PDA

View Full Version : hp pavilion dv5 non si spegne

kikkito
09-01-2014, 16:31
Salve a tutti ho un problema al mio notebook in pratica quando arresto il sistema operativo il pc rimane acceso con lo schermo nero ed il trattino lampeggiante per spegnerlo devo per forza arrestarlo con il tasto power come posso eliminare sto problema? grazie a tutti anticipatamente

scottuso1988
09-01-2014, 18:17
Salve a tutti ho un problema al mio notebook in pratica quando arresto il sistema operativo il pc rimane acceso con lo schermo nero ed il trattino lampeggiante per spegnerlo devo per forza arrestarlo con il tasto power come posso eliminare sto problema? grazie a tutti anticipatamente

A parte il fatto che non si spegne ci sono altre problematiche o funziona come un orologio?

Prova ad avviarlo in provvisoria e spegnerlo. Se qua si spegne è un processo che si inchioda. Facci sapè

kikkito
10-01-2014, 08:11
Grazie Scottuso Per la tempestiva risposta allora il Portatile in questione nel momento in cui parte(a volte si blocca anche sulla partenza e devo spegnarlo col power) va che una meraviglia, in mod provvisoria parte sempre senza bloccarsi ma nello spegnimento mi da lo stesso problema della modalita full

kikkito
10-01-2014, 08:12
gia provato a formattare con win 7 e win 8 ora ho messo vista e fa sempre la stessa cosa

kikkito
10-01-2014, 08:19
a proposito noto anche che quando faccio l'installazione del sistema operativo, nei vari riavvii che fa, si blocca e devo spegnerlo comunque con il tasto power ma alla fine lo installa. Cmq nel momento in cui parte va benissimo il problema nasce quando lo spengo e quando lo accendo a volte si spegne normalmente (ma di rado) e a volte si accende normalmente(sempre di rado):muro:

scottuso1988
10-01-2014, 09:59
E' poco probabile ma cominciamo ad escludere che sia il disco guasto.
Entra in BIOS (F10 se non erro) e cerca i test del disco fisso. Ne farà due uno breve e uno lungo. Falli entrambi.

Poi se hai un po' di esperienza prova ad utilizzarlo con una RAM alla volta (se ha due moduli).

Infine si potrebbe aggiornare il BIOS (ricordo che alcuni risolsero problemi simili) ma solo se vuoi accettare il rischio di ritrovarti un fermalibri :D

kikkito
10-01-2014, 10:29
la ram l'ho cambiata e il firmware l'ho aggiornato il disco sostituito

kikkito
10-01-2014, 10:31
bios aggiornato da windows

scottuso1988
10-01-2014, 10:40
Rimuovi se è accessibile la batteria tampone per un minuto.

Immagino che tu abbia il portatile scollegato da qualsiasi periferica esterna.

Comunque se tutte queste prove danno esito negativo è qualcosa nella scheda madre, qualche controller. quindi non hai più possibilità

kikkito
10-01-2014, 11:58
ok ti ringrazio faccio quest'ultima prova grazie mille per il tuo tempo