PDA

View Full Version : Scheda Grafica pc desktop uso modellazione 3d (cad), grafica, render

caricoacoppe
08-01-2014, 16:25
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo qui. Spero di essere preciso e chiaro nell'esposizione.
Ho intenzione di comprare un pc scegliendo le varie componenti in modo da avere una macchina adatta all'utilizzo che intendo farne, ma ho diversi dubbi sulla scelta della scheda grafica
Il computer che ho pensato di assemblare potrebbe essere così composto:

SCHEDA MADRE : Asrock B75M-DGS R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 microATX
CPU: Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA: PNY nVidia Quadro K2000D CUDA 384 Memory GDDR5 2GB 2xDVI DP

Non ho inserito gli altri componenti per non allungare troppo la lista.

il computer mi servirà come da titolo per la modellazione 3d e 2d (CAD, SketchUP, Revit, 3DStudioMax), per la grafica vettoriale e raster (Illustrator e Photoshop) e per il normale uso domestico (Internet, Musica, Film).

Le mie domande sono:

- La scheda grafica in questione (Quadro K2000D) può essere sostituita con una scheda grafica più commerciale (GeForce, AMD Radeon) e meno specifica (al fine di abbassare un pò il prezzo) ottenendo prestazioni quanto meno simili?

- Il processore i7 quanto influenza il lavoro sulla grafica 2D e 3D ? Posso prenderne uno di categoria inferiore (i5) risparmiando un pò?

il budget per l'intero pc è di 900 € circa…certo che se si scende con il prezzo non fa mai male :)

grazie per la disponibilità :help:

edoardo