PDA

View Full Version : Accesso remoto con WD My Book Live su FASTWEB ADSL 6 MEGA


Matte_982
09-01-2014, 01:50
Ciao a tutti,
da circa un mese ho acquistato il disco di rete della WD, l'ho connesso con cavo ethernet al router Technicolor TG589vn v3 (fornito da fastweb, nuovo pochi mesi di vita). L'accesso da rete domestica (tramite portatile/smartphone/tablet) è semplice e veloce, mentre ho riscontrato problemi con l'accesso dall'esterno utilizzando il servizio Wd2go.com fornito su web dalla western digital. L'accesso al disco è lentissimo e spesso blocca completamente l'explorer di windows 7.
Il router gestisce il port forwarding (con eMule tutto OK) ha il servizio uPnP abilitato e le porte TCP necessarie al disco (80 e 443) sono state aperte come da manuale. Nonostante ciò nella pagina web di diagnostica del mio disco, lo stato della connessione è "Port forwarding failed to connect on port 80 and port 443 . (Error 31526)". Ho cercato soluzioni su internet per settimane ma senza ricavarne niente, ho anche contatatto il customer care di WD ma si sono limitati a suggerirmi di aggiornare il firmware e riavviare il disco :muro:
Vorrei rivolgermi a fastweb per avere chiarimenti su ip pubblico (che non ho richiesto ancora..) ecc..qualcuno ha qualche dritta da darmi su quale potrebbe essere il problema e cosa potrei chiedere a fastweb?
Grazie