PDA

View Full Version : Hp g62 con i7 pga988

onicartol
08-01-2014, 12:47
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi presento, mi chiamo simone ed è la prima volta che posto una domanda su un forum, quindi se ho sbagliato qualcosa scusatemi. Ora vi porgo la mia domanda. Ho un hp g62 B02SL con processore intel pentium p6100. Ora questo processore ha socket pga988 e mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con un processore con lo stesso socket. Magari un i3, un i5 o addirittura un i7.. Questi processori hanno socket PGA988 però non sono sicuro che siano compatibili. Mi dareste una mano? Grazie a tutti!!!:D :D :D

andry96b
08-01-2014, 14:45
Personalmente sconsiglio l' upgrade delle CPU dei notebook per diversi motivi:
1)difficoltà nel reperire un processore mobile compatibile e ad un prezzo conveniente;
2)difficoltà dell' operazione in sé stessa;
3)Non è sufficiente avere un processore con medesimo socket in quanto è necessario valutare il TDP (per una questione di dissipazione/alimentazione). Inoltre il processore nuovo deve essere supportato dal BIOS, il che è una bella incognita.

Calcola che poi in generale l' upgrade della CPU in pochi casi da vere soddisfazioni. Vuoi che il tuo laptop abbia una marcia in più?? Acquista un SSD, non solo è semplice da installare, bensì riuscirà a (ri)dare "linfa" al tuo computer (non è uno slogan pubblicitario :D :sofico: ).

onicartol
08-01-2014, 15:18
Sinceramente queste cose le sapevo già, ed era proprio questo che vi chiedevo.. So che non basta solo il socket per provare la compatibilità di un processore con una certa scheda madre. Quindi vi chiedevo se fosse compatibili un determinato processore con la scheda madre di un hp g62! Il montaggio è semplicissimo, almeno io non avrei problemi a sostituire un processore.. Per l'ssd mi sembra una cosa inutile perchè spenderei tanto dato che lo devo prendere di grande capacità dato che ho lo spazio per un solo hard disk. Mi piace l'idea di fare un upgrade con un computer nato pentium e renderlo un i7 quad core..

tmx
09-01-2014, 10:44
Ciao,
posto che secondo me ti han già risposto bene, con google dovresti trovare una discussione reltiva all'upgrade della cpu, o almeno il manuale del tuo NB che riporta le cpu supportate.

andry96b
09-01-2014, 14:26
Per l'ssd mi sembra una cosa inutile perchè spenderei tanto dato che lo devo prendere di grande capacità dato che ho lo spazio per un solo hard disk. Mi piace l'idea di fare un upgrade con un computer nato pentium e renderlo un i7 quad core..

Inutile un SSD non direi proprio. Semplicemente ne acquisti uno da 256GB che ormai hanno prezzi più abbordabili, su cui installi il SO e i vari software giochi. Per l' archiviazione affianchi un normale HDD che sarebbe come una sorta di partizione adibita allo storage.

Sinceramente queste cose le sapevo già, ed era proprio questo che vi chiedevo.. So che non basta solo il socket per provare la compatibilità di un processore con una certa scheda madre. Quindi vi chiedevo se fosse compatibili un determinato processore con la scheda madre di un hp g62! Il montaggio è semplicissimo, almeno io non avrei problemi a sostituire un processore..

Se proprio vuoi, qui (http://www.xpcgear.com/intelg1mobile.html) trovi una lista dei processori compatibili col socket (attenzione, compatibili col socket non significa per forza supportati dal PC). Come già suggerito da tmx, devi consultare il manuale del produttore per poter conoscere le CPU supportate, anche se nella maggior parte delle volte non sono riportate.

Blasius
18-01-2014, 12:19
evita upgrade cpu su notebook specialmente quel tuo passaggio...