View Full Version : Consiglio per 100€
Lestat_vampire
08-01-2014, 10:28
Il mio (odioso) Htc Explorer è passato a miglior vita! Secondo voi per 100€ trovo qualcosa di meglio sul mercato?
Non ho pretese particolari, mi interesserebbe solo un display che non mi faccia impazzire (quello dell'htc era "poco sensibile e preciso") e magari una fotocamera dignitosa. Qual'è lo smartphone migliore per questa fascia di prezzo?
:help:
paultherock
08-01-2014, 11:35
Su quella cifra non c'è molto in giro... tenendo conto che ogni modello qui sotto elencato ha le sue pecche o i sui limiti. Il meglio probailmente è il Lumia, se invece vuoi stare su Android devi studiarti i modelli.
Potresti valutare:
Nokia Lumia 520
Huawei Y300
Wiko Yggi
Archos 40 Titanium
Alcatel One Touch S-POP
LG Optimus L3 II
Acer Liquid Z3
Sony Xperia E
scottuso1988
08-01-2014, 12:36
Anche secondo me per quella fascia di prezzo dovresti rimanere sui Lumia per avere prestazioni decenti.
Per esperienza eviterei ogni Android senza 1 GB di RAM e un buon dual core.
Invece per WP 512 MB sono più che sufficienti (giochi spinti esclusi)
Tra quelli elencati la fotocamera migliore la ha il Lumia, anche se tieni presente che è senza flash.
megthebest
08-01-2014, 15:12
se la fotocamera non è essenziale per la qualità e ti vanno bene le dimensioni che ti da un 4,5 pollici.. vai di star w450
http://www.youtube.com/watch?v=zWMnXog4--g
quad core 1Gb di ram 4 di rom (espandibile microsd) dual sim e batteria onesta da 2000mAh:)
lumia 620 a 120 euro circa.
Lestat_vampire
08-01-2014, 18:35
Meglio il Lumia 520 o il 620?
scottuso1988
08-01-2014, 18:50
Meglio il Lumia 520 o il 620?
Si equivalgono.
Praticamente il 620 ha in più il flash (ma il sensore della fotocamera è il medesimo) e 0,2 pollici in meno di schermo.
se la fotocamera non è essenziale per la qualità e ti vanno bene le dimensioni che ti da un 4,5 pollici.. vai di star w450
http://www.youtube.com/watch?v=zWMnXog4--g
quad core 1Gb di ram 4 di rom (espandibile microsd) dual sim e batteria onesta da 2000mAh:)
mi aggancio alla discussione anche se di qualche gg. fa perché stavo appunto guardando questi temi.
Questo Star non pare davvero nulla male...per restare su Android
c'è da fidarsi ?
megthebest
20-01-2014, 19:23
L'ho visto addirittura 85€ spedito.. Con quad 1,3ghz 1gb di ram credo non esista di meglio.. pecca solo dei soliti problemi con gps e magari non è aggiornabile rapidamente alle versioni Android 4.3 e 4.4
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
scottuso1988
20-01-2014, 19:52
Magari a pochi interessa ma controllatevi anche il SAR e le certificazioni dei materiali dei cloni cinesi
L'ho visto addirittura 85€ spedito.. Con quad 1,3ghz 1gb di ram credo non esista di meglio.. pecca solo dei soliti problemi con gps e magari non è aggiornabile rapidamente alle versioni Android 4.3 e 4.4
Posso chiederti in pvt dove a quel prezzo?
Che problemi di GPS?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
megthebest
20-01-2014, 20:20
Hai pvt. Riguardo alle certificazioni sar purtroppo è già difficile avere dati certi casi grandi produttori.. Poi deve esserci qualche ente che garantisce il valore indicato e può contrastarlo.. Ma non ho mai visto test a riguardo.. Sembra quasi che siano tutti free pass
azi_muth
20-01-2014, 21:07
Hai pvt. Riguardo alle certificazioni sar purtroppo è già difficile avere dati certi casi grandi produttori.. Poi deve esserci qualche ente che garantisce il valore indicato e può contrastarlo.. Ma non ho mai visto test a riguardo.. Sembra quasi che siano tutti free pass
Tuttavia i prodotti importati ufficialmente in Europa devono rispettare le norme in termini di emissione e di materiali. Per i cinesi d'importazione è tutto nelle mani del loro buon cuore e della legislazione cinese in materia... ( esisterà?)
scottuso1988
20-01-2014, 22:03
Tuttavia i prodotti importati ufficialmente in Europa devono rispettare le norme in termini di emissione e di materiali. Per i cinesi d'importazione è tutto nelle mani del loro buon cuore e della legislazione cinese in materia... ( esisterà?)
Citando appunto l'esempio dello star w450 come si fa a capire se è un prodotto ufficialmente importato in Europa?
Finchè mi si dice Zopo, ZTE, Oppo magari ci posso ancora credere che siano controllati ma sto qua chi lo fa?
azi_muth
21-01-2014, 00:44
Boh!? E' una delle ragioni per le quali non compro telefoni cinesi d'importazione di marchi sufficientemente conosciuti...magari sbaglio eh!
Io fossi in te andrei sull'usato, stanno vendendo ora sul mercatino un LG L7. La scelta è ampia.
Lumia 520 gran cellulo a poco prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.