View Full Version : Consiglio su più fasce di prezzo (smartphone)
Ciao a tutti, necessito di un consiglio su quale smartphone è migliore nella sua fascia di prezzo.
Migliore è un po' arbitrario come requisito, lo so. Dipende anche da cosa si cerca.
Le peculiarità di cui tenere conto sono:
schermo di buone dimensioni per navigazione >4.3
hardware che supporti quanto di cui sopra (risoluzione e schermo, senza incorrere in lag)
meglio con batteria rimovibile
android se l'hardware è decente se no va bene windows phone
purtroppo io quando compro spendo, non conosco la fascia bassa/medio-medio/alta e devo consigliare ad una persona che ha android (galaxy ace plus) ma lamenta scattosità (e ci credo, ha mille app aperta, ma vai a spiegarlo) e schermo piccolo per navigazione/uso skype.
Se qualcuno conosce bene il mercato, attuale, potrebbe consigliare in base alle fasce di prezzo: fino a 150€, fino a 200€, fino a 250€, fino a 300€....se arriva a 350€ gli dico Nexus 5 direttamente e se mai la aiuto a tenere il cell "pulito".
Da 350€ vedrò in seguito. Grazie. :)
EDIT: forse lo smartp verrà acquistato in USA, tenetelo presente.
Il Moto X non sarebbe male.
schermo >4,3" e certi prezzi non credo sia fattibile....
diciamo che entro i 250 euro prenderei un Lumia 820 oppure un 720. Se lo trovi in offerta, il 920.
sopra i 250 ed entro i 350: 920/925.
scottuso1988
10-01-2014, 15:01
Anche secondo me per la fascia di prezzo <300 euro la scelta migliore sarebbe su WindowsPhone
Non è un Lumia ma AtivS che si trova a 199 ha un bello e grande schermo e una batteria rimovibile.
Infatti è quello che pensavo, quando mi ha detto "cosa vuole dire quad core?", ho pensato al discorso "hardware-sistema operativo".
Un top e quasi top di gamma, se personalizzato adeguatamente, gira bene con Android...ma se si scende diventa un po' una patacca (lo dico da estimatore di Android, avendo dispositivi Android, sia G Pad 8.3 sia N7000 [rom cucinata, guadagnando in performance ed autonomia]).
Dato che non so quanto verrà a spendere necessitavo delle fasce di prezzo.
Quindi siete concordi che fino a 300 circa, poco più, è meglio puntare sui Lumia o comunque Windows Phone (il cell verrà pressoché sicuramente acquistato in store fisici dalla persona).
A 350 io le consiglierei il Nexus 5 in ogni caso, che ad hardware non è messo male ed è stato revisionato da Google, forse per la dimensione dell cell è scarso di capacità in batteria.
Nokia Lumia 925 ~ 315€ in Italia ed a scendere Lumia 920, credo eviterò di fargli prendere schermi sotto i 720p. :)
Nexus 5 = 349€/349$ in Italia/USA
Samsung AtivS ~ 200€ in Italia
----
Se viene comprato in USA, al 99% sarà così, l'importante è che sia come segue, confermate?
2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
4G: LTE: 800/1800/2600
P.S.: avete idea se lo xiaomi mi3 sia disponibile in USA?
In ogni caso credo che si faccia benedire la garanzia no? :D
Intanto grazie. :)
scottuso1988
10-01-2014, 15:52
Infatti è quello che pensavo, quando mi ha detto "cosa vuole dire quad core?", ho pensato al discorso "hardware-sistema operativo".
Un top e quasi top di gamma, se personalizzato adeguatamente, gira bene con Android...ma se si scende diventa un po' una patacca (lo dico da estimatore di Android, avendo dispositivi Android, sia G Pad 8.3 sia N7000).
Dato che non so quanto verrà a spendere necessitavo delle fasce di prezzo.
Quindi siete concordi che fino a 300 circa, poco più, è meglio puntare sui Lumia o comunque Windows Phone (il cell verrà pressoché sicuramente acquistato in store fisici dalla persona).
A 350 io le consiglierei il Nexus 5 in ogni caso, che ad hardware non è messo male ed è stato revisionato da Google, forse per la dimensione dell cell è scarso di capacità in batteria.
Nokia Lumia 925 ~ 315€ in Italia ed a scendere Lumia 920, credo eviterò di fargli prendere schermi sotto i 720p. :)
Nexus 5 = 349€/349$ in Italia/USA
Samsung AtivS ~ 200€ in Italia
----
Se viene comprato in USA, al 99% sarà così, l'importante è che sia come segue, confermate?
2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA: 900/2100MHz
4G: LTE: 800/1800/2600
P.S.: avete idea se lo xiaomi mi3 sia disponibile in USA?
Intanto grazie. :)
Insieme all'ATIV S c'è anche il Lumia 920 attualmente a 199 in offerta. Tutti i nokia con schermo HD sono con batteria fissa. Attenzione che 920 e 925 non hanno la memoria espandibile (16 GB)
Si il mi3 c'è anche in USA se ricordo bene
Ma lo acquista in USA per usarlo qua o in USA? Per capire la questione delle frequenze....
Ha un visto turistico di 3 mesi, credo comprerà in USA ma poi torna in EU, da qui il discorso Freq., in ogni caso non credo adotterà presto opzioni con LTE attivo, ma solo 2G/3G nella sue varie tecnolognie/freq.
Quindi a sfavore degli smartp Lumia in HD ci sono la memoria limitata a 16 GB e batteria non rimovibile, appunto tutto.
Ad oggi usa le classiche App Social + le App per per chiamate/video chiamate, più alcuni dizionari, giochi di lingua. Nulla di esoso in termini di spazio. Per le foto usa la Compatta, quindi non si cerca il top come ottica né tanto spazio per foto. :)
EDIT: uno Huawei Ascend G700 fa pena?
Listino a 250€, monta un mediatek (che non apprezzo), e nemmeno versione Turbo MT6589, 2 GB di RAM, IPS 5 pollici da 1280 x 720 pixel, 2150 mAh, 8 GB di mem. interna + MicroSD, Dual Sim [effettivamente ha 3 sim...ma le usa in cell separati e non lo ha messo come requisito].
EDIT: più guardo più vedo modelli, c'è anche l'Oppo Find 5 Midnight, che seppur non recente...a 350€ non è male e batteria leggermente migliore del nexus 5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.