PDA

View Full Version : Test Fx6300 Prime 95: Temp. e Moltiplicatore anche in OVC

SaberTooth71
08-01-2014, 16:06
Ciao a tutti.
Non so se la sezione è giusta in caso scusate :muro: !
Comincio col dire che penso di avere o MB o CPU fallate poichè quando gioco ogni tanto esce una schermata completamente nera o verde (con pc acceso che non da segni di vita e non si riavvia da solo, devo premere il tasto reset dal case)

Il mio pc è composto così
-Alimentatore: Corsair Cx750 non modulare
-Scheda madre: Gigabyte 970A-D3
-Processore: AMD Fx 6300
-Dissipatore CPU: Cooler Master Seidon 120
-Ram: Corsair vengeance 8 gb (2x4gb) 1866mhz (impostate da bios)
-Scheda video: Ati Radeon Sapphire 7870 OC Edition

Ho aperto PRIME95 per vedere se scaldasse, ma ho notato che non superava i 30° in full load. Il problema è che ho notato un carico fisso del 100%, ma un calo su Core alterni del moltiplicatore. Il processore, essendo un FX6300 dovrebbe essere
- 3.5 ghz base
- 4.2 ghz in boost
Ma durante il test con PRIME95 ( e anche con SANDRA) il processore non ha MAI superato i 3.5ghz ed è spesso sceso a 3.0ghz. Ripeto che, anche con moltiplicatore ridotto e frequenza a 3.0ghz, il carico rimaneva sempre 100%
Altra cosa: Ho notato che il processore aveva degli sbalzi di tensione a 1.425 quando in realtà a spesso e volentieri la tensione (a 3,5ghz) era fissa a 1.25/1.3 V
Quindi ho pensato bene (o male, non so) di fissare la massima tensione per la CPU a 1.4v

Sempre nel bios, insieme alla tensione della CPU ho modificato il moltiplicatore, portando il processore a 4ghz e disattivando il BOOST.

Ora vi posto uno screen di HW monitor e Core Temp contemporaneamente, mentre PRIME95 era in esecuzione da 1 ora circa. Che dite? E' normale questo comportamento?

Ultima cosa: tempo fa lessi anche che le temperature di CORETEMP sui processori AMD FX sono sballate poichè i processori FX non hanno il sensore di temperatura (non ho ancora capito se sia vero o meno).
E l'utente che scrisse questa cosa (non ricordo su che forum) scrisse anche che la temperatura, mostrata da core temp, andrebbe aumentata di 20° circa per avere quella effettiva!
E' vero?

http://i41.tinypic.com/iy31ol.jpg

Spero di aver detto tutto! Aiutatemi perchè non riesco a capire se sia la scheda madre o il processore!
La ventola del dissipatore a liquido ogni tanto ha anche dei picchi e gira veloce per circa 2 secondi poi cala. Anche durante i giochi!
Grazie mille a tutti!

vincenzo2008
08-01-2014, 23:39
Ciao a tutti.
Non so se la sezione è giusta in caso scusate :muro: !
Comincio col dire che penso di avere o MB o CPU fallate poichè quando gioco ogni tanto esce una schermata completamente nera o verde (con pc acceso che non da segni di vita e non si riavvia da solo, devo premere il tasto reset dal case)

Il mio pc è composto così
-Alimentatore: Corsair Cx750 non modulare
-Scheda madre: Gigabyte 970A-D3
-Processore: AMD Fx 6300
-Dissipatore CPU: Cooler Master Seidon 120
-Ram: Corsair vengeance 8 gb (2x4gb) 1866mhz (impostate da bios)
-Scheda video: Ati Radeon Sapphire 7870 OC Edition

Ho aperto PRIME95 per vedere se scaldasse, ma ho notato che non superava i 30° in full load. Il problema è che ho notato un carico fisso del 100%, ma un calo su Core alterni del moltiplicatore. Il processore, essendo un FX6300 dovrebbe essere
- 3.5 ghz base
- 4.2 ghz in boost
Ma durante il test con PRIME95 ( e anche con SANDRA) il processore non ha MAI superato i 3.5ghz ed è spesso sceso a 3.0ghz. Ripeto che, anche con moltiplicatore ridotto e frequenza a 3.0ghz, il carico rimaneva sempre 100%
Altra cosa: Ho notato che il processore aveva degli sbalzi di tensione a 1.425 quando in realtà a spesso e volentieri la tensione (a 3,5ghz) era fissa a 1.25/1.3 V
Quindi ho pensato bene (o male, non so) di fissare la massima tensione per la CPU a 1.4v

Sempre nel bios, insieme alla tensione della CPU ho modificato il moltiplicatore, portando il processore a 4ghz e disattivando il BOOST.

Ora vi posto uno screen di HW monitor e Core Temp contemporaneamente, mentre PRIME95 era in esecuzione da 1 ora circa. Che dite? E' normale questo comportamento?

Ultima cosa: tempo fa lessi anche che le temperature di CORETEMP sui processori AMD FX sono sballate poichè i processori FX non hanno il sensore di temperatura (non ho ancora capito se sia vero o meno).
E l'utente che scrisse questa cosa (non ricordo su che forum) scrisse anche che la temperatura, mostrata da core temp, andrebbe aumentata di 20° circa per avere quella effettiva!
E' vero?

http://i41.tinypic.com/iy31ol.jpg

Spero di aver detto tutto! Aiutatemi perchè non riesco a capire se sia la scheda madre o il processore!
La ventola del dissipatore a liquido ogni tanto ha anche dei picchi e gira veloce per circa 2 secondi poi cala. Anche durante i giochi!
Grazie mille a tutti!

Ciao, secondo me il tuo problema è la scheda video , non mi sembra problema della cpu, la temperatura che devi guardare è quella dei core, quando superà i 40 gradi da la temperatura esatta , sotto i 40 gradi la temperatura dei core non è veritiera. adesso che lo hai messo a 4.0 ghz scende anche di frequenza sotto stress ? perchè è normale che a default cali da 3.5 ghz a 3.0 ghz sotto stress estremo, è l'apm che si attiva per non fare superare il tdp al processore.

ferro10
08-01-2014, 23:59
per testare la cpu al 100% ti consiglio di usare linx(0.61)

per quanto riguarda la gpu fatti qualche 3dmark e vedi se il problema è propio la gpu.

SaberTooth71
09-01-2014, 08:54
Quindi di che temperatura mi devo fidare? In idle la temperatura con CORETEMP è di 12/13 gradi. Immagino sia sballata. Ma poi quando si fanno sti test sala a 40° e non li supera. Quindi mi fido di quello che dice core temp o no? :cry:

Che 3D mark mi consigli? E da cosa mi accorgo che è la GPU fallata in caso? :confused:

Grazie 1000 ragazzi!

vincenzo2008
09-01-2014, 10:01
Quindi di che temperatura mi devo fidare? In idle la temperatura con CORETEMP è di 12/13 gradi. Immagino sia sballata. Ma poi quando si fanno sti test sala a 40° e non li supera. Quindi mi fido di quello che dice core temp o no? :cry:

Che 3D mark mi consigli? E da cosa mi accorgo che è la GPU fallata in caso? :confused:

Grazie 1000 ragazzi!

Le temperatura è ok, dalle fatto che ti fa schermate verdi e che ti blocca solo nei giochi all 99% è la scheda video fallata.
Domanda stupida, hai provato a cambiare versione dei driver della scheda video?

SaberTooth71
09-01-2014, 10:14
Provati tutti i driver possibili... Vecchi, nuovi, beta

Come faccio a capire se è falata da un 3D mark? QUale 3D mark mi consigliate? :(

vincenzo2008
09-01-2014, 11:55
Provati tutti i driver possibili... Vecchi, nuovi, beta

Come faccio a capire se è falata da un 3D mark? QUale 3D mark mi consigliate? :(

Per essere sicuro dovresti provare un'altra scheda di qualche tuo conoscente.
Cmq per essere sicuro prova I stress test tipo occt per un giorno intero, se nn si blocca è la gpu I'll problema.

Comunque puoi provare ad abbassare le frequenze della gpu e delle memorie con afterburner, anche se fallata cosi' facendo ti dovrebbe reggere.

SaberTooth71
09-01-2014, 12:01
No vabbè se fallata la spedisco indietro! Ha meno di un anno il pc! 0,0

Con OCCT testo la Cpu o la GPU?

Comunque dovrei avere una 9600Gt nel cassetto. Va bene?

SaberTooth71
09-01-2014, 16:17
Ragazzi la scheda video ha fatto 220 FPS per 20 minuti senza mai staccare o dare errori, a 74°, mai andata oltre.
Il processore invece passa da i 4Ghz ai 1.4 ghz nonostante sia OVERclockato a 4ghz da bios. Altalenante tra i 4 e i 1.4ghz sempre con il 100% Load del processore.

Test fatti con OCCT, cosa può essere????? :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

isomen
09-01-2014, 18:33
Ragazzi la scheda video ha fatto 220 FPS per 20 minuti senza mai staccare o dare errori, a 74°, mai andata oltre.
Il processore invece passa da i 4Ghz ai 1.4 ghz nonostante sia OVERclockato a 4ghz da bios. Altalenante tra i 4 e i 1.4ghz sempre con il 100% Load del processore.

Test fatti con OCCT, cosa può essere????? :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

OCCT nn tiene costantemente la cpu al 100% e con il CnQ attivo é normale che a momenti scenda a 1400mhz, Ma se ti va ancora a 3 o 3,5ghz durante uno stress test disabilita L'apm nel bios... che per evitare lo sforamento del tdp taglia la frequenza.

;) ciauz

SaberTooth71
09-01-2014, 19:48
Ok... penso che sia l'unico modo per vedere se è fallata o meno la CPU giusto? Farla andare al massimo :rolleyes:

Comunque il gioco in questione è Warrock, non so se lo conoscete, ma è un gioco non molto pesante, anzi. E la cosa strana è che quando sparo scatta ogni tanto!Oggi pomeriggio non si è bloccato stranamente :cry:

isomen
09-01-2014, 20:29
Nn conosco Warrock ma il pc che uso abitualmente io é il 1° che ho in firma ed é molto simile al tuo, anzi un po' inferiore come vga, ma ti assicuro che a me nn scatta neanche crysis3 e BF4... ma a parte il CnQ (che tengo attivo) ho disabilitato tutti i risparmi energetici, APM, thermal throttling e turbo... questo é il risultato del mio occt:
http://thumbnails110.imagebam.com/30001/cabfd1300000157.jpg (http://www.imagebam.com/image/cabfd1300000157)
come vedi anche a me la frequenza varia da 1400 a 4600.

PS
il voltaggio del cpu-nb lo tengo a 1,25

;) ciauz

peppiniello77
09-01-2014, 20:45
prova ad alzare il voltaggio da bios della scheda video di un 5%
http://www.techpowerup.com/downloads/1919/ati-winflash-2-0-1-13/

dura pochi secondi il flash del bios..

puoi ridurre anche le frequenze..ma a quel punto lo puoi fare con msi afterburner..da msi si alza anche il voltaggio se no sbaglio..no lo uso da parecchio correggetemi se sbaglio..

dal bios non devi ogni volta avviare msi aferburner

ricordati di salvarti il file originale del bios con gpuz...puoi riflashare il bios originale quando vuoi

dimenticavo devi usare anche
rbe radeon bios editor

assicurati che sia la versione per la tua 7870 non lo uso da parecchio
leggi qui
http://www.techpowerup.com/forums/threads/radeon-hd77xx-78xx-79xx-bios-editor.183423/

ovviamente fai prove prima con msi

isomen
09-01-2014, 21:23
@ SaberTooth71
una vga che tiene 220fps per 20 minuti nn sembrerebbe avere problemi, cmq puoi provare a fare l'ultimo 3dmark per vedere se da problemi e se i risultati sono in linea.
Prima del test per stressare di più puoi forzare la cpu alla frequenza massima mettendo prestazioni elevate in opzioni risparmio energia.

;) ciauz

SaberTooth71
10-01-2014, 00:00
Grazie a tutti! Beh se non è la scheda video non vedo perchè modificare da bios la tensione. Comunque si! Da MSI AfterBurn si può modificare anche la tensione della VGA!

Per quanto riguarda il risparmi energia, è già impostato su Prestazioni Elevate! Come faccio a bloccare la CPU a quella data frequenza?Un volta che disattivo le varie voci dal bios per il risparmio energia :cry: (se me le potreste elencare) dovrei avere velocità fissa a 4.0ghz?

SaberTooth71
10-01-2014, 10:46
Ragazzi allora. Stamattina ho disattivato AMP e C6 e ora il procio rimane a 4.6 (ho overclockato un altro po' :D )

Ho capito perchè il gioco che dico io scatta o crasha

http://i44.tinypic.com/2vtr62b.png

Il gioco utilizza solo 1 Core ed è sempre al 96% toccando sempre il 100% durante lo sparo. Con altri giochi non abbiamo visto se fosse così o meno, ma non scattava (far cry 3 o Cod Black Ops)

Ora... altre persone hanno stesso procio e funzionano più di un core durante il game. Cosa posso fare? :(
Ho impostato da Esegui, msconfig, opzioni di avvio, avanzate, 6core
Ma niente ancora :(

peppiniello77
10-01-2014, 15:58
se altre persone stesso procio stesso gioco funzionano piu di un core ho capito bene?
allora formatta
se nn vuoi formatatre pulisci i driver con driver sweeper in mod prov.

percaso sulla tua scheda madre prima c'era un latro porcessore o scheda video?

cmq warrock e' vecchio sembra anche normale che funziona un solo core...
il problema e' che crasha
io formatterei

msconfig, opzioni di avvio, avanzate, 6core

te lo dice la parola funziona all'avvio,non nei giochi......ma e' inutile quell'opzione funziona sempre sei core anche se lasci senza spunta...a default...poi i giochi funzionano come sono stati porgettati..a 2 core,a 4 ,,con o senza ht ecc..

inversamente se spunti la casella e metti 1 processore,all'avvio il pc funzionma ad 1 core...se metti 2 lavora a 2 core ecc...

quindi lascia senza spunta lavora sempre a 6 core..quell'opzione serve per togliere i core non per aggiungerli..

SaberTooth71
10-01-2014, 17:21
Più che altro un Fx6100, non lo stesso mio.
Anche un ragazzo con i7 di ultima generazione va a un solo core... Quindi è il gioco! Anche perchè con CIVILIZATION V funzionano tutti e 6 :muro:

Ragazzi, però a uno straniero, con i7 980x 6core, funzionano tutti i core, stesso gioco '.'

isomen
10-01-2014, 18:23
Più che altro un Fx6100, non lo stesso mio.
Anche un ragazzo con i7 di ultima generazione va a un solo core... Quindi è il gioco! Anche perchè con CIVILIZATION V funzionano tutti e 6 :muro:

Ragazzi, però a uno straniero, con i7 980x 6core, funzionano tutti i core, stesso gioco '.'

Credo che quello più che dalla cpu dipenda dal sistema operativo e/o dal gioco, può darsi che ci sia un sistema o una patch per fargli sfruttare più core :boh:

;) ciauz

SaberTooth71
10-01-2014, 19:29
Eh, però ho scritto che un ragazzo con un i7 6core, gli funzionano tutti :cry:

isomen
10-01-2014, 21:18

Anche io mi riferivo a quello, poi funzionare é una cosa che il gioco lì sfrutti un'altra... ma se un gioco é nato per girare su uno o due core credo ci sia poco da fare.

;) ciauz

peppiniello77
10-01-2014, 21:23
ma prima dici stesso procio ora dici intel
l'i7 e' intel il tuo e' amd..
con intel il gioco sara' piu' ottimizzato..
non applicarti piu' di tanto per warrock basta anche un solo core...
vedi con fraps quanti frame fa ok?

non stai giocando a crysis 3 con un core...ragiona

ma poi il problema non era che crashava?

SaberTooth71
10-01-2014, 21:36
che sia intel o che sia amd, se la piattaforma regge il multi core, deve reggere qualunque sia la marca. Poi pare che anche alcuni i7 funzionino solo con 1 core

Non dire cagate che per giocare a warrock oramai ci vorrebbe un i5 3500k overclockato pure.

A me con 1 core solo AMD a 4.6ghz quando sparo, e mi sparano scatta.

NON è un problema di scheda video!

edit
il problema del crash è dovuto al fatto che il singolo core arriva quasi sempre al 100%...

dav1deser
10-01-2014, 21:47
Controlla da task manager se il gioco è impostato per avere l'affinità con tutti i core:
Task Manager->Tab Appilcazioni->Selezioni il gioco con tasto desto->Vai al processo->Imposta affinità

Se nell'affinità è selezionato un solo core, selezionali tutti, se son già selezionati tutti probabilmente è un problema del gioco e devi cercare patch mod o qualcosa di simile.

SaberTooth71
11-01-2014, 08:39
Pur volendo selezionare l'affinità del processo, mi dice "impossibile impostare...." quindi nada! (solo su quel processo)

vincenzo2008
11-01-2014, 08:50
che sia intel o che sia amd, se la piattaforma regge il multi core, deve reggere qualunque sia la marca. Poi pare che anche alcuni i7 funzionino solo con 1 core

Non dire cagate che per giocare a warrock oramai ci vorrebbe un i5 3500k overclockato pure.

edit
il problema del crash è dovuto al fatto che il singolo core arriva quasi sempre al 100%...
il crash non riguarda che lavora un sigle core al 100 % , quando ti lavora un solocore al 100 % in pratica il tuo processore sta dormendo, è praticamente a riposo.

SaberTooth71
11-01-2014, 10:44
Da quando ho alzato la frequenza da 3.5 a 4.6ghz non crasha più. Fidati sto gioco è così.

isomen
11-01-2014, 13:35
Da quando ho alzato la frequenza da 3.5 a 4.6ghz non crasha più. Fidati sto gioco è così.

Ripeto che nn conosco il gioco, ma il 6300 a 4,6... macina :asd:

;) ciauz

SaberTooth71
11-01-2014, 14:18
NO! non era a te! Ma a vincenzo :)

peppiniello77
11-01-2014, 14:31

edit
modera i termini..
va a giocare va

comunque i requisiti so questi
http://warrock-game.nstars.org/t20-warrock-requisiti-minimi
Requisiti:

Minimi:
CPU: Pentium 3, 700 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Grafica: GeForce MX2
Hard Disk: 800 MB

Raccomandati:
CPU: Pentium 4, 2.0 Ghz
RAM: 512 MB
Scheda Grafica: FX5700/ATI 9200

poi il resto non lo so e non mi interessa warrrock..sei fuori topic vai nella sezione giochi..

si stava discutendo sui problemi hardware e si va a finire di parlare di warrock

vincenzo2008
11-01-2014, 14:36

sei tu l'esperto :asd:

vincenzo2008
11-01-2014, 14:37
modera i termini..
va a giocare va

Requisiti:

Minimi:

Raccomandati:

gia il problema è il singolo core dell'fx-6300 , viene sfruttato così tanto che per paura di andare all'altro mondo crasha , così per sicurezza :sofico:

peppiniello77
11-01-2014, 14:43
gia il problema è il singolo core dell'fx-6300 , viene sfruttato così tanto che per paura di andare all'altro mondo crasha , così per sicurezza :sofico:

:asd:
per me basta e' avanza un solo core..mi ha detto che dico cagaxxx
bho....
i giochi cmq non li seguo da tempo..puo darsi ha ragione :D
avra' messo qualche super patch?dallo screen non sembra pero'..la grafica e' bassa
cmq siamo fuori topic..;)

isomen
11-01-2014, 14:44
NO! non era a te! Ma a vincenzo :)

Lo so... ma ci tenevo a dare la mia opinione sul 6300 :sbonk:

battute a parte, agli FX si possono trovare tanti difetti... ma nn hanno certo quello di nn reggere i carichi pesanti, puoi caricarli al 100% poi gli dai da fare altro... e loro lo fanno, un problema con un singolo gioco può dipendere da molte cose e se ad altri va bene oltre alla cpu bisognerebbe guardare anche il resto della configurazione, vga, quantità di memoria, aggiornamenti/patch del gioco installati, sistema operativo, altri programmi che girano in background nel sistema.

PS
altre cose che possono dare problemi con un gioco sono i driver usati, sia video che audio (più di una volta mi é capitato che siano stati proprio quest'ultimi la causa)

;) ciauz

peppiniello77
11-01-2014, 15:00
il crash non riguarda che lavora un sigle core al 100 % , quando ti lavora un solocore al 100 % in pratica il tuo processore sta dormendo, è praticamente a riposo.

quoto

SaberTooth71
11-01-2014, 16:14
modera i termini..
va a giocare va

Requisiti:

Minimi:

Raccomandati:

poi il resto non lo so e non mi interessa warrrock..sei fuori topic vai nella sezione giochi..

si stava discutendo sui problemi hardware e si va a finire di parlare di warrock

Se ti ho risposto in determinati TERMINI è perchè non sai quello che dici! Warrock è uno dei giochi più pesanti! Ma non perchè è un bel gioco, ma perchè è fatto con i piedi! Pensa che il pc vecchio core2duo mi reggeva Black ops a 720p (stessa scheda video)cosa che non avveniva con warrock.
Infatti quei Requisiti che hai postato sono di 5 anni fa! E non li hanno mai cambiati! Ma se provi a giocare con quei requisiti (raccomandati) manco si apre il gioco :D

Vincenzo allora trovami una spiegazione del perchè a 4.6ghz non crasha il gioco, mentre prima dell'ovc crashava. Può essere l'apm disattivato? Io ho dato una mia opinione basandomi su ciò che ho fatto e sulle conoscienze che ho sia del programma in questione sia informatiche. Se tu mi sai dare un'altra spiegazione è ben accetta! Ma non puoi dire "no non è per la saturazione del core". La scheda video non è, la ram non è, la scheda madre neanche...

isomen
11-01-2014, 16:17
Stò scaricando WarRock (ho scoperto che é un gioco online gratuito), sono curioso di vedere come gira :cool:

;) ciauz

vincenzo2008
11-01-2014, 16:20
Se ti ho risposto in determinati TERMINI è perchè non sai quello che dici! Warrock è uno dei giochi più pesanti! Ma non perchè è un bel gioco, ma perchè è fatto con i piedi! Pensa che il pc vecchio core2duo mi reggeva Black ops a 720p (stessa scheda video)cosa che non avveniva con warrock.
Infatti quei Requisiti che hai postato sono di 5 anni fa! E non li hanno mai cambiati! Ma se provi a giocare con quei requisiti (raccomandati) manco si apre il gioco :D

Vincenzo allora trovami una spiegazione del perchè a 4.6ghz non crasha il gioco, mentre prima dell'ovc crashava. Può essere l'apm disattivato? Io ho dato una mia opinione basandomi su ciò che ho fatto e sulle conoscienze che ho sia del programma in questione sia informatiche. Se tu mi sai dare un'altra spiegazione è ben accetta! Ma non puoi dire "no non è per la saturazione del core". La scheda video non è, la ram non è, la scheda madre neanche...

è semplicemente il gioco che è fatto con i piedi, e non colpa del processore che utilizza un solo core.
e poi i requisiti non è che con gli anni aumentano , visto che il gioco rimane uguale. il problema invece sarà il sistema operativo che utilizzerai e che non è più compatibile con i vecchi giochi.

SaberTooth71
11-01-2014, 16:49
provato con windows XP/vista/ 7/ 8 su stesse macchine!

visto che è gratuito scaricalo e dimmi! Poi fammi sapere! Il concetto rimane quello, il gioco fatto con i piedi ha fatto crashare il processore "singolo" core. Ora che ha la stessa potenza di un dual core base, va...

Isomen fammi sapere anche tu! :)

isomen
11-01-2014, 17:04
provato con windows XP su stesse macchine!

visto che è gratuito scaricalo e dimmi! Poi fammi sapere! Il concetto rimane quello, il gioco fatto con i piedi ha fatto crashare il processore "singolo" core. Ora che ha la stessa potenza di un dual core base, va...

Isomen fammi sapere anche tu! :)

Purtroppo scompattando il file ho avuto l'odiato errore crc32 e ho dovuto ricominciare da capo, ma contaci, appena posso aggiorno... nn gioco online, perchè quando hai iniziato devi continuare e nn ho tempo, ma tempo fa giocavo a cod modern warfare (il primo) e posso dirti che gli unici problemi che avevo érano dovuti alla connessione internet, in casa mia ci sono sempre una tv, minimo 2 pc, ma spesso 3 o qualche telefonino collegati alla rete... con questa configurazione ho provato solo la demo online di BF4 e anche con quella nn ho avuto problemi.

;) ciauz

peppiniello77
11-01-2014, 20:46
warrock il gioco piu pesante che c'e' ci vuole uno screen mitico :sofico:
ma che fai ai tuoi pc ..ci giocava mio nipote a warrock col pentium 4..mi ricordo non si lamentava di scatti..
e' fatto un po male si..
ma non e' che sara' colpa dei server online che lo fa andare a scatti ???

ma ci giocano ancora a warrock :doh:

@isomen scaricalo facci sapere se crasha o scatta,se manda in tilt le cpu di oggi...ora sono curioso:stordita:

isomen
12-01-2014, 00:36
ma che fai ai tuoi pc ..ci giocava mio nipote a warrock col pentium 4..mi ricordo non si lamentava di scatti..
e' fatto un po male si..

@isomen scaricalo facci sapere se crasha o scatta,se manda in tilt le cpu di oggi...ora sono curioso:stordita:

Ho già tentato 3 volte, ma mi scarica sempre un file corrotto... domani (hem oggi) cerco un'altra fonte.

;) ciauz

SaberTooth71
12-01-2014, 09:22
Ti contatto in privato :D

Ragazzi una domanda che ho dimenticato. Le temperature che vedo, allora, sono vere o false? Quando lo accendo il pc sta a 14 gradi! Poi quando entro in game sale a 35/40!
E' vero che devo aggiungere 20° alle temperature perchè gli amd non sono muniti di chip per controllare i gradi? :mbe:

SaberTooth71
12-01-2014, 09:30
e' fatto un po male si..

Ma perchè devi fare il gradasso? Io ci giocavo con il pentium 3 a 550mhz circa 5 anni fa e con 256 mb di ram!! E scattava (giustamente)! oggi prova a giocarci son un pentium 4 a 3.0ghz e vedi che ti fa!Tieni conto che attualmente warrock occupa circa 600mb di ram!
Non parlo per sentito dire ma perchè ci gioco dal 2006 e sò qual è stata l'evoluzione. I server fanno schifo, e infatti ogni tanto si crasha! Ma dal server, di certo non ti crasha il pc!
Ovviamente quando ho detto che è il gioco più pesante che ci sia era ironico, però un COD Black Ops che è fatto meglio, ed è nettamente più pensate (su HD e di grafica) mi girava meglio a risoluzione più alta! (ora con l'fx6300, che poi è quello di mio fratello, non ho di sti problemi!)

Ripeto anche a te la stessa richiesta che ho fatto a vincenzo: se avete un'idea CONCRETA del perchè sia crashato, fatemela sapere, sono aperto a tutto! Ma non mi rispondete semplicemente con "è un gioco fatto con il :ciapet: " quello lo so pure io! So benissimo che i nuovi processori sono anch'essi dei muli, però prima a 3.5ghz crashava (anche tropico) ora a 4.6 non più! Ripeto: sarà anche per l'apm disattivato!

isomen
12-01-2014, 09:48
Ti contatto in privato :D

Ragazzi una domanda che ho dimenticato. Le temperature che vedo, allora, sono vere o false? Quando lo accendo il pc sta a 14 gradi! Poi quando entro in game sale a 35/40!
E' vero che devo aggiungere 20° alle temperature perchè gli amd non sono muniti di chip per controllare i gradi? :mbe:

Niente da fare, nn riesco a scaricare il file da 775mb, ho provato l'installazione online e mi ha installato solo porcate... poi darò una ripulita :bsod:

La temperatura dei core sotto i 40° nn é attendibile, forse come temp nn lo é mai... ma é il nostro punto di riferimento, amd dice che nn deve superare 65° (in oc per il daily meglio rimanere entro i 60°), se anche poi la temperatura interna reale fosse 75 o 80° a noi basta che quel valore nn superi 65... la tjmax (temperatura di rottura) é 90° e fino a quando quel valore nn supera 65 (o lo supera di poco e per poco tempo) siamo sicuri di nn averla raggiunta.

PS
oltre a tutte le cause che ho elencato prima che possono creare problemi con un gioco, con un gioco online ci sono anche tutti quelli collegati ai server e alla connessione internet, incolpare la cpu é come dare la colpa al tempo... se l'italia va male

;) ciauz

SaberTooth71
12-01-2014, 15:17
Si ma se i server vanno male allora doveva crashare anche il mio vecchio pc. Invece no! Quando crashano i server si disconnette, e se crasha il gioco si chiude!

Comunque strano il fatto dell'installer, prova na pulita con ccleaner!

Infine per le temperature. Neanche HWmonitor è preciso? Comunque sotto test da HW monitor o da Core temp (che leggono le stesse temperature) sto sempre sotto i 50°

peppiniello77
12-01-2014, 15:38
Si ma se i server vanno male allora doveva crashare anche il mio vecchio pc. Invece no! Quando crashano i server si disconnette, e se crasha il gioco si chiude!

Comunque strano il fatto dell'installer, prova na pulita con ccleaner!

Infine per le temperature. Neanche HWmonitor è preciso? Comunque sotto test da HW monitor o da Core temp (che leggono le stesse temperature) sto sempre sotto i 50°

ma leggi bene cosa ho scritto ho detto, non e' che scatta per via dei server?
ho fatto un ipotesi c'e' il punto interrogativo..
poi non ho detto crasha per i server,ho detto potrebbe scattare per i server..lag ad esempio..

ti avevo detto di usare fraps per vedere quanti frame fai e nemmeno lo hai usato..

hai la testa dura come un mulo

peppiniello77
12-01-2014, 15:43
Ma perchè devi fare il gradasso? Io ci giocavo con il pentium 3 a 550mhz circa 5 anni fa e con 256 mb di ram!! E scattava (giustamente)! oggi prova a giocarci son un pentium 4 a 3.0ghz e vedi che ti fa!Tieni conto che attualmente warrock occupa circa 600mb di ram!
Non parlo per sentito dire ma perchè ci gioco dal 2006 e sò qual è stata l'evoluzione. I server fanno schifo, e infatti ogni tanto si crasha! Ma dal server, di certo non ti crasha il pc!
Ovviamente quando ho detto che è il gioco più pesante che ci sia era ironico, però un COD Black Ops che è fatto meglio, ed è nettamente più pensate (su HD e di grafica) mi girava meglio a risoluzione più alta! (ora con l'fx6300, che poi è quello di mio fratello, non ho di sti problemi!)

Ripeto anche a te la stessa richiesta che ho fatto a vincenzo: se avete un'idea CONCRETA del perchè sia crashato, fatemela sapere, sono aperto a tutto! Ma non mi rispondete semplicemente con "è un gioco fatto con il :ciapet: " quello lo so pure io! So benissimo che i nuovi processori sono anch'essi dei muli, però prima a 3.5ghz crashava (anche tropico) ora a 4.6 non più! Ripeto: sarà anche per l'apm disattivato!

ma che gradasso

crasha per la frequenza secondo te?

sai gia tutto tu ..che vuoi sapere piu' da questo forum

hai risolto crasha per la frequenza? ok chiudiamo qui.

SaberTooth71
12-01-2014, 17:50
Non so già tutto io! Sei tu che sai già tutto! Secondo te si può giocare con un pentium III a sto gioco. I server ho già spiegato che laggano, ma solo nelle kill. Ma non fanno andare a scatti il tuo personaggio. Al massimo ti vedi una persona che ti passa da in mezzo al muro! O ti uccide dopo 2 secondi!!!
Quindi se proprio non sopporti la mia testa dura :muro: è inutile che scrivi. Ti ho detto più volte, che guarda caso stessa linea, stesso modem stessi server di 2 giorni prima. Con il core 2duo non scattava (2.33ghz --> ovc a 3.2ghz) e il processore era all'80% totale, con l' FX6300 "singolo" core scattava dato che era a 96/100% sempre. Ho quindi IPOTIZZATO che sia per il gioco fatto a cavolo! Oggi ho riprovato per togliermi il dubbio. Ho "under"clockato il fx6300 a frequenza origina, e stesso gioco (stessa mappa stesse armi ecc...) è crashato dopo 30 minuti di gioco... :mc: