View Full Version : Compatibilità Gigabyte GTX770
Gianmarco_
09-01-2014, 14:15
Ho acquistato un Gigabyte Gtx770 oc 2gb windforce. Dopo averla provata senza successo con la vecchia mobo ipisb-ch2 hp, ho deciso di cambiare scheda madre. La scheda video è compatibile con la AsRock B75 Pro-3m?
La scheda è compatibile. Controlla bene l'alimentatore, la gtx 770 richiede minimo 600W.
Gianmarco_
09-01-2014, 17:21
La scheda è compatibile. Controlla bene l'alimentatore, la gtx 770 richiede minimo 600W.
Il mio ali è un corasir cx600w plus 80 bronze. Può andar bene?
Bisognerebbe vedere il resto della configurazione, ma in linea di massima dovrebbe andare. Posta la configurazione intera, vediamo se può essere l'ali che non basta o se è proprio un problema di scheda madre. Di preciso, cosa succede quando accendi il pc?
Gianmarco_
09-01-2014, 17:51
Bisognerebbe vedere il resto della configurazione, ma in linea di massima dovrebbe andare. Posta la configurazione intera, vediamo se può essere l'ali che non basta o se è proprio un problema di scheda madre. Di preciso, cosa succede quando accendi il pc?
HP h8-1100it
Case: corsair obsidian 350d
Mobo: Pegatron Ipisb-ch2
cpu: intel i7-2600
gpu: gtx 770
ram: 16gb (4x4 gb) corsair xms
hdd: 1Tb
psu: corsair cx650 w
Con la gtx 770 inserita l'accensione si blocca alla schermata iniziale dove compare "premi esc per accedere al menù d'avvio". Se provo a premere esc non succede nulla, sembra come se il pc si fosse "freezato". Se invece rimetto la vecchissima gtx550ti, tutto torna normale. Leggevo di quà e di là che alcune schede madri non supportano schede video nuove perciò ho optato per la asrock
Con un 650W dovresti farcela tranquillamente, da una rapida ricerca su internet ho notato che molti hanno il tuo stesso problema montanto una scheda gtx serie 7xx, il pc non si avvia; quindi sembrerebbe un problema di compatibilità. Hai collegato tutti i cavi dell'ali alla vga? il 6 pin e l' 8 pin? Sono anche io del parere che una nuova mobo potrebbe risolvere il problema, ma non sono del tutto sicuro. Sempre leggendo su internet alcuni consigliano di provare un update del bios.
Gianmarco_
10-01-2014, 16:39
Con un 650W dovresti farcela tranquillamente, da una rapida ricerca su internet ho notato che molti hanno il tuo stesso problema montanto una scheda gtx serie 7xx, il pc non si avvia; quindi sembrerebbe un problema di compatibilità. Hai collegato tutti i cavi dell'ali alla vga? il 6 pin e l' 8 pin? Sono anche io del parere che una nuova mobo potrebbe risolvere il problema, ma non sono del tutto sicuro. Sempre leggendo su internet alcuni consigliano di provare un update del bios.
Ho fatto un update del bios e controllato i cavi dell'ali, sono tutti saldamente collegati. Speriamo bene con la nuova mobo :rolleyes:
A questo punto credo sia un problema relativo alla mobo, speriamo sia proprio quella, ma penso proprio che l'ali sia sufficiente.
Gianmarco_
10-01-2014, 17:28
A questo punto credo sia un problema relativo alla mobo, speriamo sia proprio quella, ma penso proprio che l'ali sia sufficiente.
Leggendo un po' in giro ho visto che spesso i produttori "gonfiano" i watt dell'ali per rendere più sicuro possibile il circuito, poi non so...sta di fatto che la spesa per la mobo è un "plus" quindi spero di non dover cambiare anche ali...
Il discorso che hai fatto è vero, ma vale piu per alimentatori low cost, marchi più seri e affidabili (vedi xfx, seasonic, antec, be quiet ecc) quando scrivono un certo numero di W, quelli reali sono pressapoco gli stessi, corsair non è un marchio da poco, sicuramente la serie CX non è tra le top ma comunque sono alimentatori affidabili, non dovresti avere nessun problema.
Gianmarco_
11-01-2014, 13:47
Il discorso che hai fatto è vero, ma vale piu per alimentatori low cost, marchi più seri e affidabili (vedi xfx, seasonic, antec, be quiet ecc) quando scrivono un certo numero di W, quelli reali sono pressapoco gli stessi, corsair non è un marchio da poco, sicuramente la serie CX non è tra le top ma comunque sono alimentatori affidabili, non dovresti avere nessun problema.
Incrociamo le dita. Quando riceverò la nuova mobo vi informerò sul risultato, magari può essere di aiuto a qualcuno.
Giusto, è sempre bene perdere due minuti per dire come si è risolto, prima o poi a qualcuno capiterà lo stesso problema e la tua soluzione potrebbe essere d'aiuto. ;) Buona fortuna! :sperem:
Gianmarco_
20-01-2014, 17:57
Giusto, è sempre bene perdere due minuti per dire come si è risolto, prima o poi a qualcuno capiterà lo stesso problema e la tua soluzione potrebbe essere d'aiuto. ;) Buona fortuna! :sperem:
La scheda madre in questione è compatibile. Problema risolto !
Perfetto, meglio così. ;) Adesso goditi la tua nuova scheda video. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.