PDA

View Full Version : Cambio Iphone4: Lumia 925 o 1020?

madking
08-01-2014, 09:44
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di servizio il mio Iphone4 ha iniziato a sentire il peso dell'età e quindi vorrei pensionarlo.

La mia idea è di ritornare a mamma Nokia (il primo amore non si scorda mai), ed ho individuato nel 925 o nel 1020 i possibili candidati. Niente 920 per un discorso di scarsa reperibilità dove comprerei il nuovo.

Partendo dall'ipotesi di non tenere in considerazione il prezzo (potrebbero essere telefoni aziendali entrambi e la differenza a noi è di 5 € tra l'uno e l'altro), su quale dei due puntereste e perchè?

L'uso che faccio del'Iphone ad oggi è:
- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto

Il limite più grande che sento ad oggi è l'autonomia, per il resto non vorrei prendere un padellone (quindi niente 1520).

Grazie a tutti quelli che risponderanno

scottuso1988
08-01-2014, 10:04
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di servizio il mio Iphone4 ha iniziato a sentire il peso dell'età e quindi vorrei pensionarlo.

La mia idea è di ritornare a mamma Nokia (il primo amore non si scorda mai), ed ho individuato nel 925 o nel 1020 i possibili candidati. Niente 920 per un discorso di scarsa reperibilità dove comprerei il nuovo.

Partendo dall'ipotesi di non tenere in considerazione il prezzo (potrebbero essere telefoni aziendali entrambi e la differenza a noi è di 5 € tra l'uno e l'altro), su quale dei due puntereste e perchè?

- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto

Il limite più grande che sento ad oggi è l'autonomia, per il resto non vorrei prendere un padellone (quindi niente 1520).

La scelta tra un 925 e un 1020 si pone (secondo me) soltanto se devi farne un uso prettamente fotografico.

L'esperienza d'uso vista la piattaforma quasi identica è la stessa.

Il 925 ha già un più che ottima fotocamera e ha la "gobba" posteriore della meno pronunciata. Inoltre è un po' più piccolo (meno spesso) e leggero (20g di meno).

il 1020 ha come pregi 16 GB di memoria in più (entrambi non sono espandibili) e 2 GB di RAM (attualmente inutili e in futuro utili credo solo per i giochi).

Per quanto riguarda Windows Phone in generale (io uso un 720) l'esperienza è ottima per l'uso che ne devi fare tu però sappi che le app essenziali seppur funzionanti sono più scarne della controparte iOS. Non userai più Google Maps e passerai felicemente ai servizi Here. :)

madking
08-01-2014, 10:25
quindi 925 leggermente meno ingombrante e pesante, 1020 migliore nelle foto e leggermente nelle prestazioni se ho capito bene

per il resto si equivalgono

scottuso1988
08-01-2014, 10:40
quindi 925 leggermente meno ingombrante e pesante, 1020 migliore nelle foto e leggermente nelle prestazioni se ho capito bene

per il resto si equivalgono

Si ma il 1020 come prestazioni è uguale al 925 in quanto almeno attualmente quel giga in più di RAM non viene usato. Hai più spazio per archiviare roba sul 1020.

madking
08-01-2014, 10:47
per l'autonomia ci sono differenze notevoli?

scottuso1988
08-01-2014, 11:03
per l'autonomia ci sono differenze notevoli?

Secondo le recensioni che ho letto qualche tempo fa no sono allineati. Fai conto che la configurazione hardware è praticamente la stessa e la batteria ha lo stesso amperaggio di 2000mah (forse non troppo elevato viste le configurazioni).

Fai conto che già il 720 ha 2000 mah

dual2duo
09-01-2014, 08:55
Ciao a tutti,

- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto

iphone 5s.

scottuso1988
09-01-2014, 09:27
iphone 5s.

Dai per uno che vuole abbandonare la mela e dare un po' di fiducia a mamma Microsoft. Lascialo fare! :D :D :D :D

madking
10-01-2014, 08:04
iphone 5s.

Mi dispiace ma se proprio dovessi restare sulla mela cercherei un 4S, ho avuto per le mani diversi Iphone5, 5S e 5C e personalmente non li ritengo adatti al loro prezzo per quello che offrono rispetto ad un 4S, almeno per quello che devo farci io