View Full Version : Problema app di Windows UAC disabilitato
Per poter installare il software gestionale con il quale lavoro ho dovuto disabilitare il controllo account utente, ma in questo modo non mi funzionano le app di windows (lo store, skype, il visualizzatore di immagini, etc.).
è possibile mantenere l'UAC disabilitato e far funzionare le app?
x_Master_x
09-01-2014, 09:42
Se la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
EnableLUA = 0 le app non funzionano. In ogni caso hai disabilitato l'UAC per installare un programma ( cosa già strana di suo, avviare il setup con permessi amministrativi o da CMD con permessi amministrativi? ) ma adesso che l'hai installato non puoi semplicemente ri-attivare il Controllo Account Utente?
Grazie per la risposta... l'assistenza software del gestionale mi ha detto che devo lasciarlo disabilitato...
enableLUA è = 0
cosa devo fare?
Inviato dal mio W200 utilizzando Tapatalk
x_Master_x
09-01-2014, 12:43
Ripeto, se EnableLUA = 0 le app non funzionano, il valore deve essere EnableLUA = 1 e quindi riavviare per apportare le modifiche.
Mi sembra assurdo ( opinione personale ) che un programma debba decidere per me se devo o non devo avere un layer di sicurezza che in alcune situazioni può evitare spiacevoli sorprese.
condivido pienamente quello che dici ... ma il problema è che questi centri assistenza lavorano solo da remoto quindi nel caso io provassi a ripristinare il controllo account utente e poi il programma non dovesse più funzionare, mi troverei a dover prendere un altro appuntamento telefonico e aspettare la loro disponibilità a sistemare il tutto (sentendomi dire il classico "te l'avevo detto!").
resta il fatto che sono pienamente convinto che anche riabilitando il UAC dovrebbe funzionare tutto, del resto per utilizzare questo software devo collegarmi a un desktop remoto, quindi non penso che necessiti di chissà quali autorizzazioni (sono cmq amministratore sul mio account pc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.