PDA

View Full Version : iPhone/iPod in automobile

Plutopop75
09-01-2014, 14:34
Apro questa discussione per individuare il miglior dispositivo per consentire:

1) Funzione di viva-voce nonchè la consultazione della rubrica senza toccare l'iphone;
2) Riproduzione della musica contenuta nel dispositivo (non disdegnando la possibilità di impiegare una normale USB o microSD) dall'impianto in auto;
3) Punto di ricarica (quando lo voglio io);
4) Navigatore? (non è indispensabile)

Scrivo questo post dopo due anni (NON dieci) tremendi passati a combattere con l'AppRadio della Pioneer :muro: che prometteva mari e monti, e che oggi prenderei tranquillamente a martellate dopo averci speso circa 250 euro. La ciliegina sulla torta è stata la comunicazione del Servizio Clienti della Pioneer dopo che ho regalato l'iPhone 5c a mia moglie ed aver comprato l'ultima generazione di iPod nano (per sentire "banalmente la musica" in macchina senza tenere l'iPhone continuamente collegato e in carica): "Gentile Cliente, siamo spiacenti ma il prodotto non è compatibile con le nuove versioni Apple". ASSOLUTAMENTE DELUSO DA PIONEER eppure baserebbe un semplice aggiornamento del firmware....

Ma torniamo al post; non ho scritto autoradio perchè guardando qua e la per il web ho trovato il Parrot MKi9200 (costo circa 160 euro) un modulo viva voce che a parte il punto 4) farebbe tutto quello che mi servirebbe in auto complementare all'autoradio che c'è già.
Qualcuno ha adottato altre soluzioni? quanto vi è costato?
Non voglio più sprecare soldi perciò vorrei comprare a colpo sicuro... Mi sento davvero gabbato dalla Pioneer :mad: (che nel frattemo ha rilasciato altre tre versioni della stessa porcheria).

grazie a tutti

bio.hazard
11-01-2014, 09:52
con l'iPhone 4s ho utilizzato il supporto/caricatore/vivavoce della TomTom, sufficiente a soddisfare le mie esigenze.

non so però se sia in grado di soddisfare pienamente tutte quelle che hai elencato.

prova a darci uno sguardo.

i principali pregi, nell'utilizzo, sono stati l'estrema robustezza ed il funzionamento impeccabile.