PDA

View Full Version : Router & Satana: un nuovo gemellaggio

david90
08-01-2014, 18:03
Apparte i titoli ironici...dopo 2 mesi frustranti a cercare di risolvere problemi di connessione adsl ora mi trovo qui da voi per chiedervi un ulteriore supporto!

Il problema è questo: ho dei buchi di connessione, momenti in cui la mia linea adsl non ha "accesso a internet"

Vivo in una casa con gli altri 3 miei coinquilini e sfruttiamo una 7 mega Alice con Router Telecom.

Ci sono dei buchi temporanei che vanno e vengono sporadicamente come se fosse un problema da centrale Telecom...

Questi "buchi" si manifestano su 2 dei 4 pc connessi al modem alice di casa.
ECCEZION FATTA per un notebook Apple e il mio pc Fisso.

Vi chiederete Satana perchè, come da titolo?
Ecco, questi lag di connessione SCOMPAIONO dal momento che il mio pc fisso è spento e non è collegato al web.

Il Mac pare non soffrirne minimamente di questi problemi..quindi è esente da "responsabilità"

Gli altri 2 pc che manifestano le problematiche montano Windows Seven

Il problema è presente SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando il mio pc fisso è connesso alla linea.
Se utilizzo il Wifi con la penna , nel momento dei buchi di connessione, non ho linea neanche io.
Se utilizzo il cavo ethernet mi ritrovo ad avere solamente io la linea adsl: gli altri manifestano quei buchi di connessione

Ne stiamo provando tutte e ne abbiamo provate tutte:

- abbiamo cambiato il router/modem con un altro Telecom identico, STESSO PROBLEMA
- abbiamo provato a chiamare la Telecom e verificare se ci fossero guasti sulla linea, NESSUN GUASTO
-Ho provato a disattivare la scheda ethernet integrata nella mia motherboard
e ho comprato una scheda PCI, STESSO PROBLEMA
- ho appena formattato passando da Seven a WIn8, PROBLEMA PERSISTE
- abbiamo impostato sia indirizzi IP fissi che gestiti dal sistema operativo; PROBLEMA RIMANE
- abbiamo impostato indirizzi DNS uguali su tutti i pc tranne il Mac...il problema persiste

devo trovare una soluzione altrimenti sarò costretto a sorbirmi, giustamente :sofico: , le ire furibonde dei miei coinquilini...

:stordita: :stordita: :stordita: :help: :help: :help: :help:

Sono a vostra completa disposizione..io direi di andare per tentativi...

david90
17-01-2014, 15:05
up

Inviato dal mio E350 utilizzando Tapatalk

Il Bruco
17-01-2014, 17:49
Proverei a cambiare momentaneamente l'alimentatore del tuo PC e fare una prova

david90
17-01-2014, 17:54
me l hanno consigliato in diversi anche se non gli avevo dato peso

grazie, provero!
come mai ci potrebbe essere questo collegamento tra le due cose secondo te?

Dumah Brazorf
17-01-2014, 18:06
Due pc non vanno e gli altri che stanno facendo? Che se saturano la banda in upload (mulo, torrent, caricano le foto e video sul tubo...) non c'è scampo.

david90
17-01-2014, 18:10
i buchi ci sono anche se si sta scaricando o non si sta utilizzando torrent et similia

ora ho installato windows 8.1 e sono diminuiti devo dire...

ma diminuire non significa finire :(