi. Non è obbligatorio sostare sui canali 1, 6 e 11, soprattutto quando questi sono occupati.
Posta il grafico.
si ma non cambia nulla perchè poi regolarmente se vai su canali mezzo e mezzo da mia esperienza ci fosse una volta che risolvi... se hai 2 wifi su canale 3 e canale 4 per dire riescono a convivere? praticamente mai...
cmq vedo di farti avere il grafico ma non volevo installarmi ora monnezza extra sul pc
btw: la risposta alla mia prima domanda bastava... risolvo se ho situazioni di forti interferenze se prendo un altro router con il mimo oppure no? in tal caso basterebbe una cosa come il TP-LINK WR841ND ?
Rubberick
10-01-2014, 12:39
Posta il grafico.
ho provato a cercare inssider ma è a pagamento... sinceramente non mi va di mollargli 20 dollari...
posso usare qualcos'altro di equivalente?
Dumah Brazorf
10-01-2014, 12:46
Usa una versione meno recente, che non era a pagamento.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1160
Rubberick
10-01-2014, 12:53
grazie 1000 la provo e vedo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.