Twitch3r
09-01-2014, 00:27
Ho un pc di 2 anni e mezzo ed è sempre stato super reattivo. Un anno fa mentre giocavo a un videogame succedevano freeze improvvisi che non si erano mai sbloccati in alcun modo nemmeno con alt+ctrl+canc e dovevo direttamente riavviare. Formattai e risolsi il problema. Come se il problema fosse provocato da tutto ciò che era installato, cosa che da computer totalmente pulito (formattato) non succedeva.
Da un po' di giorni il problema si è ripresentato stavolta più incisivo. (non ho fatto alcun upgrade perchè prima pensavo fosse una cosa lato software).
Praticamente succede a volte che si spegne il monitor e parte una ventola che gira talmente veloce da far rumore, avvicinandomi con l'orecchio non capisco bene quale sia ma dovrebbe essere quella dell'alimentatore: un itek squallido da 500w.
Oggi invece non funzionava l'hard disk, ho lasciato il pc acceso per molte ore e dopo un po' si bloccava e ho notato che la lucetta dell'hd non lampeggiava più mentre a schermo vedevo ancora l'iconcina che qualcosa era in via di caricamento.
Secondo voi il problema è l'alimentatore? Io presumo questo... che alcune parti quando accadono i problemi non hanno l'energia necessaria.
Il resto della configurazione è questo:
Sistema Operativo
Windows 7 Professional 64-bit
CPU
AMD Athlon II X4 640 28 °C
Tecnologia Propus 45nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 401 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket) 33 °C
Grafica
BENQ FP557 (1024x768@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 5800 Series (Sapphire/PCPartner) 43 °C
Dischi Drive
466GB Western Digital WDC WD50 00AADS-00M2B SCSI Disk Device (SATA)
Da un po' di giorni il problema si è ripresentato stavolta più incisivo. (non ho fatto alcun upgrade perchè prima pensavo fosse una cosa lato software).
Praticamente succede a volte che si spegne il monitor e parte una ventola che gira talmente veloce da far rumore, avvicinandomi con l'orecchio non capisco bene quale sia ma dovrebbe essere quella dell'alimentatore: un itek squallido da 500w.
Oggi invece non funzionava l'hard disk, ho lasciato il pc acceso per molte ore e dopo un po' si bloccava e ho notato che la lucetta dell'hd non lampeggiava più mentre a schermo vedevo ancora l'iconcina che qualcosa era in via di caricamento.
Secondo voi il problema è l'alimentatore? Io presumo questo... che alcune parti quando accadono i problemi non hanno l'energia necessaria.
Il resto della configurazione è questo:
Sistema Operativo
Windows 7 Professional 64-bit
CPU
AMD Athlon II X4 640 28 °C
Tecnologia Propus 45nm
RAM
4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 401 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket) 33 °C
Grafica
BENQ FP557 (1024x768@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon HD 5800 Series (Sapphire/PCPartner) 43 °C
Dischi Drive
466GB Western Digital WDC WD50 00AADS-00M2B SCSI Disk Device (SATA)