View Full Version : Alimentatore Bequiet 850w problema
muttleysat73
08-01-2014, 09:48
Ciao a tutti
Intanto complimenti per il forum.
Ieri ho acquistato un alimentatore modulare Bequiet da 850w dato che ho deciso di aggiungere una seconda scheda video al pc, ho anche sostituito il case. Una volta che ho montato il tutto vado per accendere il pc ed esce fumo dal connettore p4 che si è fuso!!!! Disperazione a parte, il led della mb è ancora sul verde ma volevo capire se è un problema dell'alimentatore che è difettoso, oppure di qualcos'altro.
Grazie
Solitamente quando si fonde un connettore è perchè c'è un assorbimento troppo alto. Comunque per capire meglio l'origine del problema dovresti postarci la configurazione completa del tuo pc (scheda madre, processore, ram, schede video ecc).
muttleysat73
08-01-2014, 10:07
Ciao
La mia configurazione (a memoria) è:
Motherboard Asus Sabertooh X58
CPU Intel core I7 3.00ghz
Ram 8 Gb
2 Radeon 5870 crossfire
3 hd sata vari tagli
Alimentatore Bequiet 850w
Case Corsair Carboide400r
Credo di aver capito, dal sito AMD:
Consigliato alimentatore da 500 watt o superiore con due connettori di alimentazione PCI Express® a 75 W e 6 pin (600 watt e quattro connettori a 6 pin per la tecnologia ATI CrossFireX™ in modalità duale)
Il connetore P4 è a 4 pin se non sbaglio, ed è quello supplementare la mobo (quelle vecchie, le nuove hanno il P8 a 8 pin); tu dovevi collegare il 6 pin.
muttleysat73
08-01-2014, 13:27
Non posso collegare il 6 pin perchè il connettore sulla mobo è a 4 pin. Per giunta nell'alimentatore c'erano due connettori uno p8 e uno p4 entrambi a 4 pin ma con agganci diversi per cui potevo solo mettere il p4.
Si scusa, ho capito male io. In effetti la tua mobo ha il 4 pin, ma allora non capisco come mai si sia fuso. Con il vecchio ali funziona?
muttleysat73
08-01-2014, 17:20
Stasera lo testo. Se dovesse funzionare possiamo dare la colpa all'alimentatore nuovo?
Teoricamente si, ovviamente provalo con una sola vga (da quello che ho capito il vecchio non ne reggeva due giusto?); se con il vecchio va fai presente la cosa al sito o al negozio dove lo hai preso e vedi cosa ti dicono. 850W dovrebbero essere ampiamente sufficenti a reggere la tua configurazione con crossfire, quindi se fa fumo è un problema di ali; che poi comunque se non reggesse dovrebbe semplicemente crashare il sistema e non fare fumo come è capitato a te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.