View Full Version : help! Impossibile connettersi a internet tramite HTTP, HTTPS, FTP.
Ciao a tutti, vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione a questa problematica. Le ho provate di tutte, ogni minima possibile soluzione proposta dal web ma niente. Contate che:
1. Il pc è connesso ad un router tramite connessione Lan, Il wi-fi funziona correttamente e anche la lan poichè ho provato il collegamento con un altro pc, quindi il problema mi si presenta solo su questo PC.
2. Ho Windows XP, Windows firewall( disattivato) e Microsoft security essenzial(disattivato)
3. Il gestore è Infostrada, i Dns assegnati sono quelli di infostrada. ( Ma ho provato tutti i Dns possibili senza successo).
In ultimo ho provato una scansione con Comofix, che ha eliminato diversi file, ma niente. Vi allego il report di Combofix e di FSS.
Vi prego aiutatemi.
L'errore datomi è "Impossibile connettersi a internet tramite HTTP, HTTPS, FTP Probabilmente a causa delle impostazioni Firewall del computer"
Report scaricabili qui: http://ge.tt/5mXIg9D1/v/0?c
Up!! Nessuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
silvioslim
10-01-2014, 11:27
domanda stupidissima:
sai controllare le impostazioni TCP/IP della scheda di rete LAN del tuo pc? se si fallo e posta i risultati. Se no iniziamo a fare qualche controllo
Se parli delle imp di connessione sono queste :
Ip : 192.168.1.11
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns primario: 193.70.152.15
Dns secondario : 193.70.152.25
silvioslim
10-01-2014, 15:57
Se parli delle imp di connessione sono queste :
Ip : 192.168.1.11
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns primario: 193.70.152.15
Dns secondario : 193.70.152.25
Considera che normalmente il router gestisce client nell'ordine dell'indirizzo ip:
Origine: 192.168.1.100
Fine: 192.168.1.149
(è un esempio dettato per il tuo caso)
Prova a dare un ip che entra in quel range
Immesso 192.168.1.101 ma niente :/
silvioslim
10-01-2014, 16:06
Immesso 192.168.1.101 ma niente :/
Hai modo di staccare tutti i client e rpovare solo con questo connesso?
Altra prova: prova a pingare qualsiasi sito tramite riga di comando (dos)
La prima non posso poichè ho collegamento con il modem del fotovoltaico wi-fi
Ho provato a pingare www.google.it ma mi da risposta scaduta 4 volte
silvioslim
10-01-2014, 18:44
da altri client hai provato a pingare il suddetto pc?
Dal ping fatto varie volte ho ottenuto.poche volte "risposta da 192.168.1.101"
Tutto il resto "richiesta scaduta"
silvioslim
11-01-2014, 12:10
Potrei ipotizzare qualche problema:
scheda di rete
cavo lan
problemi con il sistema operativo.
se fossi in te proverei in primis a far girare una distribuzione live di Linux e vedere se funziona internet
Prima di fare come hai detto tu Ho provato a connettermi con una pennetta wi-fi d-link e internet va!! Quindi?
silvioslim
11-01-2014, 12:50
Potrei ipotizzare qualche problema:
scheda di rete
cavo lan
problemi con il sistema operativo.
se fossi in te proverei in primis a far girare una distribuzione live di Linux e vedere se funziona internet
Quindi al 100% ha a che vedere con la scheda di rete. L'unico mio dubbio è che per sbaglio qualc'uno ti abbia potuto mettere il MAC address negato della tua scheda di rete (lato router). Oppure è proprio la scheda di rete che ha problemi. Se hai aggiornato anche i driver allora non ti rimane che verificare se hai il filtraggio MAC lato router; se no scheda di rete da cambiare
Come faccio a capirlo? Conta che se attacco un altro pc tramite lan si connette
silvioslim
11-01-2014, 13:01
Come faccio a capirlo? Conta che se attacco un altro pc tramite lan si connette
Dici come fare a capire se il MAC address della scheda di rete è in lista come "accesso negato" alla rete?
Lo capisci entrando nelle impostazioni del router e cercando nelle varie impostazioni ove troverai un qualcosa riconducibile al MAC Address.
A pensarci bene se fosse questo il problema, il tuo pc (quello con il problema) non dovrebbe collegarsi nemmeno alla pagina di configurazione del router (192.168.1.1). Se provi ad entrarci riesce a vederlo?
Altresì è vero che se altri pc pingano 1 volta su 4 il pc vuol dire che a volte è connesso...secondo me è proprio la scheda di rete
Proverò quest'ultima cosa, ma io ero convintissimo dall'inizio fosse la scheda di rete, grazie a te ne ho avuto conferma. Posso cambiarla manualmente vero? Il Pc è fisso
silvioslim
11-01-2014, 13:20
Proverò quest'ultima cosa, ma io ero convintissimo dall'inizio fosse la scheda di rete, grazie a te ne ho avuto conferma. Posso cambiarla manualmente vero? Il Pc è fisso
Se la porta è quella della scheda madre allora lasciala li dov'è (non potresti fare altro) e aggiungi una scheda PCI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.