PDA

View Full Version : [GR+Sped] Monitor Asus MX279H

Arus
09-01-2014, 13:18
Come da titolo vendo suddetto monitor acquistato il 30/08/2013 presso l'amazzone quindi in garanzia completo di scatola, cavi e manuali.
Il monitor non presenta nessun bad/stuck pixel ed è stato tenuto in maniera impeccabile :

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131205138624445241635.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/208471.html)

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140109138930436138312.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/211230.html)

Prezzo : 230,00€ spedizione inclusa celere 1 assicurata.

Precedenza scambio a mano.
Pagamento su spedizione bonifico bancario o postepay.
Non scambio devo monetizzare.
In vendita altrove.

JJ McTiss
09-01-2014, 13:51
Mi metto in coda.

Mentre cerco più info e qualche review, mi potresti dire se oltre al pannello che hai detto essere perfetto (nessun problema ai pixel, all'illuminazione, nnt aloni o altro insomma?), anche cornice, basamento e tutte le altre componenti sono in buone condizioni e non presentano graffi, colpi o altro?

JJ

P.S.: Cercando un po' in rete sembra un buon monitor, con un buon pannello, vorrei però chiederti se il tuo è afflitto dal difetto del Red Grid, che a quanto pare colpisce spesso questo modello, ovvero una griglia rossa nella zona centrale inferiore del pannello (visibile soltanto su sfondi completamente neri o molto scuri), che falsa quindi la resa cromatica finale.

Arus
09-01-2014, 14:51
Appena rientro a casa faccio tutte le prove che mi hai detto e postero le foto cosi da essere il più preciso possibile sulla descrizione ;)

JJ McTiss
09-01-2014, 15:31
Appena rientro a casa faccio tutte le prove che mi hai detto e postero le foto cosi da essere il più preciso possibile sulla descrizione ;)

Ti ringrazio molto :)

Tu hai mai notato strani comportamenti, luminescenze, immagini che in generale o in certe zone dello schermo tendono al rosso o ad altre sfumature di colore o aloni di vario genere diffusi o localizzati?
Se non sono indiscreto poi, l'unico motivo della vendita è monetizzare? Nel senso, non c'è qualche problema o scarsa soddisfazione per il prodotto che ti portano a cercare altro?

Scusa se sono un po' pignolo a riguardo, se fosse un monitor da uso generico non ci sarebbero problemi, ma visto che è un pannello IPS (non i soliti TN da gioco) e lo andrei a utilizzare per grafica, fotoritocco etc, la resa cromatica e la fedeltà dei colori sono molto importanti per me: eventuali aberrazioni o problemi simili mi andrebbero ad alterare l'immagine finale.

JJ

Arus
09-01-2014, 15:46
Figurati anche a me piace essere il più trasparente possibile.
il monitor per i miei occhi é perfetto nessun difetto funzionale o estetico e non ho mai notato nulla dei problemi che mi hai segnalato ma per precisione faro test con foto almeno siamo sicuri entrambi.
La vendita la faccio perché sto usando il PC quasi sempre alla Tv giocandoci su steam per cui il monitor lo sto usando sempre meno e da qui l'idea di venderlo.

Paky
09-01-2014, 18:56
coda valuto

Arus
09-01-2014, 21:55
Aggiunta foto dello schermo con sfondo nero, ci sono io nel centro che scatto la foto e qualche oggetto che ho nella stanza che si riflette pochissimo visto che lo schermo è un semi opaco se non sbaglio e una maggiore illuminazione nella parte in basso a sinistra che però non pregiudica il suo utilizzo o per lo meno io non me ne ero mai accorto durante l'uso e facendo una ricerca su internet pare che su questo modello c'è, chi più e chi meno.

JJ McTiss
10-01-2014, 08:31
Grazie per le prove, molto gentile :)
Avevo letto anch'io della maggiore illuminazione nell'angolo inferiore sinistro, pare sia una "caratteristica" di questo particolare modello, dovuta all'assemblaggio, ma non dovrebbe essere nulla di grave e fastidioso direi.
La cosa importante è che non soffra del "Red Grid", l'alone rosso in basso al centro, che pare affligga le prime revisioni di questo schermo o altre aberrazioni cromatiche...

Se mi confermi che è tutto a posto, funzionante, in buone condizioni e con bundle completo, direi che possiamo passare al pvt :fagiano:

JJ

Arus
10-01-2014, 10:11
Io aloni non ne ho visti e ho messo anche la foto per questo motivo in modo che puoi visionare con i tuoi occhi, possibile sia soggettivo?
Per il resto è tutto perfetto e funzionante con tutto l'imballo originale ;)

JJ McTiss
10-01-2014, 10:18
Io aloni non ne ho visti e ho messo anche la foto per questo motivo in modo che puoi visionare con i tuoi occhi, possibile sia soggettivo?
Per il resto è tutto perfetto e funzionante con tutto l'imballo originale ;)

Ma non penso proprio sia soggettivo :D chiedevo giusto per conferma, in quanto la foto è un po' sgranatella, quindi mi fido della tua opinione, era giusto x essere rtranquillo ;)

Ti ho mandato pvt un'oretta fa, arrivato? Attendo tue, ciao e grazie :)

JJ

Arus
10-01-2014, 10:37
Ma non penso proprio sia soggettivo :D chiedevo giusto per conferma, in quanto la foto è un po' sgranatella, quindi mi fido della tua opinione, era giusto x essere rtranquillo ;)

Ti ho mandato pvt un'oretta fa, arrivato? Attendo tue, ciao e grazie :)

JJ

Risposto ;)
ps. la foto l'ho fatta con un lumia 920 purtroppo ho solo quello.
EDIT : dati scambiati con JJ McTiss in attesa del pagamento ;)

JJ McTiss
11-01-2014, 14:37
Risposto ;)
ps. la foto l'ho fatta con un lumia 920 purtroppo ho solo quello.
EDIT : dati scambiati con JJ McTiss in attesa del pagamento ;)

Come da pvt, ricarica online appena effettuata, rimango in attesa di notizie circa la spedizione per lunedì, se riesci :)

JJ

P.S.: molto bello il lumia 920, io ho un 820 e adoro Windows Phone...sto aspettando per cambiarlo con un lumia 1020, sperando scenda di prezzo :muro:

Arus
11-01-2014, 17:40
Confermo la ricezione del pagamento ;)
Il 920 è un bel terminale poi per quanto l'ho pagato (presi due come regalo anche per la mogliera) a mw in offerta ne sono più che felice.

Arus
14-01-2014, 13:37
Pacco ritirato poco fa dal corriere, fammi sapere appena arriva ;)

JJ McTiss
15-01-2014, 17:01
Contro qualsiasi previsione, pacco già arrivato :eek:

Bundle completo, monitor esteriormente in ottime condizioni e dai primi utilizzi fatti anche perfettamente funzionante.

Direi che posso considerarmi molto soddisfatto e ringrazio il venditore per la cortesia e la disponibilià, è stato un vero piacere :mano:

JJ

a_lerruc
15-01-2014, 17:18
salve per il monitor e presente la garanzia?

Arus
15-01-2014, 18:08
Contro qualsiasi previsione, pacco già arrivato :eek:

Bundle completo, monitor esteriormente in ottime condizioni e dai primi utilizzi fatti anche perfettamente funzionante.

Direi che posso considerarmi molto soddisfatto e ringrazio il venditore per la cortesia e la disponibilià, è stato un vero piacere :mano:

JJ
Perfetto sono proprio contento sia andato tutto ok con la spedizione, buon nuovo monitor :D
Alla prossima ;)