View Full Version : Cambio Iphone4: Lumia 925 o 1020?
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di servizio il mio Iphone4 ha iniziato a sentire il peso dell'età e quindi vorrei pensionarlo.
La mia idea è di ritornare a mamma Nokia (il primo amore non si scorda mai), ed ho individuato nel 925 o nel 1020 i possibili candidati. Niente 920 per un discorso di scarsa reperibilità dove comprerei il nuovo.
Partendo dall'ipotesi di non tenere in considerazione il prezzo (potrebbero essere telefoni aziendali entrambi e la differenza a noi è di 5 € tra l'uno e l'altro), su quale dei due puntereste e perchè?
L'uso che faccio del'Iphone ad oggi è:
- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto
Il limite più grande che sento ad oggi è l'autonomia, per il resto non vorrei prendere un padellone (quindi niente 1520).
Grazie a tutti quelli che risponderanno
scottuso1988
08-01-2014, 10:04
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di servizio il mio Iphone4 ha iniziato a sentire il peso dell'età e quindi vorrei pensionarlo.
La mia idea è di ritornare a mamma Nokia (il primo amore non si scorda mai), ed ho individuato nel 925 o nel 1020 i possibili candidati. Niente 920 per un discorso di scarsa reperibilità dove comprerei il nuovo.
Partendo dall'ipotesi di non tenere in considerazione il prezzo (potrebbero essere telefoni aziendali entrambi e la differenza a noi è di 5 € tra l'uno e l'altro), su quale dei due puntereste e perchè?
- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto
Il limite più grande che sento ad oggi è l'autonomia, per il resto non vorrei prendere un padellone (quindi niente 1520).
La scelta tra un 925 e un 1020 si pone (secondo me) soltanto se devi farne un uso prettamente fotografico.
L'esperienza d'uso vista la piattaforma quasi identica è la stessa.
Il 925 ha già un più che ottima fotocamera e ha la "gobba" posteriore della meno pronunciata. Inoltre è un po' più piccolo (meno spesso) e leggero (20g di meno).
il 1020 ha come pregi 16 GB di memoria in più (entrambi non sono espandibili) e 2 GB di RAM (attualmente inutili e in futuro utili credo solo per i giochi).
Per quanto riguarda Windows Phone in generale (io uso un 720) l'esperienza è ottima per l'uso che ne devi fare tu però sappi che le app essenziali seppur funzionanti sono più scarne della controparte iOS. Non userai più Google Maps e passerai felicemente ai servizi Here. :)
quindi 925 leggermente meno ingombrante e pesante, 1020 migliore nelle foto e leggermente nelle prestazioni se ho capito bene
per il resto si equivalgono
scottuso1988
08-01-2014, 10:40
quindi 925 leggermente meno ingombrante e pesante, 1020 migliore nelle foto e leggermente nelle prestazioni se ho capito bene
per il resto si equivalgono
Si ma il 1020 come prestazioni è uguale al 925 in quanto almeno attualmente quel giga in più di RAM non viene usato. Hai più spazio per archiviare roba sul 1020.
per l'autonomia ci sono differenze notevoli?
scottuso1988
08-01-2014, 11:03
per l'autonomia ci sono differenze notevoli?
Secondo le recensioni che ho letto qualche tempo fa no sono allineati. Fai conto che la configurazione hardware è praticamente la stessa e la batteria ha lo stesso amperaggio di 2000mah (forse non troppo elevato viste le configurazioni).
Fai conto che già il 720 ha 2000 mah
dual2duo
09-01-2014, 08:55
Ciao a tutti,
- telefono
- mail
- SMS
- Whatsup
- Twitter
- Waze/Google Maps
- Qualche foto
iphone 5s.
scottuso1988
09-01-2014, 09:27
iphone 5s.
Dai per uno che vuole abbandonare la mela e dare un po' di fiducia a mamma Microsoft. Lascialo fare! :D :D :D :D
iphone 5s.
Mi dispiace ma se proprio dovessi restare sulla mela cercherei un 4S, ho avuto per le mani diversi Iphone5, 5S e 5C e personalmente non li ritengo adatti al loro prezzo per quello che offrono rispetto ad un 4S, almeno per quello che devo farci io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.