david90
08-01-2014, 18:03
Apparte i titoli ironici...dopo 2 mesi frustranti a cercare di risolvere problemi di connessione adsl ora mi trovo qui da voi per chiedervi un ulteriore supporto!
Il problema è questo: ho dei buchi di connessione, momenti in cui la mia linea adsl non ha "accesso a internet"
Vivo in una casa con gli altri 3 miei coinquilini e sfruttiamo una 7 mega Alice con Router Telecom.
Ci sono dei buchi temporanei che vanno e vengono sporadicamente come se fosse un problema da centrale Telecom...
Questi "buchi" si manifestano su 2 dei 4 pc connessi al modem alice di casa.
ECCEZION FATTA per un notebook Apple e il mio pc Fisso.
Vi chiederete Satana perchè, come da titolo?
Ecco, questi lag di connessione SCOMPAIONO dal momento che il mio pc fisso è spento e non è collegato al web.
Il Mac pare non soffrirne minimamente di questi problemi..quindi è esente da "responsabilità"
Gli altri 2 pc che manifestano le problematiche montano Windows Seven
Il problema è presente SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando il mio pc fisso è connesso alla linea.
Se utilizzo il Wifi con la penna , nel momento dei buchi di connessione, non ho linea neanche io.
Se utilizzo il cavo ethernet mi ritrovo ad avere solamente io la linea adsl: gli altri manifestano quei buchi di connessione
Ne stiamo provando tutte e ne abbiamo provate tutte:
- abbiamo cambiato il router/modem con un altro Telecom identico, STESSO PROBLEMA
- abbiamo provato a chiamare la Telecom e verificare se ci fossero guasti sulla linea, NESSUN GUASTO
-Ho provato a disattivare la scheda ethernet integrata nella mia motherboard
e ho comprato una scheda PCI, STESSO PROBLEMA
- ho appena formattato passando da Seven a WIn8, PROBLEMA PERSISTE
- abbiamo impostato sia indirizzi IP fissi che gestiti dal sistema operativo; PROBLEMA RIMANE
- abbiamo impostato indirizzi DNS uguali su tutti i pc tranne il Mac...il problema persiste
devo trovare una soluzione altrimenti sarò costretto a sorbirmi, giustamente :sofico: , le ire furibonde dei miei coinquilini...
:stordita: :stordita: :stordita: :help: :help: :help: :help:
Sono a vostra completa disposizione..io direi di andare per tentativi...
Il problema è questo: ho dei buchi di connessione, momenti in cui la mia linea adsl non ha "accesso a internet"
Vivo in una casa con gli altri 3 miei coinquilini e sfruttiamo una 7 mega Alice con Router Telecom.
Ci sono dei buchi temporanei che vanno e vengono sporadicamente come se fosse un problema da centrale Telecom...
Questi "buchi" si manifestano su 2 dei 4 pc connessi al modem alice di casa.
ECCEZION FATTA per un notebook Apple e il mio pc Fisso.
Vi chiederete Satana perchè, come da titolo?
Ecco, questi lag di connessione SCOMPAIONO dal momento che il mio pc fisso è spento e non è collegato al web.
Il Mac pare non soffrirne minimamente di questi problemi..quindi è esente da "responsabilità"
Gli altri 2 pc che manifestano le problematiche montano Windows Seven
Il problema è presente SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando il mio pc fisso è connesso alla linea.
Se utilizzo il Wifi con la penna , nel momento dei buchi di connessione, non ho linea neanche io.
Se utilizzo il cavo ethernet mi ritrovo ad avere solamente io la linea adsl: gli altri manifestano quei buchi di connessione
Ne stiamo provando tutte e ne abbiamo provate tutte:
- abbiamo cambiato il router/modem con un altro Telecom identico, STESSO PROBLEMA
- abbiamo provato a chiamare la Telecom e verificare se ci fossero guasti sulla linea, NESSUN GUASTO
-Ho provato a disattivare la scheda ethernet integrata nella mia motherboard
e ho comprato una scheda PCI, STESSO PROBLEMA
- ho appena formattato passando da Seven a WIn8, PROBLEMA PERSISTE
- abbiamo impostato sia indirizzi IP fissi che gestiti dal sistema operativo; PROBLEMA RIMANE
- abbiamo impostato indirizzi DNS uguali su tutti i pc tranne il Mac...il problema persiste
devo trovare una soluzione altrimenti sarò costretto a sorbirmi, giustamente :sofico: , le ire furibonde dei miei coinquilini...
:stordita: :stordita: :stordita: :help: :help: :help: :help:
Sono a vostra completa disposizione..io direi di andare per tentativi...