PDA

View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore

Giankos78
09-01-2014, 09:58
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale alimentatore acquistare dato che posseggo un PC preassemblato che monta un Liteon 300w e non posso fare upgrade futuri, essendo che ho intenzione anche di acquistare una scheda video Ati 7770 1 gb GDDR5. Quale fra questi mi consigliate? -->Alimentatore PC XFX ProSeries 450W --->Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition. Leggendo su vari topic che trattano questo argomento.. dicono che da 450w dovrebbe bastare anche per rimanere "largo" in futuro, voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo attendo vostre risposte.:)

Ironheart99
09-01-2014, 11:18
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale alimentatore acquistare dato che posseggo un PC preassemblato che monta un Liteon 300w e non posso fare upgrade futuri, essendo che ho intenzione anche di acquistare una scheda video Ati 7770 1 gb GDDR5. Quale fra questi mi consigliate? -->Alimentatore PC XFX ProSeries 450W --->Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition. Leggendo su vari topic che trattano questo argomento.. dicono che da 450w dovrebbe bastare anche per rimanere "largo" in futuro, voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo attendo vostre risposte.:)
Sono d'accordo con quello che ti hanno detto in altri lidi.
Con un 450w reggi tranquillamente fino ad una 7850/gtx 660, oltre è meglio andare sui 550w.

Giankos78
09-01-2014, 11:19
Io però non so quali della 7770 prendere: fra XFX-SAPPHIRE-ASUS-MSI-VAPORX-GIGABYTE.

Ironheart99
09-01-2014, 11:25
Io però non so quali della 7770 prendere: fra XFX-SAPPHIRE-ASUS-MSI-VAPORX-GIGABYTE.
Asus se vuoi lasciarla liscia, Gigabyte, Msi o Vapor-x se vuoi overcloccarla.

Giankos78
09-01-2014, 11:32
Ok ti ringrazio gentilissimo:) credo proprio che la scelta cadrà fra vaporx o gigabyte

Giankos78
14-01-2014, 08:10
Ho visto su alcuni video che le schede serie 7000 hanno problemi di "flickering" di vario tipo, non possedendo un monitor full HD e non potendo quindi godere al momento di una risoluzione a 1080p.. se si dovessero riscontrare artefatti dovuti al flickering come lo risolvo?

Ironheart99
14-01-2014, 08:13
Ho visto su alcuni video che le schede serie 7000 hanno problemi di "flickering" di vario tipo, non possedendo un monitor full HD e non potendo quindi godere al momento di una risoluzione a 1080p.. se si dovessero riscontrare artefatti dovuti al flickering come lo risolvo?
Probabilmente erano problemi di driver vecchi che ormai dovrebbero essere stati risolti.
Comunque puoi guardare una delle "nuove" r7 260x, così dovremmo evitare il problema alla radice.

Giankos78
14-01-2014, 08:24
Ciao e grazie per la tempestività della risposta:) ho fatto sta domanda per il semplice fatto che un mio amico possiede una sapphire 7850 2 gb GDDR5 e utilizzava un monitor non full HD, nonostante avesse aggiornato i driver..sulla maggiorparte dei giochi continuava ad avere questo tipo di probelma che ha risolto acquistando un monitor HD e il flickering era scomparso. Quindi sono abbastanza confuso..

Ironheart99
14-01-2014, 11:01
Ciao e grazie per la tempestività della risposta:) ho fatto sta domanda per il semplice fatto che un mio amico possiede una sapphire 7850 2 gb GDDR5 e utilizzava un monitor non full HD, nonostante avesse aggiornato i driver..sulla maggiorparte dei giochi continuava ad avere questo tipo di probelma che ha risolto acquistando un monitor HD e il flickering era scomparso. Quindi sono abbastanza confuso..

Non ti so dire, personalmente non ho mai provato una 7*** in un monitor non fullhd ma al 99% non è un problema generale, poichè avrebbero posto rimedio subito.
Come detto se vuoi andare sul sicuro guarda alle serie R.

Giankos78
17-01-2014, 08:30
Ragazzi scusate mi è sorto un dubbio..da una parte ho una mano pronta sull'acquisto di una r7 260x Gigayte o r9 260x, Dall'altra sull'affidabilità del mio processore: un core 2 quad q9300 2,55 ghz.. di riuscire a stare dietro alle schede video sovracitate. Sapendo, ( ma questo lo dò già per scontato) che sarò CPU limited.. di quanto ci andrei a perdere in termini di FPS e prestazioni? considerando che una r9 con questo processore sfrutterebbe solo un 40% e con una r7 il 60% ?