PDA

View Full Version : Cambiare ip rete interna su Router Fastweb Technicolor TG788vn

phil75it
09-01-2014, 14:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano perché sto impazzendo...
Dovrei cambiare gli indirizzi della mia lan perché mi collego in vpn spesso per lavoro a reti con la stessa classe di indirizzi (192.168.1.x)

Sono entrato in rete locale, interfacce di rete e poi in configura, da lì ho cambiato l'indirizzo ip del router... e fino a qui tutto bene

Mi sono cambiato l'ip sul pc mettendolo nella stessa rete del nuovo indirizzo del router, mi sono collegato alla sua interfaccia web al nuovo indirizzo (quindi la modifica è andata, anche se ovviamente così non navigo). A questo punto dovevo cambiare gli ip del resto della rete (DHCP e condivisione risorse) ma... ecco che non riesco più a fare nulla :muro:

Entro in modifica delle impostazioni attuali, modifico in maniera coerente gli indirizzi ip e quando vado a cliccare su applica il router torna automaticamente alla schermata di login chiedendo utente e password, quando li metto torna alla pagina che stavo modificando ma con i valori precedenti e se provo a modificarli ancora il risultato è il medesimo.

Ho provato anche da explorer, alla fine ho potuto solo reimpostare l'ip del router a 192.168.1.254 :cry:

Qualcuno sa cosa sbaglio? come devo comportarmi per risolvere?

Grazie!!!

phil75it
14-01-2014, 08:30
Nessuno sa aiutarmi? :cry:

mithran77
16-01-2014, 11:46
Beato te che puoi cliccare su configura... nella mia versione (probabilmente di firmware) esiste solo la pagina panoramica... è tutto pre-impostato e non è possibile variarlo.

Se la vpn la fai da client all'interno della lan potresti mettere un router in mezzo... tra te e la lan che a quel punto potrà avere la sottorete che vuoi...

virtualj
09-03-2014, 13:54
Anche io vorrei cambiare IP alla LAN, ma ho solo la visione panoramica... :(
Il mio è:
Nome prodotto: TG788vn v2
Versione del software: 10.5.2.G
Sono autenticato come user fastweb (che probabilmente ha delle restrizioni). Non so se si può entrare anche con utenza Administrator...

mithran77
09-03-2014, 16:05
Ciao,
So che di default hanno lo user Administrator con password vuota, ma a me non entra... ergo l'hanno cambiata... mi chiedo perchè visto che in teoria sarei libero di acquistarmi un modem per conto mio ed utilizzarlo al posto del loro... ma tant'è.
Io ormai ho adeguato la mia rete al loro indirizzamento... se avete ancora bisogno forse vi conviene farvi sentire su facebook con fastweb, si ottengono ottimi risultati

languid
14-07-2014, 13:39
ciao mi aggiungo alla discussione sperando di risolvere il problema.
Sto cercando da un po di condividere la chiavetta all'esterno, ma mentre dalla rete locale il server ftp va alla grande da internet non riesco.
Ho configurate i dns dinamici e delimitarizzato la device 192.168.1.253 ma niente il serverFTP navigando con il tethernet del cell non funziona proprio :((

ftp://TechnicolorValassa.flnet.org

https://www.dropbox.com/s/033174ob6z6wfn1/tg788vnII.jpg
https://www.dropbox.com/s/ua4v8sjnlri1xqe/tg788vn.jpg

Grazie
Ciao

virtualj
16-07-2014, 19:06
Il motivo è che la chiavetta non ottiene un IP pubblico. Infatti il DynDNS restituisce un IP privato:
C:\Users\Alessio>ping technicolorvalassa.flnet.org
Esecuzione di Ping technicolorvalassa.flnet.org [10.245.237.41] con 32 byte di dati:
Comunque non c'entra nulla con la discussione...

SSLazio83
28-04-2015, 21:33
novità?