PDA

View Full Version : Wndows xp, formattazione e installazione da usb


cargil
07-01-2014, 22:56
Salve,

Come da titolo mi chiedo quale sia il metodo, tra tutti quelli reperiti on line, che possa garantire miglior fortuna e successo.

Infatti, sia con winflash, che con Unetbootin e Rufus, qualche file nell'atto di copiatura dell'iso di xp viene saltato e quindi l'installazione del s.o si interrompe sempre!

Come ė possibile?

Grazie

UtenteSospeso
07-01-2014, 23:01
Si interrompe in che modo ?

" mi rifiuto di continuare il setup "

.

cargil
08-01-2014, 08:20
Giusto.. scusami.

Dice che manca una dll e mi chiede di inserire il cd (?) di installazione di windows xp per inserirla. Ovvio che non riesco, il cd reader è rotto.

Allora riprovo ad installare un'altra volta windows xp nella chiavetta e al secondo tentativo di setup, dopo la formattazione dell'hdd, mi esce un altro cartello che recita che manca un'altra dll (diversa dalla prima).

Mi sento preso in giro dal mio pc!

:muro:

UtenteSospeso
08-01-2014, 10:04
Se stai reinstallando perchè ti crashava il pc allora prova a fare un test della RAM, quel tipo di errore può evidenziare un problema hardware.
In caso estremo può anche dipendere dal southbridge che gestisce la USB a fare casino quindi ti tocca cambiare scheda madre.

Scarica una live di linux o hiren's boot cd, anche la guida per metterlo su USB, e vedi se almeno questo parte .

Poi perchè stai usando l'USB e non il CD ?

.

cargil
08-01-2014, 10:47
Ciao,

Se stai reinstallando perchè ti crashava il pc allora prova a fare un test della RAM, quel tipo di errore può evidenziare un problema hardware.

non sto reinstallando perché mi crashava, ma perché voglio fare un dual boot con Linux. Prima il pc era solo windows.


Scarica una live di linux o hiren's boot cd, anche la guida per metterlo su USB, e vedi se almeno questo parte

ho già installato Xubuntu da usb, nessun problema evidenziato. Il sistema operativo Linux funziona molto bene. Ho esigenza però di aver una partizione con windows per via di una perferica che non funziona con Xubuntu per via dei driver. Altrimenti mi terrei Xubuntu e basta.

Poi perchè stai usando l'USB e non il CD ?

Uso l'USB perché il mio lettore cd è rotto. Ho anche un lettore cd usb a disposizione, proverò a fare il boot da quello, anche se sembra non essere riconosciuto nel bios.

Hai qualche altro suggerimento?

Intanto ti ringrazio.