View Full Version : Tastiera Acer Travelmate 5740..
Matt9301
09-01-2014, 13:30
Salve a tutti ragazzi, vorrei porvi un quesito.. Da qualche giorno la tastiera del notebook ha smesso di funzionare.. o almeno in parte, visto che alcuni tasti funzionano, ad esempio:
- premendo la q viene digitato: wqs
- premendo il 9 viene digitato:9lp
- premendo l'8 viene digitato:8yuh
- premendo il 6 viene digitato:6rtg
- premendo il 3 viene digitato:e3d
Ovviamente, non riesco nemmeno ad entrare nel bios..
E non ne capisco il motivo.. Sarà qualche virus o cosa? Avete idee?
P.s. Ho smontato la tastiera ed era tutto ok, a parte un po' di sporco, ripulito..
P.p.s. Scrivo con la tastiera su schermo, ma è fastidioso..
Grazie in anticipo.
scottuso1988
09-01-2014, 13:54
Salve a tutti ragazzi, vorrei porvi un quesito.. Da qualche giorno la tastiera del notebook ha smesso di funzionare.. o almeno in parte, visto che alcuni tasti funzionano, ad esempio:
- premendo la q viene digitato: wqs
- premendo il 9 viene digitato:9lp
- premendo l'8 viene digitato:8yuh
- premendo il 6 viene digitato:6rtg
- premendo il 3 viene digitato:e3d
Ovviamente, non riesco nemmeno ad entrare nel bios..
E non ne capisco il motivo.. Sarà qualche virus o cosa? Avete idee?
P.s. Ho smontato la tastiera ed era tutto ok, a parte un po' di sporco, ripulito..
P.p.s. Scrivo con la tastiera su schermo, ma è fastidioso..
Grazie in anticipo.
Generalmente se la tastiera a schermo funziona il problema è hardware. Puoi provare anche una tastiera USB
Prima però fai un tentativo: ripristina il PC a data precedente l'inizio del problema e vedi se si risolve
Matt9301
09-01-2014, 14:40
Generalmente se la tastiera a schermo funziona il problema è hardware. Puoi provare anche una tastiera USB
Prima però fai un tentativo: ripristina il PC a data precedente l'inizio del problema e vedi se si risolve
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho un punto di ripristino precedente all'inizio del problema..
La tastiera USB funziona senza problemi.. Quello che non capisco io è, perché la mattina presto, funzionava, e il primo pomeriggio non più..
scottuso1988
09-01-2014, 14:58
Il buon funzionamento di tastiera virtuale e tastiera USB uniti al fatto che la tastiera scrive le lettere poste intorno al tasto selezionato mi fanno propendere per un problema hardware.
Però qualche giorno fa ho letto proprio su questo forum di una persona con problemi alla tastiera (non ricordo nello specifico) che si sono risolti con un ripristino/formattazione. Quindi direi di fare anche questo tentativo
Matt9301
09-01-2014, 16:42
Vedrò allora di formattare il pc.. Grazie ancora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.