View Full Version : HDD esterno usb per backup
Salve a tutti,
Mi accingo a ricomperare un nas 2 baie per svuotare il mio iMac, notebook win, pc desk linux, vari idevices e tenerci sincornizata tutta la libreria foto soprattutto, files, video etc.
Non pago, sto considerando di acquistare un hdd esterno per il backup dei dati piu' importanti (che stimo oggi in non piu' di 200GB) quelli che backupperei una volta al mese tipo così in caso di furto, rottura dei dischi etc posso sempre recuperare i dati da questo disco esterno.
Avevo adocchiato il WDmybook, pare il taglio minore sia 2GB
Limite di spesa non vorrei eccedere i 100 dato che è veramente un di più...
Consigli??
PS dovrebbe avere compatibilità con mac, windows e linux.
Grazie mille!
Dj Antonino
14-01-2014, 23:01
Se veramente devi fare il backup solo di 200GB di dati potresti anche valutare un HD esterno da 2,5" così non devi neanche attaccare il disco esterno all'alimentazione. Per rimanere in WD dai un'occhiata alle serie "My Passport" o "Elements Portable", come spesa per 2TB sfori il tuo budget di una manciata di euro, ma se vuoi spendere meno sui 2,5" trovi tagli minori senza problemi.
Se veramente devi fare il backup solo di 200GB di dati potresti anche valutare un HD esterno da 2,5" così non devi neanche attaccare il disco esterno all'alimentazione. Per rimanere in WD dai un'occhiata alle serie "My Passport" o "Elements Portable", come spesa per 2TB sfori il tuo budget di una manciata di euro, ma se vuoi spendere meno sui 2,5" trovi tagli minori senza problemi.
grazie per la risposta intanto.
i 2.5" li ho sempre scartati perchè ho letto tra i vari forum che sono sinonimo di scarsa affidabilità:
Ho letto pure che questi autoalimentati hanno spesso un software interno che da noie..
A me occorre qualcosa che vada bene innnanzitutto sul mio iMac mid 2007, poi anche su windows e linux
Effettivamente però per contenere la spesa potrei andare su un wd essential da 1TB, per ora ho 200GB di dati da salvare, da qui a riempirne 1T ho tutto il tempo di acquistarne un altro piu' avanti nel tempo. Il costo è praticamente il doppio, potrei prenderne 2x1TB nel tempo piuttosto che 1x2TB ora
Dj Antonino
15-01-2014, 13:17
Figurati!
Sulla storia della scarsa affidabilità dei 2,5" non ne avevo mai sentito parlare, quindi non ti so dire nulla in proposito se non che nel normale utilizzo non ho notato differenze con i 3,5".
Per quanto riguarda il software interno, c'è anche su molti 3,5" esterni proprietari (WD, Seagate); risolvi il problema formattando il disco, che sia 2,5" o 3,5" non importa.
Figurati!
Sulla storia della scarsa affidabilità dei 2,5" non ne avevo mai sentito parlare, quindi non ti so dire nulla in proposito se non che nel normale utilizzo non ho notato differenze con i 3,5".
Per quanto riguarda il software interno, c'è anche su molti 3,5" esterni proprietari (WD, Seagate); risolvi il problema formattando il disco, che sia 2,5" o 3,5" non importa.
grazie mille, faccio un po' di valutazione e acquisto!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.