PDA

View Full Version : installazione.xp nn riesce

distefano
09-01-2014, 01:08
Salve.raga allora.ho preso usato,un,pc per,mia.sorella. Con win vista nativo,è un acer aspire con 2 gb di ram di 5-6 anni fa. Ho pensato subito di mettere xp.
Premetto ke il mio cd xp pro.corporate con sp2 integrato lo appena provato sul,mio vaio e funziona alla grande, perke.se cerco da.mia sorella nn riesco manco ad arrivare alla screen in cui si partiziona.e.si,formatta.?? Perke dopo la prima screen del caricamento e.rilevamentodriver mi spunta.questa:

https://lh3.googleusercontent.com/-VImjVxsQAVk/Us3VgFQWODI/AAAAAAAABS0/sHr-5Ab3Ws4/w816-h612-no/Notebook+Xp+-+1

Ke faccio???

Purtroppo,il,bios nn ha,nessuna opzione.per il discorso,sata,ide, scsi

scottuso1988
09-01-2014, 09:42
Salve.raga allora.ho preso usato,un,pc per,mia.sorella. Con win vista nativo,è un acer aspire con 2 gb di ram di 5-6 anni fa. Ho pensato subito di mettere xp.
Premetto ke il mio cd xp pro.corporate con sp2 integrato lo appena provato sul,mio vaio e funziona alla grande, perke.se cerco da.mia sorella nn riesco manco ad arrivare alla screen in cui si partiziona.e.si,formatta.?? Perke dopo la prima screen del caricamento e.rilevamentodriver mi spunta.questa:

https://lh3.googleusercontent.com/-VImjVxsQAVk/Us3VgFQWODI/AAAAAAAABS0/sHr-5Ab3Ws4/w816-h612-no/Notebook+Xp+-+1

Ke faccio???

Purtroppo,il,bios nn ha,nessuna opzione.per il discorso,sata,ide, scsi

L'errore è il 7b giusto, non riesco bene a leggerla :D
Hai spulciato ogni opzione del bios alla ricerca dei settaggi del disco (AHCI--IDE)? E' proprio così blindato?

Comunque se non ricordo male l'unico altro modo è inserire i driver direttamente nel CD di installazione di Windows (creandone un'immagine e modificandola).

Dai un'occhiata qua e vedi se c'è qualcosa di applicabile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795003

distefano
09-01-2014, 10:38
Si 7b.

Bios spulciato,e quelle,opzioni mancano,ci,avevo gia,pensato.

S faccio,il,cd, oi driver con nlite di preciso quali driver devo,usare e da dove scaricarli???

Il disco,non è sata

distefano
09-01-2014, 15:12
Help raga, ho anke provato un xp con sp3 integrato ma nn cambia niente, gia lo prevedevo perke ke senzo ha integrare i driver sata in sp3 se l'sp3 è semplicemente un aggiornamento del s.o ke è gia installato, come posso risolvere???

tallines
10-01-2014, 15:44
Help raga, ho anke provato un xp con sp3 integrato ma nn cambia niente, gia lo prevedevo perke ke senzo ha integrare i driver sata in sp3 se l'sp3 è semplicemente un aggiornamento del s.o ke è gia installato, come posso risolvere???

I driver Sata, se servono, servono se il disco è Sata con attacchi Sata e non c'è la possibilità dell' emulazione Ide .

Se tu hai detto che il disco non è Sata.......sarà Ide........quindi i driver del controller Sata, non servono .

Se hai Xp Sp2 o Sp3 Xp si installa, non è che se manca il Sp3, Xp non si installa .

Non è rilevante avere Sp2 o Sp3 per installare Xp : che il cd abbia solo il sp2 o il sp3 Xp si installa ugualmente .

Io ho Xp con Sp3 integrato nella copia di Xp, creata dal cd originale .

Cd originale che ha Xp Sp2 .

Se installo da cd originale Xp, che quindi non hai il sp3, installo ugualmente .

Poi installo a Xp installato, il Sp3 della Microsoft .

Quindi secondo me i problemi sono altri .

Hai già installato Xp da quel cd ? O è la prima volta ?

Hai detto che il pc aveva in origine Vista . Adessi vuoi mettere Xp .
Perchè ? Ha avuto problemi con Vista .

La schermata con errore 0X0000007B rimanda a problemi hardware tipo :

scheda madre, ram, processore o il disco stesso..............

http://support.microsoft.com/kb/324103/it

Togli la ram dagli slot, la pulisci, pulisci lo slot o gli slot e la riposizioni, vedi cosa succede .

distefano
12-01-2014, 01:46
Falso, come nn detto confermo ke il disco è sata, ho provato sul norebook di mio zio oggi ke anke lui è un sata, un asud di due anni fa e fa lo stesso errore

tallines
12-01-2014, 13:32
Driver sata o emulazione ide

distefano
13-01-2014, 11:03
Allora o fatto,aggg,bios e.nn cambia.nulla.NN SI,PUO FARE EMULAZIONE SATA

Per quanto riguarda.i driver.da.dove li devo scaricare e soprattutto di preciso quali scaricare.
Trattasi di,un,acer aspire 5630

tallines
13-01-2014, 13:57
Allora o fatto,aggg,bios e.nn cambia.nulla.NN SI,PUO FARE EMULAZIONE SATA

Emulazione Ide

Vai nel Bios che voci ci sono in Advanced tipo sata controller, sata mode.........e come sono settate ?

Riportele tutte con i settaggi .

Per quanto riguarda.i driver.da.dove li devo scaricare e soprattutto di preciso quali scaricare.
Trattasi di,un,acer aspire 5630

Qui non li ho trovati i driver sata

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

distefano
15-01-2014, 00:14
Ti ripeto sul bios nn ce nessuna opzione a riguardo, fidati nm ho studiato umanistica, ho fatto l'iti indirizzo telecomunicazioni. Ho fatto proprio agg del bios proprio perke nel bios ke ho trovato sul pc nn erano presenti le opzioni legate al controller e quindi ho messo l'ultima versione nella speranza ke acer le avesse implementate, ma invece purtroppo nn è stato così

Ke posso fare risolvere? Ma nn ci sono dei driver standard per tutti gli hd sata cosi le carico nel cd di xp?? Perke devo scaricarr per forza quelle del mio modello?
Ogni notebook ha i driver del disco rigido diversi?

חוה
15-01-2014, 10:36
ma una sezione sata nel bios non c'è proprio ? se c'è quali parametri riporta, che sia possibile variare?

distefano
15-01-2014, 10:59
No nn ce proprio te lo garantisxo
Neanke nel mio vaio fz ce qualkosa di inerente alla gestione del controller invece in ufficio abbiamo dei toshiba e un Asus e le opzioni inerenti ai controllee ci sono

tallines
15-01-2014, 12:49
Comunque se il disco non è sata come hai detto, quindi sarà Ide non c'è il problema delle opzioni sata, in quanto su dischi Ide, Xp non ha bisogno di nessun driver .

Però le opzioni per l' Hd devono esserci Ide, Ahci........

Domanda : quando l' hai installato sul vaio hai installato driver sata ? Non penso, poi...

Sul Vaio il disco è sata o è ide ?

Vai a vedere che opzioni ci sono nel sony vaio e guarda se c'è la relativa voce anche nell' Acer Aspire 5630 .

Nell' Acer non c'è la Recovery da dove re-installare il SO nativo in questo caso Vista ? Volendo ? ;)

distefano
21-01-2014, 22:19
Confermo ke il disco dell'acer è sata e non ide

Ripeto ke nel bios nn ci sono le opzioni inerenti al sata e alla gestione del controller né su acer né su Vaio

Mi dite da dove è quali driver scaricare sata da integrarr nel cd di xp?? In quanto mi sembra l'unica solizione possibile

tallines
22-01-2014, 13:29
Vedi come già detto che opzioni sono settate per l' Hd sul vaio e confrontale con le opzioni dell' Acer .

Sul vaio hai detto che hai installato Xp sp2 che avrà un disco sata.....

Per i driver sata ho già provato a vedere nel link della Acer, non c'è niente........

distefano
22-01-2014, 14:11
Ripeto ne sul Vaio Ne su acer nn sono presenti opzioni sul bios di sata ahci ecc.........
Ma i driver da integrare del disco fisso sata visto ke sul sito acer nn ci sono si devono scaricare quelli del chipset?? ma dei chipset mobile l'intel mette a disposizioni anke i driver per il download?

tallines
22-01-2014, 14:15
Ma i driver da integrare del disco fisso sata visto ke sul sito acer nn ci sono si devono scaricare quelli del chipset?? ma dei chipset mobile l'intel mette a disposizioni anke i driver per il download?

Dai un' occhiata >

https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&keyword=%22AHCI+SATA+Driver%22