PDA

View Full Version : Un pc che stia sempre acceso?

hermod
09-01-2014, 13:03
Vorrei aquistare un pc o un mini-pc (meglio quest'ultimo) perchè il mio attuale pc non funziona più.

La sua funzione è stare sempre acceso, scarica file da internet, condividere l'hardisk, condividere la stampante.

Basta!! Non devo giocarci, nè lavorarci, nè usarlo in altr maniere particolari, in quanto ho già il mio portatile su cui faccio tutto.

Quindi non mi serve niente di particolarmente performante.
Ovviamente deve avere l'usb.

Ho già monitor, tastiera, mouse (e volendo un hdd sata, masterizzatore..) e forse qualche pezzo non rotto recuperabile dal mio vecchio pc.

Vorrei spendere meno di 200Euro.

Vorrei non doverlo assemblare io, ma acquistarlo già pronto...

Consigli?

...grazie mille :)

Ironheart99
09-01-2014, 14:41
Prova a guardare agli Intel Nuc o agli Zotac Nano.

hermod
09-01-2014, 14:59
Prova a guardare agli Intel Nuc o agli Zotac Nano.
Grazie del consiglio... ne ho visto uno economico ([edit]) e mi chiedevo se monta qualche sistema operativo o se lo danno "vuoto".
Nel caso lo fornissero senza niente, io sul mio vecchio pc avevo Ubuntu... pensi sia possibile installarcelo?

Ironheart99
09-01-2014, 15:07
Grazie del consiglio... ne ho visto uno economico (questo (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZBOX-ID18-E)) e mi chiedevo se monta qualche sistema operativo o se lo danno "vuoto".
Nel caso lo fornissero senza niente, io sul mio vecchio pc avevo Ubuntu... pensi sia possibile installarcelo?

Di solito in questi mini pc devi comprare tu l'hdd perciò è liscio.
Leggendo le specifiche però non si fa menzione di linux ma solo di windows.
http://www.zotac.com/it/products/mini-pcs/zbox/intel/product/intel/detail/zbox-id18/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html

Io personalmente non ne ho mai avuti tra le mani quindi non ti so dire se si può o meno installarci linux tramite qualche procedura.

eker123
09-01-2014, 15:17
Forse i nuovi modelli arriverano con Linux Link (http://www.eeevolution.it/zotac-zbox-nano-arm/)

elevation1
09-01-2014, 16:19
hp microserver n40l/n54l
in vendita anche su ama..n
completo di tutto ha anche 4 slot per altri hd... d default ha un hd da 250gb 2gb di ram e tutto pronto per l'utilizzo... lo puoi utilizzare come server/nas... non te ne pentirai... considera che visto l'uso ha solo vga per avere l'audio devi aggiungere una scheda video discreta tipo hd6450... ma se lo usi come hai detto e non hai bisogno dell'audio va bene così

hermod
09-01-2014, 22:06
hp microserver n40l/n54l
in vendita anche su ama..n
completo di tutto ha anche 4 slot per altri hd... d default ha un hd da 250gb 2gb di ram e tutto pronto per l'utilizzo... lo puoi utilizzare come server/nas... non te ne pentirai... considera che visto l'uso ha solo vga per avere l'audio devi aggiungere una scheda video discreta tipo hd6450... ma se lo usi come hai detto e non hai bisogno dell'audio va bene così

Scusa non lo trovo... Puoi passarmi un paio di link? (o al limite il modo giosto per scriverlo sulla ricerca...) :(

FreeMan
10-01-2014, 22:42
Grazie del consiglio... ne ho visto uno economico ([edit]) e mi chiedevo se monta qualche sistema operativo o se lo danno "vuoto".

no link eshop

e hai appena "letto" e accettato il regolamento :rolleyes:

>bYeZ<