PDA

View Full Version : Il mio primo mouse Wireless

paditora
08-01-2014, 22:12
Salve a tutti :D
Per quasi 15 anni ho usato un mouse con filo attaccato alla presa ps2 del Pc.
Purtroppo pochi giorni fa il mouse che avevo, la rotellina aveva smesso di funzionare (a dire il vero già da mesi ogni tanto capitava che ogni tanto non andava), ma da 1 settimana circa, la rotellina aveva proprio smesso di funzionare e non c'è stato verso nonostante l'avessi smontato e pulito 4-5 volte di farlo rifunzionare e così lunedì mi sono deciso ad acquistare un nuovo mouse su Amazon che mi è arrivato proprio oggi. Il modello che ho preso a differenza dei mouse che ho sempre avuto è un wireless.

Ecco la domanda è questa:
Sotto al mouse c'è un pulsantino con scritto on/off per il risparmio energetico della pila.
Ecco volevo sapere se quando il Pc è spento, va spento anche quel pulsantino o se si può tenere acceso ed entra in automatico in risparmio energetico.
Stasera ho già spento il Pc un paio di volte e il tastino dato che è sotto il mouse me lo sono dimenticato acceso :D (adesso vabbè finchè il computer è spento per 1 ora chissenefrega, ma se lascio spento il Pc per 12 o più ore e il mouse continua a consumare batteria mi girano le scatole).
Ecco volevo sapere, ma una volta spento il Pc il mouse continua a consumare batteria se non si spegne il tasto oppure si può anche lasciare acceso?
Insomma se ogni volta bisogna ricordarsi anche spegnere il pulsantino per non consumare inutilmente diventa una bella rogna.
Sui vostri mouse wireless anche di altre marche c'è questo pulsantino e se c'è come vi comportate?
Il modello che ho io è un logitech.

M@gic
08-01-2014, 22:46
dopo un tot va in stand by da solo, anche a pc acceso
ho un Logitech VX l'avrò spento (in 5 anni) una mezza dozzina volte...forse :D
una stilo mi dura in media 3 - 4 mesi

paditora
08-01-2014, 22:54
dopo un tot va in stand by da solo, anche a pc acceso
ho un Logitech VX l'avrò spento (in 5 anni) una mezza dozzina volte...forse :D
una stilo mi dura in media 3 - 4 mesi
Ah ok bene :D Si perchè so già che pure io me lo dimenticherò quasi sempre acceso il pulsantino.

Grazie mille ;)

M@gic
08-01-2014, 23:19
Ah ok bene :D Si perchè so già che pure io me lo dimenticherò quasi sempre acceso il pulsantino.

Grazie mille ;)

de nada ;)

blasco017
08-01-2014, 23:19
..mai spenti...che poi se lo spegni alla riaccensione credo che lo devi ricollegare alla base...
ciao

paditora
09-01-2014, 13:21
che poi se lo spegni alla riaccensione credo che lo devi ricollegare alla base...
ciao
No bè quello no. Posso accenderlo e spegnerlo a mio piacimento anche da PC acceso.
Quando è spento smette semplicemente di funzionare il mouse, ma poi basta riaccenderlo e funziona di nuovo senza fare nulla di particolare.

paditora
10-01-2014, 21:58
Ma con i mouse wireless è normale che ogni tanto scazzi e il puntatore inizi ad andare a rilento e a scatti rispetto allo spostamento che fai con la mano?
Cioè io muovo il mouse e il cursore sullo schermo risponde dopo mezzo secondo e a scatti.
Più che altro mi sembra che mi capita con Chrome mentre sto navigando, con altri programmi (di cui anche un gioco che ho sul Pc) ancora non mi è capitato.
Per fortuna è capitato solo 4-5 volte da quando ce l'ho (ossia dall'altro ieri) e per al massimo per una decina di secondi, ma con il mouse con il filo mai capitata una roba del genere.
Ecco capitato proprio pochi secondi fa poco dopo aver fatto questo post. Speriamo che siano episodi rari perchè se si ripetono spesso diventa snervante :D

paditora
11-01-2014, 16:21
Certo che le periferiche wireless fanno veramente schifo.
Sono sempre stato indeciso se passare a un wireless o tenermi il mouse con filo, ma più che altro perchè temevo per lo sbattimento del cambiare la pila.
Magari fosse solo quello il problema.
Oggi pomeriggio dopo mangiato, ho provato a inserire una chiavetta USB dato che avevo dei filmati video e altri dati da copiarci sopra. Una faticaccia.
Appena inserita la chiavetta si è bloccato tutto per 4-5 secondi.
Per 4-5 secondi muovevo il mouse e sullo schermo la freccia rimaneva ferma tant'è che stavo iniziando a pensare che si fosse inchiodato il computer.
E poi una volta che ha ripreso a funzionare il puntatore, mentre facevo il copia e incolla dei files si inchiodava in continuazione di qualche mezzo secondo.
Tant'è che alla fine stufo sti bloccamenti vari ho iniziato a dare i comandi da tastiera.

Spero che sia solo perchè ho un computer un po' vecchio per cui il mouse ottico appesantisce il sistema, perchè se queste anomalie sono la norma, questa è la mia prima e ultima periferica wireless che compro.

M@gic
11-01-2014, 17:16
mai successo....:D

prova ad usare porte diverse

paditora
11-01-2014, 17:19
Si l'ho appena cambiata :D
Adesso sembra che vada bene.
Speriamo in bene dato che mi stava facendo esaurire. :D