View Full Version : Iphone 4S in assistenza (in garanzia):dopo 2 mesi ancora non tornato.E' normale?
legolas119
08-01-2014, 21:45
ciao, esattamente il 7 novembre ho dato al negozio in cui lo comprai (un 3 store) il mio iphone 4s per mandarlo a far sostituire il pulsante ON/OFF (al max un'ora di intervento). Lo ho riportato la negozio in cui l'ho comprato in quanto ho letto che nel secondo anno di garanzia la garanzia è coperta dal venditore.
Mi aveva detto il tipo del negozio che al max ci sarebbero voluti 20/25gg lavorativi. Ad oggi, ormai 9 gennaio, ancora nulla!!!Nonostante diversi miei solleciti.
Il fatto è poi che dopo soli 7gg da quando glielo portai, il tipo mi chiamò perchè aveva ricevuto richiesta del mio user/password dal tecnico dell'assistenza perchè per fare la riparazione dovevano disattivare la app TROVA IL MIO IPHONE. Fatto sta, che 2 mesi dopo ancora non è tornato!!
Ma è normale? Cioè a qualcun altro l'iphone è stato via così tanto? Posso rivalermi in qualche modo? C'è una legge che dice entro quanto l'assistenza (che in questo caso penso sia all'estero) è obbligata a ridarmi il cell riparato (o uno nuovo)? Sto avendo un sacco anche di noie e disservizi senza lo smartphone oltre al pagare un abbonamento flat alla compagnia telefonica che non sto usando in quanto ho un semplice cell sostitutivo fattomi prestare dall'azienda in cui lavoro
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
grazie
stai scherzando?
in pratica hai fornito ad uno sconosciuto le tue credenziali apple?
al centro riparazioni non gli serve in nessun modo l'account Apple?
ps: un collega che aveva problemi
perché deve disattivare trova il mio iPhone ?
loro devono solo farti una riparazione hardware!
fai una segnalazione alle forze dell'ordine e senti anche apple cosa ti dice in merito !
è una cosa che non ho mai sentito
legolas119
09-01-2014, 13:45
anche a me sembrava strana come richiesta, ma mi veniva fatta tramite il tipo direttamente dal centro assistenza quindi son andato in fiducia..
ma poi, 2 MESI?! sentirò la apple, ma credo loro se ne freghino visto che non penso sia andato al centro assistenza ufficiale apple, ma ad un centro assistenza a cui si appoggia il negozio...:mad:
io minaccerei di adire a vie legali
dual2duo
09-01-2014, 14:54
ciao, esattamente il 7 novembre ho dato al negozio in cui lo comprai (un 3 store) il mio iphone 4s per mandarlo a far sostituire il pulsante ON/OFF (al max un'ora di intervento). Lo ho riportato la negozio in cui l'ho comprato in quanto ho letto che nel secondo anno di garanzia la garanzia è coperta dal venditore.
Mi aveva detto il tipo del negozio che al max ci sarebbero voluti 20/25gg lavorativi. Ad oggi, ormai 9 gennaio, ancora nulla!!!Nonostante diversi miei solleciti.
Il fatto è poi che dopo soli 7gg da quando glielo portai, il tipo mi chiamò perchè aveva ricevuto richiesta del mio user/password dal tecnico dell'assistenza perchè per fare la riparazione dovevano disattivare la app TROVA IL MIO IPHONE. Fatto sta, che 2 mesi dopo ancora non è tornato!!
Ma è normale? Cioè a qualcun altro l'iphone è stato via così tanto? Posso rivalermi in qualche modo? C'è una legge che dice entro quanto l'assistenza (che in questo caso penso sia all'estero) è obbligata a ridarmi il cell riparato (o uno nuovo)? Sto avendo un sacco anche di noie e disservizi senza lo smartphone oltre al pagare un abbonamento flat alla compagnia telefonica che non sto usando in quanto ho un semplice cell sostitutivo fattomi prestare dall'azienda in cui lavoro
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
grazie
sei pazzo a dare i tuoi dati.
legolas119
09-01-2014, 21:20
Oltre 2 mesi (e non si ha idea di quando torni, ma domani li richiamo IMBESTIALITO) son troppi, qualunque sia la cosa che uno debba riparare. Anche se lo avessero spedito ad hong kong e lo avessero dovuto sostituire pezzo x pezzo, 2 mesi sarebbero stati più che troppi!!
Lui mi aveva detto che, nel peggiore dei casi, ci sarebbero voluti 20-25 giorni lavorativi. Bene, siamo al doppio!
Ho chiamato Apple, mi hanno detto che purtroppo non sapevano come aiutarmi, che anchge secondo loro era tanto e che dovevo rikiamarli con codice IMEI che forse mi sapevano dare qualche info..domani riprovo a chiamare anche apple, ma dubito loro sappiano rintracciarmelo.
riguardo ai dati che ho fornito han detto che è prassi anche per loro quando arrivano iphone non disattivati: loro chiedono i dati dell'account del cliente per disattivare lo smarthphone e dargliene uno nuovo. ERGO, mi aspetto un cell nuovo, ma se così fosse, a maggior ragione dovrebbero avermelo spedito settimane fa!! altrimenti che ci fanno con i miei dati se devon solo aprirlo, mettere il tasto nuovo, e richiuderlo? :think:
cmq non ha senso neanche aver tenuto per così tanto tempo il telefono per una riparazione che si fa in 30/40 minuti!
se si affidano ad un centro assistenza esterno forse ci saranno delle priorità da rispettare, ma tutto questo tempo è esagerato
la cosa è strana !
Ho chiamato Apple, mi hanno detto che purtroppo non sapevano come aiutarmi, che anchge secondo loro era tanto e che dovevo rikiamarli con codice IMEI che forse mi sapevano dare qualche info..domani riprovo a chiamare anche apple, ma dubito loro sappiano rintracciarmelo.
L'imei Apple non lo vuole per rintracciarti il telefono ma per vedere se a loro è mai entrato in riparazione.
Ammiro la tua calma... Dopo due mesi io sarei diventato una iena.
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
legolas119
10-01-2014, 21:40
ho kiamato oggi apple e purtroppo loro non possono farci nulla,anche se mi hanno detto che il tempo è in effetti esagerato
ho chiamato il venditore e mi ha detto di richaimarlo domani perchè doveva ancora aprire il pacco con i cell che gli son arrivati oggi dall'assistenza e magari era lì...ma son certo che non ci sarà, anche perchè controllando dal suo pc ha detto che gli risultava ancora in riparazione
gli ho chiesto che lo rivoglio e ha detto che me lo fa tornare senza problemi...ma io non rivolgio il cell dopo oltre 2 mesi NON riparato e per di più con garanzia scaduta!! allora ho diritto ad un indennizzo!!!! ma scherziamo!? ma è una presa in giro questa dai!
legolas119
10-01-2014, 21:45
L'imei Apple non lo vuole per rintracciarti il telefono ma per vedere se a loro è mai entrato in riparazione.
Ammiro la tua calma... Dopo due mesi io sarei diventato una iena.
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vero quanto dici, han voluto l'imei per quello...e mi han detto che purtroppo non possono aiutarmi :(
al limite dovrei rivolgermi a qualche associazione consumatori per capire se posso avere diritto ad un indennizzo
toni.bacan
11-01-2014, 09:14
...gli ho chiesto che lo rivoglio e ha detto che me lo fa tornare senza problemi...ma io non rivolgio il cell dopo oltre 2 mesi NON riparato e per di più con garanzia scaduta!! allora ho diritto ad un indennizzo!!!! ma scherziamo!? ma è una presa in giro questa dai!
Secondo me, SE TI TORNA INDIETRO, non sarà il tuo iPhone ma quello di qualcun altro, mentre il tuo lo hanno venduto chissà dove e chissà a chi.
Chissà perché, stranamente, hanno avuto bisogno di disattivare FindMyPhone.
Premesso che finché è spento e/o non collegato ad una rete WiFi e/o è senza SIM (il che presuppongo che non serva acceso per sostituire un componente, da solo non si connette automaticamente ad una Wi-Fi sconosciuta, la SIM credo tu l'abbia tolta per usarla in un altro telefono)... A quale scopo poi? se l'unica sua funzione è quella di rintracciare il telefono? avevano paura che scoprissi l'ubicazione dei laboratori segreti di Apple?? :mbe:
Non so voi, ma io sotto ci sento odore di truffa.
legolas119
11-01-2014, 21:29
chiamato stamattina il negoziante, che ovviamente no aveva l'iphone
mi son lòamentato pesantemente, lui mi ha detto che aveva scritto mail all'assistenza di farmelo riavere se non lo avevano ancora riparato.
EH NO!! mi son lamentato un casino, ma figurati se mi torna dopo 2 mesi e mezzo e non riparato!
Quindi si è scusato ancora, ha detto che tutti e 3 gli iphone partiti il mio stesso giorno non gli sono più tornati, mentre altri partiti dopo già li ha ripresi...qualcosa che non va c'è, ormai ipotizza pure lui che li abbiano smarriti
gli ho detto che ho ricevuto anche un danno xkè lo uso anche per lavoro, oltre al fatto di pagare da 3 mesi la ricaricabile flat con il gestore telefonico x usarla con uno smartphone, ma non lo sto usando!
Quando gli ho detto che mi rivolgerò all'associazione consumatori, mi ha detto di rikiamarlo lunedì e mi da numero dell'assistenza così faccio le mie rimostranze anche a loro
NON VEDO L' ORA :mad: :mad: :mad: :mad:
legolas119
15-01-2014, 21:04
dopo sfuriata e minacce all'assistenza a cui il negoziante si è rivolto, "magicamente" 24 ore dopo non solo gli hanno rispedito il mio (accampando scusa puerile che vi risparmio) ma anche TUTTI gli altri che risultavano "dispersi".
Ma una cosa non mi piace: non è il mio cell. E va bene, sarà rigenerato. Invece mi sa proprio di no.
Mi spiego: uno rigenerato, dovrebbe essere equivalente ad uno nuovo, no? Se è così, perchè nel bordo color argento tutto intorno ci sono alcuni segni? E soprattutto in uno dei 4 angoli, il bordo argenteo è vistosamente "sbucciato"?
L'ho fatto presente al negoziante dicendomi di provare domani a contattar l'assistenza e chiedere come mai. Anzi, domani gli ho detto che chiamo apple, darò loro il seriale e l'imei, e credo mi sappiano dire se è un rigenerato oppure se è un cell di altra persona, vero?
Detto questo, il cell sembra andare bene, ho fatto il recupero delle app, ma porca miseria il ripristino del backup mi continua a dire che non è possibile perchè la sessione di backup è fallita!! ma io sono assolutamente certo fosse andata a buon fine quando la feci!! e ne feci una sia su icloud sia su pc: ho collegato col vcavetto il cell al pc, ma provando a fare il ripristino backup da entrambi i modi, mi da lo stesso messaggio :(
Al momento i contatti li avevo esportati su excel con una applicazione...ma il pensiero di reinserirli tutti a mano mi fa collassare...
Inserendo seriale sul sito apple, mi dice che garanzia e assitenza gratuiti sono scaduti...ma questo non mi dice penso se è o meno un rigenerato.
Devo capire se lo è per inchiodarli al muro e dir loro che ESIGO un cell nuovo, non quello riciclato da qualcun altro!!!
prova a vedere se riesci ad estrapolare i dati del backup tramite programma esterno
mi pare un programma della wondershare permette di estrarre foto video contatti da backup corrotti
legolas119
17-01-2014, 22:39
perfetto grazie, provo!
oggi, al 37% di carica il cell si è spento e mi ha lasciato in panne...indicava batteria esaurita...
ora lo ho ricaricato (e curiosamente quando lo ho attaccato la ricarica è ripartita dal 37%...) al massimo, vediamo...se non tiene glielo riporto e BASTA, voglio un cell nuovo, non ne posso più:mad: :mad: :mad:
Purtroppo, H3G lavora così, affida i telefoni a centri assistenza pietosi. I telefoni li distruggono, vedi di ottenere un rigenerato, altrimenti..
legolas119
18-01-2014, 20:37
ora vedo come va nei prossimi 3gg...se funziona bene o meno...altrimenti glielo riporto e me ne danno uno rigenerato entro 48ore
ne approfitto per farvi 2 domande:
1) ma esiste ancora il limite a 30 secondi per una canzone che voglio mettere come suoneria?
2) se volessi avere la rubrica ordinata non per cognome ma per nome, è possibile?
*sasha ITALIA*
18-01-2014, 23:18
Mi pare ovvio che abbiano effettuato la riparazione in casa o attraverso centri di assistenza privati e non tramite Apple.
Apple impiega non più di una settimana e non ha bisogno dei dati; hanno la possibilità di formattare l'iPhone senza problemi e i loro rigenerati sono esteticamente perfetti.
Io credo che il centro 3 abbia spedito a dei sedicenti riparatori privati il cell, che abbiano dovuto disattivare il find my iPhone per poterlo formattare, riparare e darlo ad un altro (imho sei folle a dare i dati del tuo account con tutti i tuoi dati nel telefono e con associata pure la carta di credito).
legolas119
19-01-2014, 08:45
dopo ennesima litigata ci siam in fondo: il responsabile del centro assistenza ha detto col negoziante che appunto il cell non è andato in apple ma riparato da loro (e quindi già non torna con quello che mi diceva la loro segretaria...secondo cui " era stato spedito via"..).
Comunque mi ha assicurato che la scocca esterna è la mia, se ne è occupato lui personalmente, si ricordava del mio iphone (e ci credo, lo han riparato in fretta e furia nel giro di un giorno dopo minacce), avevan solo cambiato la componentistica (non so quale) interna...
boh, sarà...io così segnato non me lo ricordavo.
Fatto stà che ora devo esser certo che la batteria non faccia scherzi altrimenti glielo riporto
Ho dato loro il cell senza dati importanti dentro (era rimasta però la rubrica) e la carta di credito l'avevo rinnovata proprio mentre il cell era via, quindi nessuno mi ha prelevato nulla (però ho fatto una cazzata, questo si)
ora tento di recuperare il backup con il sw consigliatomi prima
qualcuno saprebbe rispondermi anche alle 2 domande fatte sopra x favore?
grazie
ora vedo come va nei prossimi 3gg...se funziona bene o meno...altrimenti glielo riporto e me ne danno uno rigenerato entro 48ore
ne approfitto per farvi 2 domande:
1) ma esiste ancora il limite a 30 secondi per una canzone che voglio mettere come suoneria?
2) se volessi avere la rubrica ordinata non per cognome ma per nome, è possibile?
Yes ad entrambe, per i contatti vai in impostazioni>contatti e trovi la voce "ordina/visualizza per: nome/cognome.
Ribadisco comunque che H3G opera così, non è il tuo venditore che si sta comportando da furbetto. I telefoni li riparano nei centri assistenza H3G, non vengono inviati in Apple, dove ne rispondono per 24 mesi solo se l'hai comprato sull'Apple store online. Noi eravamo dealer H3G e le cose funzionano così, i primi 12 mesi li copre Apple, gli altri 12 mesi sono invece a carico del rivenditore che deve risalire la catena di vendita e gestirlo nei modi previsti.
legolas119
19-01-2014, 20:52
grazie!
Dall'introduzione di iOS 7 anche l'assistenza Apple chiede di disattivare "Trova il mio iPhone" per ragioni di sicurezza, altrimenti un iPhone rubato potrebbe essere portato in assistenza per farselo sostituire con un rigenerato, con un nuovo seriale ecc.
Certo con un'assistenza esterna effettivamente può nascere qualche dubbio...
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