View Full Version : GS 700 o enermax modu 87 700?
Salve a tutti dovrei mettere in cross (se riesco a trovare un altra 7950) due 7950 appunto :D, potrei optare per un gs700 a 50€ o per un modu87 enermax sempre da 700w....adesso sto con un gs600 e non mi trovo affatto male....ma l'enermax mi sembra molto più affidabile
una mano? sarebbe urgente!
Robydriver
08-01-2014, 16:46
Ciao.
Parere personale tra i due il gs700 lo metterei da parte perchè già di suo ha "solo" 2 connettori pci-express e se vuoi fare un cross te ne servono 4,costringendoti a mettere degli adattatori.
Metti pure che li hai di tuo,ma generalmente il numero dei connettori presenti di serie sta un pò a "validare" la prestanza che ha l'alimentatore di suo in configurazione multi-gpu.
Se guardi le "cinesate" pure,sparano 7/800 e più watt e trovi un solo connettore pci-express.
Un pò a mettere le mani avanti...
Il modu87 avrebbe già i cavi a te necessari ed è (dovrebbe essere) di livello più alto rispetto al Corsair,anche se personalmente a me piacciono poco gli alimentatori con molteplici singole vie a 12 volts (12v1+12v2+12v3,ecc.).
Parere personale preferisco i "single rail".
Meno "sbattimento" per dividere i carichi al momento di connettere l'alimentatore al resto del pc.
In ultimo: sempre parere personale (ma condiviso da molti),l'alimentatore è il "cuore" del pc.
Sottovalutato dai più a tal punto da spendere cifrone in motherboard,cpu,gpu e quant'altro e poi mettere un'alimentatore a caso,generalmente il più economico e anonimo trovato...
Un'alimentatore che sotto carico smetta di raddrizzare/regolare bene i valori di tensione e corrente o lasci passare/generi disturbi sulle linee,è causa di instabilità del pc e a volte gravi danni ai componenti.
Valuta anche bene DOVE acquistarlo,pochè molti alimentatori moderni (anche ben costosi e blasonati) hanno la brutta tendenza di emettere noiosissimi fischi/ronzii (coil whine) durante il normale funzionamento o addirittura da spenti (ma con cavo della corrente collegato alla presa).
Non è sintomo di malfunzionamento in generale,ma sovente di mal "ceratura" delle bobine delle induttanze interne che "sotto sforzo" tendono a "vibrare" generando sibili in alte frequenze (spiegato in modo veloce e sintetico),ma a volte e a seconda dell'orecchio che ascolta e dell'ambiente in cui si localizza può essere veramente fastidioso.
Alcuni ali smettono di farlo dopo un pò di tempo,altri se lo tengono per sempre o aumenta addirittura con l'uso o sotto sforzo.
Per cui non è raro doverselo far sostituire per motivi non legati al funzionamento/prestazioni ma per noie da rumore.
E qui non sto parlando solo di ali da 4 soldi,ma anche di marchi blasonati come xfx,corsair,seasonic,ecc...se "googli" un pò,ne leggerai delle belle...
Bene allora, vada di Enermax, sperando che la prossima 7950 che andro' a montare sia la tua :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.