PDA

View Full Version : Reindirizzare audio ? Mi serve il vostro aiuto

innersphere
07-01-2014, 22:42
Ragazzi, premetto che in questo campo non sono molto esperto quindi cercherò di farvi capire il mio problema.

mi chiedevo se è possibile in qualche modo, far passare musica attraverso il segnale del microfono con VLC o qualsiasi altro media player?

Mi spiego meglio , devo far sentire della musica a delle persone, ma posso farlo solo avvicinando il microfono alla fonte della musica.. e ovviamente la qualità perde tantissimo ed è scomodo.. vorrei semplicemente, che al posto di avvicinare il microfono.. una canzone venga trasmessa direttamente nel segnale del microfono al posto della mia voce..(magari se necessario anche utilizzando dispositivi esterni)

è fattibile ? Come ? In pratica devo far fesso questo programma che consente di usare solo il segnale del microfono..

Grazie a chi risponderà..è una cosa urgente e devo trovare una soluzione :D

innersphere
07-01-2014, 23:33
:(

mentalrey
07-01-2014, 23:41
Io dimenticherei proprio l'idea di fare streaming della musica
tramite un programma i cui codec sono fatti per striminzire al minimo
la voce via microfono. Tenendo conto anche delle problematiche
realtive al cercare di infilare dei suoni di sistema sullo stesso canale del Mic.

Esistono soluzioni come Mixlr (http://mixlr.com/)fatte per fare streaming
dove chi deve ascoltare, apre semplicemente un indirizzo web
e chi pubblica ha solo un applicazione che fa streaming su quell'indirizzo,
con tutte le frequenze, non con una ghigliottina vocale.

innersphere
07-01-2014, 23:50
Beh lo so che esistono miriadi di modi per fare streaming in maniera piu efficace e facile.. ma purtroppo a me serve cosi'. Vorrei semplicemente che l'audio che genera un software come vlc, ma qualsiasi altro media player (anche se non consente lo streaming) vada a finire al posto di Mic In.
Davvero è cosi difficile?

omadonnadellerose
08-01-2014, 01:45
ma streammare tipo da twitch.tv usando OBS? (http://obsproject.com/)
ti permette di inserire qualsiasi audio con una buona qualità, il "ricevente" deve solo aprire il tuo canale su twitch.tv

SystemHD
08-01-2014, 17:02
Guarda qui: http://www.intelnews.it/trasmettere-vlc-media-player-in-streaming.html

Altrimenti colleghi la fonte tramite cavo (cellulare, mp3?) direttamente all'ingresso per microfono del tuo pc, attivandolo dal pannello di controllo. Chiaramente così non potrai parlare nello stesso momento in cui riproduci la canzone...

Ricordati di selezionare l'input anche da vlc.

mentalrey
08-01-2014, 17:33
Lui vuole fare le cose che si fanno con un mixer, senza mixer
è quello il problema.
Se mette il lettore mp3 nella presa microfono, poi non puo' usare il mic.
Se utilizza lo "stereo Mix" delle schede integrate, riproduce anche la musica,
ma anche le voci degli altri, quindi si crea un Echo assurdo per chi ascolta.

SystemHD
08-01-2014, 17:47
Si ma lui la musica la deve solo trasmettere attraverso l'entrata microfono. Lui potrà sentire le voci di chi ascolta più la sua musica tramite cuffie, gli altri chiaramente non potranno sentire lui...

metallo97
08-01-2014, 19:07
Puoi da pannello dei suoni reindirizzare nella registrazione i suoni Wave... Dovresti poter trasmettere le canzoni con la qualità piena...