PDA

View Full Version : Configurazione porta seriale/usb su windows 7 -64

Ossido
08-01-2014, 00:18
Salve ragazzi, per esigenze lavorative devo collegarmi con ul mio portatile ad un macchinario che ha l'ingresso seriale.
con XP non ho mai avuto problemi, con Win 7 a 64 bit invece quando collego l'adattatore all'usb, dopo poco, senza nessun preavviso e con tempistiche molto variabili, appare la pagina blu, la solita scritta.... il sistema si è arrestato per non far danni ecc ecc,
ora io ho provato diversi driver per la porta seriale e tutti fanno uguale, quelli che ho trovato "specifici"per 64 bit non riesco a istallarli! non sono un eseguibile ,ma un gruppetto di file senza senso

qualcuno sa come risolvere? :mc:

fino ad ora avevo creati von virtalbox un sistema xp con cartelle condivise e tornava benissimo, ma da quando ho formattato ed ho installato l'ultimo virtual box con le sue relative guest addition, quando faccio partire il software della macchina sembra tutto apposto (ovvero non mi da + l'erore serial port error) ma appena clicco sull'icona di avvio della funzione di partenza della macchina il programma si incrania!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

come risolvereste per fare un lavoro fatto a regola d'arte?

tallines
08-01-2014, 19:01
Salve ragazzi, per esigenze lavorative devo collegarmi con ul mio portatile ad un macchinario che ha l'ingresso seriale.
con XP non ho mai avuto problemi, con Win 7 a 64 bit invece quando collego l'adattatore all'usb, dopo poco, senza nessun preavviso e con tempistiche molto variabili, appare la pagina blu, la solita scritta.... il sistema si è arrestato per non far danni ecc ecc,
ora io ho provato diversi driver per la porta seriale e tutti fanno uguale, quelli che ho trovato "specifici"per 64 bit non riesco a istallarli! non sono un eseguibile ,ma un gruppetto di file senza senso

qualcuno sa come risolvere?

Dopo aver collegato l' adattatore all' usb ti esce la schermata blu .

E poi cosa fai ? Stacchi l' adattatore .

Per vedere se ti installa i driver prova cosi :

vai in Gestione dispostivi di W 7, avrai una voce che si riferisce alla porta seriale usb con un punto esclamativo giallo dopo aver collegato il tuo portatile al macchinario .

Chiaramente non deve darti schermata blu.............

Clicchi sulla voce/tasto destro del mouse/Aggiornamento software driver.../Cerca il software del driver nel computer .

Alla successiva schermata che ti appare alla voce "Specificare il percorso in cui cercare i driver", vai su Sfoglia...e gli indichi dove si trova la cartella dei driver specifici che hai scaricato .

Poi clicca su Avanti e segui la procedura .