PDA

View Full Version : La nuova TouchWiz di Samsung appare per la prima volta in foto: la vedremo su Galaxy S5?

Redazione di Hardware Upg
08-01-2014, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-nuova-touchwiz-di-samsung-appare-per-la-prima-volta-in-foto-la-vedremo-su-galaxy-s5_50391.html

Sono trapelate alcune prime immagini della nuova interfaccia grafica che Samsung potrebbe scegliere per i prossimi top di gamma, il Galaxy S5 e successivi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
08-01-2014, 13:17
Male non è, anzi.

Rimane da vedere se metterranno 4GB di RAM nell'S5 perchè 2 saranno necessari a gestire la poco ottimizzata TouchWiz :asd:

nickmot
08-01-2014, 13:18
Non mi dispiacerebbe, ma le icone Samsung qui proposte sono orribili (tranne Samsung Link).

Concordo che la parte SW dei samsung sia da sempre il loro difetto peggiore, ma non certo per carenze estetiche, ma di ottimizzazione!

]Rik`[
08-01-2014, 13:21
dai che magari a 'sto giro non sarà come avere una colata di cemento sopra al cellulare! :asd:

Littlesnitch
08-01-2014, 13:27
La Touch Wiz è il più grande fail della storia degli smartphone e il peggior esempio di ottimizzazione SW della storia, anche GTA IV sembra un SW altamente ottimizzato a confronto. Laggare in quel modo con un octa core solo perché a qualcuno le mani crescono dal :ciapet: !!!

marck77
08-01-2014, 13:28
e questo sarebbe un "design rivoluzionato dal punto di vista software"? Molti launcher gratuiti già oggi disponibili sono ben più rivoluzionari... qui hanno cambiato solo le icone... che sforzo immane eh? ;)

Rubberick
08-01-2014, 13:30
Ma il problema della TouchWiz non è la grafica è che pesa un botto!

demon77
08-01-2014, 13:32
Sinceramente la touchwiz non mi dispiace.
E' abbastanza completa e ben fatta.

Unico problema è che samsung ha il vizietto di mettere su tonnellate del suo crapware del caxxo.

Poco male comunque.. io scelgo il telefono hardware, se poi non mi piace il software ci piazzo la cyanogen e problema risolto!

ziozetti
08-01-2014, 14:20
La migliore TouchWiz è quella che non c'è.

qboy
08-01-2014, 14:21
la touchwiz 1.0 ANDAVA BENISSIMO!! basta solo tanta ottimizzazione

boffo73
08-01-2014, 14:22
Sono l'unico o quelle tile animate mi ricordano qualcosa? Forse Windows Phone? naaaaaaaa! Evviva WP!

Itacla
08-01-2014, 14:58
Sono l'unico o quelle tile animate mi ricordano qualcosa? Forse Windows Phone? naaaaaaaa! Evviva WP!

o_O

sei l'unico mi sa. Non ci vedo nulla di Windows Phone in quella grafica... ma soprattutto le tiles animate non sono niente più che dei widget a forma di rettangolo. Android ha i widget da sempre praticamente.

nickmot
08-01-2014, 15:02
o_O

sei l'unico mi sa. Non ci vedo nulla di Windows Phone in quella grafica... ma soprattutto le tiles animate non sono niente più che dei widget a forma di rettangolo. Android ha i widget da sempre praticamente.

All'inizio anche io avevo notato una certa somiglianza, il font i colori, i rettangoli.
Ma guardando gli screen successivi concordo con te.
Samsung non copia Win8 nella touchwiz, ma ha fatto la MagazineUX a quello scopo.

http://www.cnet.de/wp-content/uploads/2014/01/SamsungGalaxyTablet10inch_01_1_610x407.jpg

Krusty93
08-01-2014, 20:40
o_O

Le live tile sono anni luce dai widget ;)

Eyes Technology
08-01-2014, 23:00
mamma che schifo le icone, meno male che si possono cambiare con qualsiasi altro launcher.
ma un edizione pulita pulita google no è?

Itacla
09-01-2014, 14:07
Le live tile sono anni luce dai widget ;)

o_O

e in cosa di grazia? Dove sta la differenza?
Casomai sono molto meno flessibili dei widget visto che sono vincolate nella forma...

Krusty93
09-01-2014, 14:30
o_O

e in cosa di grazia? Dove sta la differenza?
Casomai sono molto meno flessibili dei widget visto che sono vincolate nella forma...

Prima di tutto le live tile non consumano batteria, in quanto non sono processi separati.