PDA

View Full Version : Aiuto masterizzatore DVD slim interno con mascherina bianca

Seph|rotH
08-01-2014, 16:05
Ciao a tutti,

in corso d'anno cambierò PC e mi monterò un mini-itx. Il case che utilizzerò sarà il classico Sugo SG-05. Per ragioni estetiche, però, vorrei prendere la sua variante bianca. Il problema è che questo case molto compatto richiede un lettore dvd di tipo slim (come quelli dei notebook, per intenderci) e, essendo bianco, vorrei ovviamente un masterizzatore slim con la mascherina frontale bianca.

Sembra una banalità, ma non riesco a trovare da nessuna parte dei masterizzatori dvd slim interni (esterni ce n'è a bizzeffe) con la mascherina frontale bianca: proprio non esistono o sono io che cerco male?

Grazie.

HoFattoSoloCosi
08-01-2014, 19:23
Il masterizzatore credo comunque ti convenga comprarlo con la mascherina standard, cioè quella nera. Dico "standard" perché quella pre-montata è una mascherina che viene via facilmente; l'hanno dotata di un attacco universale per far si che ogni lettore si possa adattare bene a prescindere dal tipo di scocca del portatile su cui andrà montato. Quindi è difficile trovarne una versione customizzata bianca o in generale colorata, perché i produttori partono dal presupposto che chi acquisterà il lettore andrà nel 90% dei casi a sostituire la mascherina.

Detto questo quindi, io comprerei il masterizzatore della marca che per te più si avvicina a performance e gusti personali e poi si acquista a parte una mascherina bianca (ammesso di trovarne).

Nel caso non si trovino, io sono dell'idea che smontarla e colorarla di bianco sia estremamente più semplice. Come dicevo le mascherine sono molto facili da smontare http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif