View Full Version : Asus VivoTab 8
jock3r90
07-01-2014, 22:22
A fare la differenza in questo caso è il pannello Wacom e la penna Stylus in dotazione, Asus ha infatti immaginato sin da subito un interazione più profonda grazie al riconoscimento di 1000 differenti livelli di pressione.
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/01/asus-vivotab-note-8.jpg
Specifiche:
Processore: Intel Atom z3740
Ram: 2gb
Display: 8" 1280x800 stylus Wacom
Fotocamera: Posteriore da 5mp
Storage: 32/64gb
Spessore:10,95mm
Peso:370 grammi
Prezzo: 299€-32gb 349-64gb
jock3r90
24-01-2014, 16:44
Prima rewiev che testimonia la bontà del prodotto e soprattutto la bontà della penna wacom: http://www.youtube.com/watch?v=iyWIKL9mVno&feature=player_embedded
lillo di cataldo
30-01-2014, 00:05
salve a tutti ho un problema e magari mi aiutate..ho un fantastico tablet asus vivo rt...con windows 8.1...
il problema....ho comprato una chiavetta internet dall'operatore 3..quando introduco la chiavetta la riconosce come chiavetta usb...all'apertura.. non mi fa andare in rete ..mi dice di andare sullo store e scaricarmi l'applicazione...ora se io non conosco il nome della app...cosa scarico?...potete aiutarmi?..un mondo di grazie...
Bel prodottino, molto molto interessante per chi ha già un buon portatile. Rispetto a T100 perde la dock, ma usare la modalità desktop con la penna su qualcosa di così piccolo deve essere proprio una figata.
Magari alla prossima revisione degli Atom ne prendo uno.
unica pecca, la mancanza di una porta hdmi, utile per usarlo come micro-fisso o anche per presentazioni e lezioni varie visto che c'è anche la penna, secondo me si sono preclusi una buona parte di mercato che vorrebbe un tablet che per lavoro sarebbe da collegare in hdmi o per chi vuole usarlo a casa come computer principale o comunque su uno schermo grande con mouse e tastiera.
unica pecca, la mancanza di una porta hdmi, utile per usarlo come micro-fisso o anche per presentazioni e lezioni varie visto che c'è anche la penna, secondo me si sono preclusi una buona parte di mercato che vorrebbe un tablet che per lavoro sarebbe da collegare in hdmi o per chi vuole usarlo a casa come computer principale o comunque su uno schermo grande con mouse e tastiera.
Concordo, soprattutto con lo schermo da 8" l'hdmi sarebbe stata necessaria!
Pensare di premere le icone su windows con un 8" è assolutamente impensabile. O usate una pennina dove previsto (non nell' Asus) oppure la gui Metro. Per fare un esempio stupido il mio indice, sono alto 1,85 e quindi una mano nella norma, preme in un sol colpo tutte le icone nella barra degli strumenti in basso a destra.
Io riesco a premere tranquillamente le icone, ho provato su un miix 2 in esposizione, certo è da vedere se nell'uso quotidiano la cosa possa diventare un po' "stressante", comunque l'utilizzo desktop su questi tablet è da considerarsi di fortuna, e in quest'ambito secondo me è utilizzabile.
Pensare di premere le icone su windows con un 8" è assolutamente impensabile. O usate una pennina dove previsto (non nell' Asus) oppure la gui Metro. Per fare un esempio stupido il mio indice, sono alto 1,85 e quindi una mano nella norma, preme in un sol colpo tutte le icone nella barra degli strumenti in basso a destra.
Ma nell'Asus c'è un digitizer Wacom con penna inclusa, per un prezzo così ridotto è proprio quello il suo punto di forza secondo me.
Secondo me è stata una grande mossa quella di mettere il digitizer di serie, anche risparmiando sul resto. Per la HDMI si risolve con un adattatore Miracast, che onestamente su un tablet vedo anche meglio di un cavo.
Comparso su Amazon Italia a partire da 310 € per la versione con pennino Wacom e 32 GB di memoria. LINK (http://www.windowsblogitalia.com/2014/02/asus-vivotab-8-disponibile-al-preordine-su-amazon-italia-a-partire-da-310-e/)
carpediiem
03-02-2014, 20:23
Comparso su Amazon Italia a partire da 310 € per la versione con pennino Wacom e 32 GB di memoria. LINK (http://www.windowsblogitalia.com/2014/02/asus-vivotab-8-disponibile-al-preordine-su-amazon-italia-a-partire-da-310-e/)
Allora lo prendo in germania ;)
Scusate, questo terminale mi interessa in particolare per la penna wacom, ma volendolo utilizzare per lavoro collegato con un monitor vga, come faccio?
Appena ordinato sull Amazzone per mia suocera... consegna prevista per lunedì
Ritirato, è fantastico ragazzi il pennino è un altra cosa.
Scusate, questo terminale mi interessa in particolare per la penna wacom, ma volendolo utilizzare per lavoro collegato con un monitor vga, come faccio?
non ha l'uscita hdmi ,quindi solo miracast .. ma cercando online ho visto degli adattatori usbTOvga a tipo 30/40 euro .. secondo voi sarebbe una possibile soluzione ?
Questi adattatori Usb to Vga risolvono la mancanza di porte per collegarli a dei monitor? Avete notizie in merito?
Se si, a questo punto potrei utilizzarlo come sostituto di un pc per lavoro in uno studio commerciale. Che ne dite?
non ha l'uscita hdmi ,quindi solo miracast .. ma cercando online ho visto degli adattatori usbTOvga a tipo 30/40 euro .. secondo voi sarebbe una possibile soluzione ?
No che ciò mi interessi, ma che cavolo serve hdmi su un tablet cosi, io per le pochissime cose ho messo una penna miracast e apparti i giochi va tutto bene, ma non serve a nulla il tablet è fatto per la tazza del cesso e sotto le lenzuola. :D
Questi adattatori Usb to Vga risolvono la mancanza di porte per collegarli a dei monitor? Avete notizie in merito?
Se si, a questo punto potrei utilizzarlo come sostituto di un pc per lavoro in uno studio commerciale. Che ne dite?
Se posso darti un consiglio spassionato, ho ti fai un modello tipo Dell Venue 11 pro con relativa tastiera o fatti un ultrabook, questi seppur migliori di altri sono prodotti ludici.
Se posso darti un consiglio spassionato, ho ti fai un modello tipo Dell Venue 11 pro con relativa tastiera o fatti un ultrabook, questi seppur migliori di altri sono prodotti ludici.
Ho pensato a questa soluzione in quanto mi serve un Tablet con wacom e che sostituisca anche un pc. Vorrei avere un unico dispositivo. Che dite? Ci sono altre soluzioni?
Ho pensato a questa soluzione in quanto mi serve un Tablet con wacom e che sostituisca anche un pc. Vorrei avere un unico dispositivo. Che dite? Ci sono altre soluzioni?
Dell venue pro 11 ha anche il pennino, puoi avere pure modelli con i3 e i5, credo sia più adatto per te. Vai sul sito Dell ci sono tutte le info. In alternativa ci sono i Lenovo miix 2 da 10 e 11 pollici.
Sent from my Lumia using Tapatalk
Pensavo al wacom per la precisione e i livelli di pressione da utilizzare anche per la firma grafometrica. Volendo la mia idea è sbagliata?
No che ciò mi interessi, ma che cavolo serve hdmi su un tablet cosi, io per le pochissime cose ho messo una penna miracast e apparti i giochi va tutto bene, ma non serve a nulla il tablet è fatto per la tazza del cesso e sotto le lenzuola. :D
Che penna miracast hi usato?
I video presenti in rete, con penna, vengono riprodotti bene sulla tv o hanno qualche lag?
Hai provato tutti i formati video anche mkv?
Se puoi togliermi questi dubbi, per me la mancanza dell'hdmi è importante
Che penna miracast hi usato?
I video presenti in rete, con penna, vengono riprodotti bene sulla tv o hanno qualche lag?
Hai provato tutti i formati video anche mkv?
Se puoi togliermi questi dubbi, per me la mancanza dell'hdmi è importante
la t1000, fa quasi tutto tranne giocare. Ma ti ripeto non sono fatti per questo non hanno nessuna utilità pratica a fare questo.
la t1000, fa quasi tutto tranne giocare. Ma ti ripeto non sono fatti per questo non hanno nessuna utilità pratica a fare questo.
Per me sarebbe utilissimo, ho dei video su hard disk di rete e per vederli su tv nevo ogni volta collegare e spostar il pc, con il tablet sarebbe molto piu comodo e avrei anche un dispositivo mobile.
Per me sarebbe utilissimo, ho dei video su hard disk di rete e per vederli su tv nevo ogni volta collegare e spostar il pc, con il tablet sarebbe molto piu comodo e avrei anche un dispositivo mobile.
non è pratico, ti conviene fare una rete con i power line via corrente o prendere nuc Intel da attaccare al televisore via hdmi.
non è pratico, ti conviene fare una rete con i power line via corrente o prendere nuc Intel da attaccare al televisore via hdmi.
Ma avrei anche un dispositivo mobile il nuc non me lo posso portare sulla tazza del cesso :D
Ma avrei anche un dispositivo mobile il nuc non me lo posso portare sulla tazza del cesso :D
si ma per prima cosa un mkv buono sono minimo 6\7 gb. Seconda cosa i file sul tablet li puoi mettere o via penna/hd o via wi-fi perché attaccato fisicamente al pc non ti fa fare nulla. Terzo lo dovresti sempre alimentare a corrente. Quarto devi sempre liberare spazio dal tablet non ho provato attaccando hd usb al tablet e poi riprodurre sul tv. Il nuc baybtrail con 180€ lo fai e fa molte più cose.
si ma per prima cosa un mkv buono sono minimo 6\7 gb. Seconda cosa i file sul tablet li puoi mettere o via penna/hd o via wi-fi perché attaccato fisicamente al pc non ti fa fare nulla. Terzo lo dovresti sempre alimentare a corrente. Quarto devi sempre liberare spazio dal tablet non ho provato attaccando hd usb al tablet e poi riprodurre sul tv. Il nuc baybtrail con 180€ lo fai e fa molte più cose.
No, forse non mi sono spiegato i file li ho su un hd esterno colelgato in rete a cui posso accedere da tutti i dispositivi. Dal tablet leggerei i file tramite la rete, non sposterei nulla sulla memoria del tablet.
No, forse non mi sono spiegato i file li ho su un hd esterno colelgato in rete a cui posso accedere da tutti i dispositivi. Dal tablet leggerei i file tramite la rete, non sposterei nulla sulla memoria del tablet.
Scusa allora non ti capisco, che ti frega del televisore se li leggi dal tablet? cioè se hai hd di rete fai in modo che il televisore veda hd direttamente e riproduci il filmato, ci sono milioni di modi di farlo. Ad esempio:
- Western Digital WD-TV
- Raspery Bi con XBMC
- NUC con XBMC (Cosi fai anche altro)
- Bluray Wi Fi che legge gli mkv
avere un tablet per prendere i dati e poi ritrasferirli sul tv mi sembra un po una complicazione. :mc:
Io ho uno smart tv ma ci ho messo sia la penna miracast che il NUC e ti dico che sono cose molto diverse che ti permettono molto altre cose.
Scusa allora non ti capisco, che ti frega del televisore se li leggi dal tablet? cioè se hai hd di rete fai in modo che il televisore veda hd direttamente e riproduci il filmato, ci sono milioni di modi di farlo. Ad esempio:
- Western Digital WD-TV
- Raspery Bi con XBMC
- NUC con XBMC (Cosi fai anche altro)
- Bluray Wi Fi che legge gli mkv
avere un tablet per prendere i dati e poi ritrasferirli sul tv mi sembra un po una complicazione. :mc:
Io ho uno smart tv ma ci ho messo sia la penna miracast che il NUC e ti dico che sono cose molto diverse che ti permettono molto altre cose.
Mi serve un disposivo mobile che potrei usare anche come mediacenter da collegare alla tv
Che nuc hai?
Il tv non mi puo vedere direttamente l'hd, è in rete perche collegato via usb al router
Mi serve un disposivo mobile che potrei usare anche come mediacenter da collegare alla tv
Che nuc hai?
Il tv non mi puo vedere direttamente l'hd, è in rete perche collegato via usb al router
Bè io ho il NUC nuovo Intel DN2820FYKH NUC. preso qua:
http://www.minipc.de/catalog/il/1795
ci gioco pure.
per il televisore ho messo dei power line che trasmetono il segnale Eterneth via corrente, il nuc può andare sia via wi-fi che ethernet. Se metti il nuc ti risparmi i soldi del power line.
@boffo73
Allora come va il tablet? I video di qualsiasi formato vengono riprodotti tranquillamente? Durata batteria?
Ho letto che è presente una microsd di 8 gb con la partizione di ripristino installata, puoi confermare?
Devo dire che sembra un prodotto molto interessante. L'hai preso in negozio fisico?
@boffo73
Allora come va il tablet? I video di qualsiasi formato vengono riprodotti tranquillamente? Durata batteria?
Ho letto che è presente una microsd di 8 gb con la partizione di ripristino installata, puoi confermare?
Devo dire che sembra un prodotto molto interessante. L'hai preso in negozio fisico?
ciao
Allora premetto che vengo da un ipad mini e poi da un Nexus 7 2013. Allora il tablet è una scheggia. Ho fatto girare avatar da 9 gb in mkv con Vlc sia dalla sd che via wi-fi con file sul pc fisso. Be zero scatti riproduzione eccellente non ho nemmeno notato la differenza tra riprodurre il file in locale o da rete. La batteria dura più del Nexus 7 quindi direi buona. Preso su Amazon a 310 ora sta di più ma ho sentito il customer di Amazon che mi dice che quando tornerà disponibile il prezzo torna normale. Devo dire che il resto dei tablet sembrano antichi ora.
ciao
Allora premetto che vengo da un ipad mini e poi da un Nexus 7 2013. Allora il tablet è una scheggia. Ho fatto girare avatar da 9 gb in mkv con Vlc sia dalla sd che via wi-fi con file sul pc fisso. Be zero scatti riproduzione eccellente non ho nemmeno notato la differenza tra riprodurre il file in locale o da rete. La batteria dura più del Nexus 7 quindi direi buona. Preso su Amazon a 310 ora sta di più ma ho sentito il customer di Amazon che mi dice che quando tornerà disponibile il prezzo torna normale. Devo dire che il resto dei tablet sembrano antichi ora.
Ottimo per l'mkv soprattutto quello riprodotto da pc. A me servirebbe anche per mkv piu piccoli, da 1,5 gb max presenti su hd esterno.
Per la microsd di recoverY? E' presente?
Ottimo per l'mkv soprattutto quello riprodotto da pc. A me servirebbe anche per mkv piu piccoli, da 1,5 gb max presenti su hd esterno.
Per la microsd di recoverY? E' presente?
si é presente ma la devi sostituire e metterla in un cassetto perché è tutta piena ha solo 2 gb liberi. Ti consiglierei il modello da 64gb io mi trovo in difficoltà con solo 32.
Pensavo al wacom per la precisione e i livelli di pressione da utilizzare anche per la firma grafometrica. Volendo la mia idea è sbagliata?
Volendo una soluzione con le palle sarebbe il Lenovo thinkpad yoga 12,5" che ha il pennino Wacom, solo che costa circa 1400€(i7, 8gb ram, 256gb ssd, rotazione display 360°, ottima tastiera). E secondo me li vale anche(attenzione che la versione con i5 non sono sicuro abbia il pennino Wacom).
Solo che come uscita video ha una porta mini-hdmi e non so se esistono adattadori mini-hdmi/vga.
Oppure c'è il Surface Pro 2 ma anche li non so se esistono adattatori mini-displayport/vga.
Cerca tu.
boffo73 non avevo visto questo thread; ti ho fatto delle domande nel thread generale dei tablet win8.1 da 8": mi rispondi di là per favore? grazie.
si é presente ma la devi sostituire e metterla in un cassetto perché è tutta piena ha solo 2 gb liberi. Ti consiglierei il modello da 64gb io mi trovo in difficoltà con solo 32.
Se lo prendo sposto il contenuto su hard disk esterno e la metto nel cellulare dove ho una da 16 quasi sempre vuota :) che userei nel tablet
Se lo prendo sposto il contenuto su hard disk esterno e la metto nel cellulare dove ho una da 16 quasi sempre vuota :) che userei nel tablet
io non la toccherei non so se ha qualche partizione di boot nascosta o cosa. Poi fai tu.
ARTISTONE
10-02-2014, 07:28
io non la toccherei non so se ha qualche partizione di boot nascosta o cosa. Poi fai tu.
Com'è la qualità dello schermo??
Hai fatto qualche confronto con altri display? magari con lenovo mix 2 o dell venue e perché no omnia 10?
Grazie infinite
Com'è la qualità dello schermo??
Hai fatto qualche confronto con altri display? magari con lenovo mix 2 o dell venue e perché no omnia 10?
Grazie infinite
lo schermo per me va bene il confronto non lo posso fare perché gli altri non li ho comprati. Omnia 10 troppo grande per me, im tablet è buono per tazza del cesso e sul letto per il resto ho il mio ultra book.
clessidra4000
12-02-2014, 14:51
ancora non si sa quando uscirà in Italia?
amazon li ha finiti
carpediiem
12-02-2014, 20:37
ancora non si sa quando uscirà in Italia?
amazon li ha finiti
Io sapevo usciva il 12, cioè oggi, vediam
clessidra4000
13-02-2014, 10:20
Io sapevo usciva il 12, cioè oggi, vediam
anche io avevo letto il 12, ma nulla di fatto...speriamo almeno per inizio della prossima settimana
mi iscrivo , sarà uno di dei miei prossimi acquisti...
motivo , poter fare schizzi in modo decente grazie al pennino e al sistema wacom.
clessidra4000
13-02-2014, 14:15
anche io sicuro lo prendo, non so però se il 64gb con 50gb liberi o il 32 con 15 e microsd
anche io sicuro lo prendo, non so però se il 64gb con 50gb liberi o il 32 con 15 e microsd
c'è lo slot micro sd ?
carpediiem
13-02-2014, 14:39
Si c'è,
dopo l'ennesimo flop del dell venue anche con la nuova penna, appena uscita, wacom tutta la vita ;)
Il primo che lo vede in giro faccia un fischio
Ciauz
clessidra4000
13-02-2014, 15:08
Si c'è,
dopo l'ennesimo flop del dell venue anche con la nuova penna, appena uscita, wacom tutta la vita ;)
Il primo che lo vede in giro faccia un fischio
Ciauz
molti siti indicano come data il 20....speriamo che su amazon qualcosa inizi a muoversi da lunedì
molti siti indicano come data il 20....speriamo che su amazon qualcosa inizi a muoversi da lunedì
io sono già 10 giorni che ci gioco. ;) Tutti quelli che me lo vedono impazziscono sopratutto quando vedono quanto è veloce e poi il fatto che hai win sotto li manda in bisibiglio.
clessidra4000
14-02-2014, 20:58
eh beato te, io aspetto il 64gb da amazon i cyber
ma a livello ludico come siamo messi? hai installato qualche gioco recente?
eh beato te, io aspetto il 64gb da amazon i cyber
ma a livello ludico come siamo messi? hai installato qualche gioco recente?
gioco dal market intendi? Ho privato asphalt 8 e Halo e vanno. Giochi pc ho provato poca roba ma sono giochi per il non touch quindi non ha senso giocarci io preferisco sempre il PC che è meglio.
clessidra4000
14-02-2014, 22:54
gioco dal market intendi? Ho privato asphalt 8 e Halo e vanno. Giochi pc ho provato poca roba ma sono giochi per il non touch quindi non ha senso giocarci io preferisco sempre il PC che è meglio.
intendevo giochi pc con relativo pad...ovviamente non lo prendo per questo, era giusto una curiosità
intendevo giochi pc con relativo pad...ovviamente non lo prendo per questo, era giusto una curiosità
guarda che il baytrail non ha alcune istruzioni al suo interno, tipo sse e cose del genere quindi se pensi di usarlo come console portatile si gioco passa oltre non é fatto per questo.
Ciao a tutti, avrei da porvi una domanda riguardo l'asus vivotab 8: se lo acquisto su un sito straniero poi la lingua italiana è presente? più che sul tablet stesso (che dovrebbe esserci l'italiano senza problemi) sarà possibile usufruire dei vari programmi pre-installati (pacchetto office soprattutto) nella nostra lingua?
Vi ringrazio anticipatamente :)
Ciao a tutti, avrei da porvi una domanda riguardo l'asus vivotab 8: se lo acquisto su un sito straniero poi la lingua italiana è presente? più che sul tablet stesso (che dovrebbe esserci l'italiano senza problemi) sarà possibile usufruire dei vari programmi pre-installati (pacchetto office soprattutto) nella nostra lingua?
Vi ringrazio anticipatamente :)
Si é windows normale quando parte gli dici la lingua, il mio é di amazon ma la versione tedesca, é tutto in Italiano dopo che glielo dici. PROPRIO COME FA WINDOWS SU PC.
Si é windows normale quando parte gli dici la lingua, il mio é di amazon ma la versione tedesca, é tutto in Italiano dopo che glielo dici. PROPRIO COME FA WINDOWS SU PC.
Ok perfetto, ti ringrazio molto per la rapida risposta :). Credo proprio che lo acquisterò. Un'ultima domanda: io avevo intenzione di utilizzare questo tablet anche per l'università prendendo appunti, tu per caso hai provato? Se si potresti dirmi come ti sei trovato?
Grazie in anticipo
Ok perfetto, ti ringrazio molto per la rapida risposta :). Credo proprio che lo acquisterò. Un'ultima domanda: io avevo intenzione di utilizzare questo tablet anche per l'università prendendo appunti, tu per caso hai provato? Se si potresti dirmi come ti sei trovato?
Grazie in anticipo
è. Perfetto alle brutte se vuoi pure la tastiera comprati la Asus transkeyboard bluetooh si trova a 48 €.
http://www.youtube.com/watch?v=4UxwzymvFR4
clessidra4000
15-02-2014, 10:32
anche io sono tentato di prendere il 64gb dal sito tedesco visto che viene 349+18 di spedizione contro o 390 di amazon, tanto è sempre versione europea ma asus ha confermato la garanzia internazionale
qualcuno ha già comprato dal tedesco? so che sono affidabili, peccato che non abbiano la versione inglese del sito
carpediiem
15-02-2014, 10:42
Ma sta per uscire in italia, aspetta qualche giorno ;) e risparmi
Ciauz
clessidra4000
15-02-2014, 11:21
Ma sta per uscire in italia, aspetta qualche giorno ;) e risparmi
Ciauz
in Italia subito non esce il 64gb, ed inoltre visto che da noi avrà il win 8 pro costerà sopra i 400
clessidra4000
15-02-2014, 11:41
leggendo in rete il 64gb ha circa 15gb occupati dalla partizione di ripristino
è possibile copiare tale partizione su penna in modo da liberare spazio?
leggendo in rete il 64gb ha circa 15gb occupati dalla partizione di ripristino
è possibile copiare tale partizione su penna in modo da liberare spazio?
la partizione di ripristino é nella microsd da 8 gn che é in dotazione, la levi e la metti in un cassetto.
la partizione di ripristino é nella microsd da 8 gn che é in dotazione, la levi e la metti in un cassetto.
La microsd è presente solo nella versione da 32 gb ma non nella 64 gb
clessidra4000
15-02-2014, 14:14
la partizione di ripristino é nella microsd da 8 gn che é in dotazione, la levi
intendo per il 64gb
ma nel tuo ci sono programmi inutili di Asus, oppure il SO è privo di personalizzazioni varie?
è. Perfetto alle brutte se vuoi pure la tastiera comprati la Asus transkeyboard bluetooh si trova a 48 €.
http://www.youtube.com/watch?v=4UxwzymvFR4
Come ci gira firefox, sempre se l'hai installato?
Come ci gira firefox, sempre se l'hai installato?
guarda ho letto in giro e ti confermo che l'unico veramente fluido é internet Explorer 11, io uso firefox perché con sync è comodo è tutti i suoi plug in. Ma mi da problemi va un Po a scatti e il pinch to zoom é penoso, idem con Chrome. Credo che ie 11 sia ottimizzato per questo processore. Comunque sta per uscire firefox touch. Ma credo che passero a ie 11 anche perché Windows phone 8.1 di prossima uscita avrà ie 11 che sarà sincronizzato con ie
del pc.
guarda ho letto in giro e ti confermo che l'unico veramente fluido é internet Explorer 11, io uso firefox perché con sync è comodo è tutti i suoi plug in. Ma mi da problemi va un Po a scatti e il pinch to zoom é penoso, idem con Chrome. Credo che ie 11 sia ottimizzato per questo processore. Comunque sta per uscire firefox touch. Ma credo che passero a ie 11 anche perché Windows phone 8.1 di prossima uscita avrà ie 11 che sarà sincronizzato con ie
del pc.
Chiedevo solo perche per pochi siti dove la pubblicita è troppo invasiva mi servirebbe adblock poi per il resto userei ie
clessidra4000
16-02-2014, 23:38
Firefox touch è già uscito in beta, provalo e facci sapere se migliora
in ogni caso è vero che se lasciato in stand by consuma tanto ? insomma che bisogna spegnerlo sr non in uso, come facciamo col pc?
Firefox touch è già uscito in beta, provalo e facci sapere se migliora
in ogni caso è vero che se lasciato in stand by consuma tanto ? insomma che bisogna spegnerlo sr non in uso, come facciamo col pc?
come ho scritto c'è la versione touch, per ora è inutilizzabile scatta e non funziona nemmeno il pinch to zoom prontamente disinstallato.
clessidra4000
17-02-2014, 11:32
e per lo standby? davvero è meglio spegnerlo?
Novatuss
17-02-2014, 13:39
anche io sono tentato di prendere il 64gb dal sito tedesco visto che viene 349+18 di spedizione contro o 390 di amazon, tanto è sempre versione europea ma asus ha confermato la garanzia internazionale
qualcuno ha già comprato dal tedesco? so che sono affidabili, peccato che non abbiano la versione inglese del sitoma se lo prendo su amazon tedesco il 64GB? C è incluso office home student? Anche in italiano?
clessidra4000
17-02-2014, 14:23
ma se lo prendo su amazon tedesco il 64GB? C è incluso office home student? Anche in italiano?
si tutto italiano, l office hai la licenza
ma sai se amazon tedesco spedisce il Italia? sul loro sito danno spedizione in 2 mesi
Lo posseggo da qualche giorno :D . Ho acquistato la 64gb da Amazon.it. Il TabletPC è fantastico. Mi chiedo, dato che il suo atom è x64 e accoglie fino a 4gb di memoria, come sia possibile fare un upgrade in tal senso e se oggi un domani si potrebbe cambiare l'mmc con un ssd da 64gb :cool: . Attendo escano diverse cover per prenderne una funzionale e ben protettiva. Quest'estate mi si è rotto lo schermo del Note1 che da allora è in letargo :muro:
Come tastiera attendo la Wdge Mobile a giorni, acquistata sulla baia.
Attendo pure una chiavetta miracast recensita su eeevolution insieme a questo piccolo gioiello.
matteventu
17-02-2014, 18:37
Non puoi aggiornare nè RAM nè eMMC, tutti i componenti sono saldati ;)
Quando sarà disponibile in Italia, VivoTab Note 8 verrà distribuito con 1 anno di garanzia Kasco contro i danni accidentali inclusa nel prezzo.
clessidra4000
17-02-2014, 20:26
Lo posseggo da qualche giorno :D . Ho acquistato la 64gb da Amazon.it. Il TabletPC è fantastico. Mi chiedo, dato che il suo atom è x64 e accoglie fino a 4gb di memoria, come sia possibile fare un upgrade in tal senso e se oggi un domani si potrebbe cambiare l'mmc con un ssd da 64gb :cool: . Attendo escano diverse cover per prenderne una funzionale e ben protettiva. Quest'estate mi si è rotto lo schermo del Note1 che da allora è in letargo :muro:
Come tastiera attendo la Wdge Mobile a giorni, acquistata sulla baia.
Attendo pure una chiavetta miracast recensita su eeevolution insieme a questo piccolo gioiello.
beato te, sei stato uno dei fortunati della prima tranche visto che ora amazon lo vende a 390
clessidra4000
18-02-2014, 11:19
molti siti danno come data di spedizione giovedì 20, strano che amazon non dia alcun tipo di previsione
Ordinato oggi in un negozio fisico di Torino. Come data di arrivo danno il 20, ma mi hanno detto che non è certa e non sanno esattamente quando potrebbe arrivare.
gigisfan
18-02-2014, 14:23
Io l'ho ordinato ieri su amazon, versione 64gb, mi manderanno una mail appena sanno qualcosa. Speriamo non passino delle settimane.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
clessidra4000
18-02-2014, 15:24
Ordinato oggi in un negozio fisico di Torino. Come data di arrivo danno il 20, ma mi hanno detto che non è certa e non sanno esattamente quando potrebbe arrivare.
di che negozio si tratta?
Io l'ho ordinato ieri su amazon, versione 64gb, mi manderanno una mail appena sanno qualcosa. Speriamo non passino delle settimane.
tienici aggiornati appena ti fanno sapere qualcosa...confermi il prezzo di 390 ed i soldi ancora non addebitati? (sul sito parlano di addebito alla spedizione)
di che negozio si tratta?
Posso fare il nome? Altrimenti mando un PM!
clessidra4000
18-02-2014, 15:45
Posso fare il nome? Altrimenti mando un PM!
manda pure pm, non vorrei che infrangere le regole
gigisfan
18-02-2014, 16:31
tienici aggiornati appena ti fanno sapere qualcosa...confermi il prezzo di 390 ed i soldi ancora non addebitati? (sul sito parlano di addebito alla spedizione)
Si esatto 390 (meno del 32gb!!), e nessun addebito (amazon ha sempre fatto cosi, addebita appena spedisce).
clessidra4000
18-02-2014, 17:50
Si esatto 390 (meno del 32gb!!), e nessun addebito (amazon ha sempre fatto cosi, addebita appena spedisce).
strano però perché chi l'ha predo ad inizio mese da amazon il 64 l'ha pagato 360, in linea con i 349 dei sito tedeschi
speriamo che quando uscirà realmente tornerà a questo prezzo, infatti che il 32 costi più del 64 è segno che qualcosa non va
EDIT: ora il 32 sta 299
clessidra4000
20-02-2014, 07:49
il sito tedesco adesso come data per la spedizione ha messo 27/2, non più 20/2
Anche il negozio dove lo ho ordinato ha messo "data di arrivo non prevedibile" (prima era il 20).
Ho telefonato e mi hanno confermato che non sanno quando arriverà... che nervoso...
clessidra4000
20-02-2014, 09:39
asus italia mi ha sempre confermato che per fine mese l'avremo tutti, quindi credo che se ne riparli la prox settimana
asus italia mi ha sempre confermato che per fine mese l'avremo tutti, quindi credo che se ne riparli la prox settimana
Speriamo... :D
clessidra4000
20-02-2014, 11:47
anche amazon ora ha messo la notifica via mail quando arriva...speriamo solo che dalla prossima si muova qualcosa
Aggiornamento: comunicato ora che in negozio fisico arriverà (si spera definitivamente) il 28/2.
clessidra4000
21-02-2014, 10:09
Aggiornamento: comunicato ora che in negozio fisico arriverà (si spera definitivamente) il 28/2.
anche il sito tedesco stamattina riporta il 28/2
clessidra4000
22-02-2014, 09:39
ora è disponibile su amazon tedesco (pochi pezzi), 330 il 32Gb e 395 il 64GB
disponibile con spedizione immediata anche su coditek.it (credo sia un sito portoghese)
la 64GB 363+22 di spedizione in italia...qualcuno ha acquistato da loro? sono affidabili?
clessidra4000
24-02-2014, 12:01
su amazon è disponibile il 32gb a 343 dalla Germania...gli altri siti nulla
clessidra4000
24-02-2014, 17:33
segnalo che su neths hanno l'ultimo pezzo da 64GB modello tedesco, oggi l'ho preso da li con pagamento in contrassegno per un totale di 374 (spediz e contrass compresi)
gigisfan
24-02-2014, 20:41
Ci avevi gia comprato o vai a fiducia?
clessidra4000
24-02-2014, 21:57
Ci avevi gia comprato o vai a fiducia?
è la prima volta, ma ha feedback su amazon e trovaprezzi nonché la sede fisica nella mia stessa regione...rispondono alle mail in modo veloce
ed inoltre ho pagato in contrassegno
Jackhomo
24-02-2014, 22:02
..indeciso col dell venue 8 Pro
carpediiem
25-02-2014, 00:38
..indeciso col dell venue 8 Pro
Se non ti interessa il pennino vai di Dell
Jackhomo
25-02-2014, 07:37
Il Dell non ha il pennino?
carpediiem
25-02-2014, 09:21
Il Dell non ha il pennino?
Ce l'avrebbe, ma sta in versione beta2. Forse ti conviene leggere qualcosina è una storia lunga :)
Jackhomo
25-02-2014, 10:25
Ce l'avrebbe, ma sta in versione beta2. Forse ti conviene leggere qualcosina è una storia lunga :)
hai qualche link da segnalare?
carpediiem
25-02-2014, 19:35
hai qualche link da segnalare?
non so se si può, nela caso cancellatelo
http://www.italico.tabletpc.it/2014/02/dell-active-stylus-rev-a01-video.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilTabletPcItalico+%28il+Tablet+PC+italico%29
ChristinaAemiliana
25-02-2014, 21:55
Carissimi, per stavolta mi sono limitata a fare pulizia, ma in caso di vendite irregolari e per di più al di fuori del Mercatino chi si mette in coda si mette anche dalla parte del torto. Non sanziono nessuno a parte il "venditore" perché l'andazzo generale delle "offerte" era scherzoso, ma in sezioni più calde non sarebbe andata altrettanto bene. ;)
Data di arrivo in negozio fisico spostata al 4 marzo...
clessidra4000
26-02-2014, 18:18
purtroppo è ancora introvabile...amazon è stata poco seria affermando disponibile dalla seconda metà di marzo...
ad oggi si trova solo in Portogallo e su amazon da venditore tedesco
io ho preso il 64gb su neths, a giorni lo spediscono
Ragazzi, un consiglio. Aspetto l'Asus note 8 o punto sull'acquisto, oggi, di un altro tablet?
Il Note 8 mi piace per la penna e il GPS, però va aspettato ancora chissà quanto. Se mi buttassi su un Lenovo Miix 2? Però quest'ultimo non ha il pennino... non so che fare XD
Inoltre, avrei la possibilità di prendere un Acer Iconia W4. Secondo voi com'è? Io avevo l'Icona W3 ma il display faceva letteralmente schifo. Ho letto che questo W4, però, monta un IPS che dovrebbe dare qualità al tutto...
clessidra4000
27-02-2014, 11:10
sostanzialmente si equivalgono, lenovo e dell li trovi subito asus devi aspettare..Acer so che ha fatto un buon lavoro dopo il disastroso W3 (in ogni caso io non lo prenderei)
il lenovo ha un ottimo display, il dell una buona estetica e l'asus ha il pennino INTEGRATO, quindi con apposito vano cosa che non hanno gli altri due
a te la scelta
Come mai non prenderesti l'Acer?
Buone nuove ragazzi! Sono passato ora dal negozio per vedere il da farsi. Hanno contattato direttamente Asus che gli ha confermato che il primo marzo invieranno i prodotti al distributore. Mi hanno detto che per mercoledì/giovedì me lo consegneranno ;)
clessidra4000
27-02-2014, 13:09
Buone nuove ragazzi! Sono passato ora dal negozio per vedere il da farsi. Hanno contattato direttamente Asus che gli ha confermato che il primo marzo invieranno i prodotti al distributore. Mi hanno detto che per mercoledì/giovedì me lo consegneranno ;)
si infatti, ormai conviene aspettare...la presenza del pennino Wacom fa la differenza su questi Tablet simili....
poi ovvio se si vuole il top ce il Lenovo thinkpad, ma costa quasi il doppio quindi non può essere considerato nella stessa fascia di questi
Mi piace molto e anche il prezzo è ok peccato per la mancanza dell'hadmi che per me è fondamentale!!
Matteo G.
27-02-2014, 20:25
Ragazzi....seguo questa discussione dell'inizio e vorrei sapere se ci sono novità. Nei negozi sapete quando esce (2 giorni fa nella catena informatica, non so se posso dire il nome, vicino a casa mi han detto che lo hanno ordinato da gennaio!!!)??? E in amazon quando sarà definitivamente disponibile??? Devo fare un regalo di laurea per domenica (Ho già annunciato il ritardo...ahahah) ma spero tanto di non essere in ritardo di mesi!!!!!!!!
Ragazzi....seguo questa discussione dell'inizio e vorrei sapere se ci sono novità. Nei negozi sapete quando esce (2 giorni fa nella catena informatica, non so se posso dire il nome, vicino a casa mi han detto che lo hanno ordinato da gennaio!!!)??? E in amazon quando sarà definitivamente disponibile??? Devo fare un regalo di laurea per domenica (Ho già annunciato il ritardo...ahahah) ma spero tanto di non essere in ritardo di mesi!!!!!!!!
Ciao!
Il mio negoziante ha chiamato oggi in ASUS e mi hanno garantito (per quel che vale) che entro la settimana prossima lo consegneranno...
Domani su store fisico M$ in usa sarà disponibile la versione 64gb, fonte un utente di tabletpcreview.
Attendo io l'uscita di nuove cover. Non mi va di scegliere la IVSO solo perché è l'unica attualmente presente sul mercato insieme a un'altra. Certo che più Asus tarda a mettere il commercio questo gioiellino, meno ne vende, dato che tra qualche mese potrebbero esserci altri modelli simili.
clessidra4000
04-03-2014, 11:06
Ciao!
Il mio negoziante ha chiamato oggi in ASUS e mi hanno garantito (per quel che vale) che entro la settimana prossima lo consegneranno...
novità? il mio è stato spedito, però certo che stanno facendo passare la voglia
Il negozio fisico mi dice che domani dovrebbe arrivare. Dico dovrebbe perché non si sa mai XD
clessidra4000
04-03-2014, 11:47
a me dovrebbe arrivare tra oggi e domani, dico dovrebbe perché bartolini ancora non ha inserito il tracking
in ogni caso vi tengo aggiornati
Boffo-73
04-03-2014, 16:00
Sempre più felice possessore del Asus Vivo TAB Note 8.
gigisfan
04-03-2014, 16:28
Fosse disponibile su amazon :(
Avviso di stamattina. Spostato a fata da destinarsi. Tra poco passo a chiedere informazioni. Ridicoli.
clessidra4000
05-03-2014, 10:38
Avviso di stamattina. Spostato a fata da destinarsi. Tra poco passo a chiedere informazioni. Ridicoli.
a me è arrivato a casa, ora sono al lavoro...spero sia tutto ok
Io ho cambiato. Siccome mi serve il prima possibile ho preso l'acer :D! Pazienza ;)
clessidra4000
05-03-2014, 14:03
versione 64Gb presa su neths...certo mi ci devo un po'abituare ma sembra davvero una bomba
Io l'ho ordinato su amazon italiano ma non si sa ancora nulla riguardo spedizione. Spero di non dover aspettare una vita prima di averlo anche perchè vorrei utilizzarlo ora che ho le lezioni. :( :(
clessidra4000
05-03-2014, 17:54
prima domanda: perché su ie o in generale su versione desktop non si alza la tastiera in automatico quando digito per scrivere? eppure con chrome lo fa
Ragazzi anche io sono interessato all'acquisto di questo tablet ma ho un grosso dubbio in merito allo spazio disponibile...
Ho letto che la versione da 32Gb ha circa 15Gb disponibili, ma che installando un po' di applcazioni e utilizzandole molto lo spazio libero si esaurisce facilmente; preferirei la versione da 64Gb ma ho visto che, qui in Italia, la differenza di prezzo è di circa 150€ tra una versione e l'altra (che mi sembra un po' un esagerazione).
Qualcuno di voi che ha la versione 32Gb sa darmi un giudizio più preciso, lo spazio disponibile è sufficiente o limitato?
prima domanda: perché su ie o in generale su versione desktop non si alza la tastiera in automatico quando digito per scrivere? eppure con chrome lo fa
Quello è un "problema" di windows 8. Devi usare la versione metro per avere la tastiera virtuale richiamata in stile "Tablet".
clessidra4000
06-03-2014, 09:59
Ragazzi anche io sono interessato all'acquisto di questo tablet ma ho un grosso dubbio in merito allo spazio disponibile...
Ho letto che la versione da 32Gb ha circa 15Gb disponibili, ma che installando un po' di applcazioni e utilizzandole molto lo spazio libero si esaurisce facilmente; preferirei la versione da 64Gb ma ho visto che, qui in Italia, la differenza di prezzo è di circa 150€ tra una versione e l'altra (che mi sembra un po' un esagerazione).
Qualcuno di voi che ha la versione 32Gb sa darmi un giudizio più preciso, lo spazio disponibile è sufficiente o limitato?
prendi la 64GB in germania, 350€..da noi costa molto di piui perche ha win 8.1 pro
Quello è un "problema" di windows 8. Devi usare la versione metro per avere la tastiera virtuale richiamata in stile "Tablet".
quindi non c'è possibilità di risolvere? eppure chrome anche in desktop richiama la tastiera
efrite15
06-03-2014, 19:34
qualcuno sa dove reperire la versione 64Gb? Da Amazon.de (che la da disponibile) non spediscono in italia...
qualcuno sa dove reperire la versione 64Gb? Da Amazon.de (che la da disponibile) non spediscono in italia...
Io non la vedo disponibile, dice che non è al momento in magazzino
efrite15
06-03-2014, 20:02
Io non la vedo disponibile, dice che non è al momento in magazzino
magari ho visto male io... Comunque poco cambia dato che qua non spediscono :D
clessidra4000
07-03-2014, 08:11
controllate cyberport, loro spediscono in Italia per 18€
quanto vi dura la batteria?
Ma non è ancora disponibile.
Ma quando sarà disponibile almeno on line? Boh
A me spese di spedizione per l'italia su cyberport.de ammontano a 26,99 euro :mad: ....hanno aumentato negli ultimi giorni?
L'unico disponibile su cyberport è ricondizionato. Per 15 euro in meno aspetto e prendo quello nuovo da amazon dove le spese spedizione sono gratuite.
clessidra4000
07-03-2014, 18:40
segnalo che sono disponibili sia su epto che su asus store
segnalo che sono disponibili sia su epto che su asus store
Su epto è disponibile ma su asus shop non riesco proprio a trovarlo :confused:
clessidra4000
07-03-2014, 19:07
Su epto è disponibile ma su asus shop non riesco proprio a trovarlo :confused:
http://www.asustore.it/tablet__asus_vivotab_note_8_m80tadl001h/1521-p.php?filter_name=m80ta
http://www.asustore.it/tablet__asus_vivotab_note_8_m80tadl001h/1521-p.php?filter_name=m80ta
Sisi poi sono riuscito a trovarlo, sono un po stordito. Comunque l'ho acquistato su epto e (in teoria) lunedì dovrebbero spedirlo.
clessidra4000
07-03-2014, 20:07
ancora non ho capito,ma questi Tablet pc è meglio spegnerli, o basta il lock col tasto quando si sa di non usarlo in breve tempo?
sugli android la riaccensione consuma più di ore di standby, vale lo stesso anche qui?
efrite15
08-03-2014, 11:46
O lo spegni o lo metti in ibernazione, come sui notebook..
Sent from Lumia using Tapatalk
Ciao a tutti, è possibile installare Android nella versione X86 su questo tablet?
Io ho installato Bluestacks, non è velocissimo ma qualche app android gira egregiamente
Io ho installato Bluestacks, non è velocissimo ma qualche app android gira egregiamente
Ciao senti a me Bluestacks da dei problemi, sembra non riconoscere l'orietamento del tablet, a te è successo?
ancora non ho capito,ma questi Tablet pc è meglio spegnerli, o basta il lock col tasto quando si sa di non usarlo in breve tempo?
sugli android la riaccensione consuma più di ore di standby, vale lo stesso anche qui?
Bà io clicco sul tasto di blocco e resta cosi tranquillamente.
clessidra4000
10-03-2014, 18:08
ma si può attivare la versione metro di IE anche su desktop?
a me a dir la verità sia che cliki dal desktop, sia dal menu metro IE MI parte sempre in desktop
a me a dir la verità sia che cliki dal desktop, sia dal menu metro IE MI parte sempre in desktop
Questo capita perche forse hai impostato un altro browser (chrome?) come predefinito.
Rimetti IE come predefinito e tutto torna a posto
è successo anche a me, ho disinstallato firefox e chrome e poi da desktop con ie aperto sono andato sulla rotella di impostazioni e cliccato su impostazioni gli ho detto di aprire in modalità touch. cerca su google troverai la soluzione.
Senthi ma ti funziona bene? a me inverte la selezione dell'orientamento quando sta orizonatale me lo mette verticale e viceversa diventa inutilizzabile.
efrite15
10-03-2014, 20:27
Posso chiedervi, a voi che già l'avete, come funziona il pennino con evernote? É preciso come con onenote?
clessidra4000
10-03-2014, 21:43
Questo capita perche forse hai impostato un altro browser (chrome?) come predefinito.
Rimetti IE come predefinito e tutto torna a posto
è successo anche a me, ho disinstallato firefox e chrome e poi da desktop con ie aperto sono andato sulla rotella di impostazioni e cliccato su impostazioni gli ho detto di aprire in modalità touch. cerca su google troverai la soluzione.
ok, ora va..sicuramente IE per ora è i lmiglior browser, però sento troppo la mancanza di alcune estensioni di chrome tipo lastpass
c'è un modo per avere qualche estensione anche su IE?
ok, ora va..sicuramente IE per ora è i lmiglior browser, però sento troppo la mancanza di alcune estensioni di chrome tipo lastpass
c'è un modo per avere qualche estensione anche su IE?
Guarda poi ho rimesso sia firefox, che preferisco, che chrome e funziona ora. Pero la velocità e la fluidità che mi da IE su sto tablet gli altri browser se lo sognano.
clessidra4000
11-03-2014, 11:34
Guarda poi ho rimesso sia firefox, che preferisco, che chrome e funziona ora. Pero la velocità e la fluidità che mi da IE su sto tablet gli altri browser se lo sognano.
me ne sono accorto pure io, eppure strano visto che su pc IE non è così veloce, evidentemente il Tablet è stato ottimizzato solo su IE e gli altri browser si dovranno adattare, almeno spero nei futuri aggiornamenti di chrome (ho la versione beta)
Posso chiedervi, a voi che già l'avete, come funziona il pennino con evernote? É preciso come con onenote?
Perchè c'è Evernote? :mbe:
Ne ero allo oscuro. Non so ora provo e ti dico.
efrite15
11-03-2014, 16:06
Non ho capito cosa intendi....
Non ho capito cosa intendi....
Che non sapevo l'esistenza di Evernote. tutto qui.
efrite15
11-03-2014, 23:43
C'é sempre stato per Windows ... Penso ci sia anche la versione dedicata a metro ma é meno completa.
C'é sempre stato per Windows ... Penso ci sia anche la versione dedicata a metro ma é meno completa.
si io parlavo della versione metro, che ho visto c'è si chiama evernote touch.
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
efrite15
12-03-2014, 07:54
E funziona bene il pennino?
Ieri mi è arrivato il dispositivo e posso dire (dopo un giorno intero di appunti in università) di ritenermi per ora soddisfatto. Il pennino è preciso e non perde un colpo. Solo 2 difetti ho trovato: i tasti del volume, blocco/accensione e tasto start sono un pochino duri e faccio un po fatica a premerli bene e il pennino, quando si scrive vicino ai bordi (destra, sinistra, alto e basso), ha una risposta un po imperfetta. Sono comunque "problemi" non fastidiosi che non hanno assolutamente reso inutilizzabile il dispositivo. Queste ovviamente sono impressioni a caldo dopo un giorno di utilizzo intenso e, come scritto prima, mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
Mi sorgono 2 domande: esiste una cover oltre a quella IVSO? Una pellicola per lo schermo influenza negativamente il funzionamento del pennino?
Grazie in anticipo :)
efrite15
12-03-2014, 17:37
Ieri mi è arrivato il dispositivo e posso dire (dopo un giorno intero di appunti in università) di ritenermi per ora soddisfatto. Il pennino è preciso e non perde un colpo. Solo 2 difetti ho trovato: i tasti del volume, blocco/accensione e tasto start sono un pochino duri e faccio un po fatica a premerli bene e il pennino, quando si scrive vicino ai bordi (destra, sinistra, alto e basso), ha una risposta un po imperfetta. Sono comunque "problemi" non fastidiosi che non hanno assolutamente reso inutilizzabile il dispositivo. Queste ovviamente sono impressioni a caldo dopo un giorno di utilizzo intenso e, come scritto prima, mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
Mi sorgono 2 domande: esiste una cover oltre a quella IVSO? Una pellicola per lo schermo influenza negativamente il funzionamento del pennino?
Cosa usi per prendere appunti? One note :D ? Hai modo di provare Evernote e darmi un feedback..? Sembra che nessuno lo usi qui :D :D
Grazie
efrite15
12-03-2014, 17:41
esiste una cover oltre a quella IVSO? Una pellicola per lo schermo influenza negativamente il funzionamento del pennino?
Che cover avevi in mente? Da Amazon c'è questa:
http://www.amazon.it/Copertura-Dellunit%C3%A0-Elaborazione-Basamento-Raccoglitore/dp/B00IIQVB24/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1394642342&sr=1-2&keywords=asus+vivotab+note+8
che permette di inserire anche i biglietti da visita... oppure ci sono quelle della ORZLY
http://www.amazon.it/ORZLY%C2%AE-integrato-COPERTURA-coperchio-magnetico/dp/B00I4XNKI4/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1394642457&sr=1-3&keywords=asus+vivotab+note+8
gigisfan
12-03-2014, 18:08
News da amazon: l'ordine mi risulta con data consegna 18 Marzo
EDIT: specifico, 64gb europa, 370 euro
efrite15
12-03-2014, 18:11
Su Amazon Italia adesso é ordinabile con prime e arriva in 24 ore....
clessidra4000
12-03-2014, 18:22
amazon, neths, monclick, epto....ormai FINALMENTE lo si trova online
ma per la cover? che dite conviene prendere quelle da 10€? o meglio l'originale?
gigisfan
12-03-2014, 18:55
Quella da 10 sembra ben fatta, appena mi arriva punterò a quella mi sa.
Cosa usi per prendere appunti? One note :D ? Hai modo di provare Evernote e darmi un feedback..? Sembra che nessuno lo usi qui :D :D
Grazie
Ho scaricato Evernote proprio questa sera e domani se riesco lo provo. Ora sto usando OneNote e mi trovo molto bene.
Per la cover che avete linkato sembra valida anche se mi da l'idea di essere un po troppo "rigida" e spessa. Devo pensarci un po su. Riguardo la cover originale devo dire che non mi piace per niente :p
gigisfan
13-03-2014, 14:20
Pellicola voi ne avete messa? Quale?
efrite15
13-03-2014, 14:29
Ho scaricato Evernote proprio questa sera e domani se riesco lo provo.
Attendo fiducioso :D
clessidra4000
14-03-2014, 13:57
ma come si attiva o disattiva il GPS?
Vorrei fare un paio di domande ai possessori:
1) è possibile avviare il tablet da microsd esterna?
2) è possibile mediante adattatore sull'uscita microusb utilizzare una porta USB standard?
2) è possibile mediante adattatore sull'uscita microusb utilizzare una porta USB standard?
1) non saprei
2) si
clessidra4000
16-03-2014, 10:13
la seconda si, la prima non so
gigisfan
19-03-2014, 18:32
oggi mi e' arrivato il tab, mi piace ma mi aspettavo una microusb 3.0, colpa mia che ho letto male le specifiche
ARTISTONE
19-03-2014, 18:58
oggi mi e' arrivato il tab, mi piace ma mi aspettavo una microusb 3.0, colpa mia che ho letto male le specifiche
Non penserai di cavartela con così poco :D
Aspettiamo una piccola recensione naturalmente :p :p
gigisfan
19-03-2014, 19:08
haha per ora ho solo fatto la configurazione e poco piu, sono ossessivo e aspetto cover e pellicola per usarlo bene :D poi vi faro sapere cosa ne penso :D
edit: ho ricevuto cover e pellicola, e in due giorni l'ho usato il piu' possibile. Non sono un esperto e non ho provato altri tablet w8 per paragone, pero sono decisamente soddisfatto. Confermo i problemi del pennino ai lati dello schermo e a volte una scarsa reattività di chrome, ma tutto sommato problemi sormontabili. La fotocamera è quello che è ma non lo si compra per le foto. La batteria non so dire quanto duri, ma io lo sto massacrando e comunque ci ho fatto una giornata. La pecca dell'assenza del 3g c'e', ma non credo la baratterei con la comodità di avere il pennino integrato e il wacom, alla fine con una 60 ina di euro si compra una chiavetta wi fi e il problema è risolto. Win 8 sui pc non l'ho mai apprezzato, qui mi piace, anche se ancora devo imparare bene le varie gesture. La èarte desktop, tanto piu col pennino, è comunque utilizzabilissima, tanto è vero che i browser li uso li, idem vlc.
edit2: consigli per una microsd veloce da abbinare?
clessidra4000
22-03-2014, 10:16
da qualche giorno quando premo il tasto lock la batteria scende lo stesso, comes se il tablet non andasse in stabdby...in 5 ore da spento ha consumato 50% di batteria, prima in una notte 3-4%
che può essere? pensavo fosse il nod visto che si è aggiornato in un orario in cui era in standby, ma mi sbagliavo perche anche disattivandolo consuma lo stesso
come faccio a sapere cosa lo tiene attivo?
gigisfan
25-03-2014, 00:42
aggiungo due difetti:
batteria potrebbe durare di piu
icone che si ricollocano quando lo schermo ruota
efrite15
25-03-2014, 01:18
Sinceramente la batteria la trovo ottima!! Poi ovvio che se lo si usa come un notebook non fai due giorni...
clessidra4000
25-03-2014, 07:33
alla fine ho preso la custodia originale versasleeve 8 su alternate.it
giovedì dovrebbe arrivarmi e vi faccio sapere com'è
gigisfan
25-03-2014, 11:40
Sinceramente la batteria la trovo ottima!! Poi ovvio che se lo si usa come un notebook non fai due giorni...
Beh insomma io mi aspettavo qualcosina di piu, anche senza massacrarlo.
clessidra4000
27-03-2014, 15:28
custodia versasleeve Asus arrivata, davvero ottima qualità e molto comoda la doppia inclinazione
ora aspetto quella comprata su amazon da 10€, per poi rivendere quella con la quale mi trovo meno
lorepunk
28-03-2014, 00:32
Salve a tutti! Questo tablet é stupendo! Quale antivirus avete installato?
gigisfan
28-03-2014, 08:12
Qualcuno è riuscito ad attivare l'ibernazione?
clessidra4000
28-03-2014, 10:12
eset,è quello che mi ha dato meno problemi
per l ibernazione interessa anche a me, in pratica bisogna riaccenderlo ma a sto punto tanto vale spegnerlo direttamente
lorepunk
29-03-2014, 00:05
custodia versasleeve Asus arrivata, davvero ottima qualità e molto comoda la doppia inclinazione
ora aspetto quella comprata su amazon da 10€, per poi rivendere quella con la quale mi trovo meno
Hai preso questa?
http://www.alternate.it/ASUS/VivoTab-Note-8-VersaSleeve-20-32-cm-(8)/html/product/1130622?tk=8&lk=5520
clessidra4000
29-03-2014, 07:59
Hai preso questa?
http://www.alternate.it/ASUS/VivoTab-Note-8-VersaSleeve-20-32-cm-(8)/html/product/1130622?tk=8&lk=5520
si esatto, spedita il giorno dopo il pagamento...
clessidra4000
31-03-2014, 21:01
esiste un modo per far funzionare il mame32 in touch, senza dover attaccare la tastiera?
bagongo13
02-04-2014, 14:06
Nessuno , è già presente Microsoft security essential in win 8.1. Io non ho avvertito nessuna necessità di protezione aggiuntiva .
Ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di un tablet sui 8-10 pollici, per uso vario.
Al momento la mia idea base è per l' lg gtab (android), ma ho visto questo thread e come soluzione, per il pennino wacom, mi interessa.
Volevo sapere, rispetto ad un android di pari qualità, perchè avete scelto la piattaforma windows, visto che, dopotutto, il market è inferiore e la compatibilità con il software windows è un fattore relativamente importante, vista la poca potenza, a meno di particolari applicazione homemade.
LightIntoDarkness
02-04-2014, 14:47
<cut> il market è inferiore e la compatibilità con il software windows è un fattore relativamente importante, vista la poca potenza, a meno di particolari applicazione homemade.Tipo Office? :D
A parte gli scherzi, se preferisci le app "market" meglio android, se preferisci applicativi x86 (volendo ci gira anche la suite adobe - lightroom ce lo vedrei benissimo) e pensi che potrebbe mai interessarti la penna wacom, meglissimo l'Asus
efrite15
02-04-2014, 15:07
io sinceramente non ho notato particolari mancanze a livello "store" ... :rolleyes:
Anche perché nativamente Windows gestisce già quasi tutto e le normali APP le uso da telefono (nel mio caso con Windows Phone ho tutto quello che mi serve, ma immagino ci siano anche esigenze diverse dalle mie...)
clessidra4000
02-04-2014, 22:51
a me non è chiaro come fare il ripristino in caso di necessità...sul manuale dice di partire dalla Chrome bar (quella di destra) e poi da lì scegliere se reinstallare tutto formattando o senza formattazione
ma se per un motivo il Tablet non si avvia più, come faccio a ripristinarlo?
gigisfan
03-04-2014, 08:42
a me non è chiaro come fare il ripristino in caso di necessità...sul manuale dice di partire dalla Chrome bar (quella di destra) e poi da lì scegliere se reinstallare tutto formattando o senza formattazione
ma se per un motivo il Tablet non si avvia più, come faccio a ripristinarlo?
Interessa anche a me. Ci sara una combinazione di tasti apposita?
clessidra4000
03-04-2014, 14:31
forse ha il boot da usb...qualcuno che ha win8 su penna può provare se davvero si avvia?
clessidra4000
03-04-2014, 15:21
mi è arrivata la custodia da amazon...beh mi aspettavo di peggio, ora non so se tenermi questa o l'originale Asus versasleeve 8
clessidra4000
04-04-2014, 10:41
ragazzi ho deciso, vendo la custodia originale versasleeve 8...se qualcuno è interessato mi mandi pm
efrite15
04-04-2014, 10:45
ragazzi ho deciso, vendo la custodia originale versasleeve 8...se qualcuno è interessato mi mandi pm
quale hai tenuto?
clessidra4000
04-04-2014, 11:24
quale hai tenuto?
la bamboo
cirano994
04-04-2014, 22:49
Stavo guardando questo tablet che con x86 + pennino Wacom è molto interessante.
Leggo però di un problema della penna ai lati dello schermo.
Anzitutto, è un problema software o hardware?
In secondo luogo: è fastidioso oppure ci si può passare sopra?
Considerate che lo userei anche e soprattutto per prendere appunti.
Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
gigisfan
05-04-2014, 12:26
Stavo guardando questo tablet che con x86 + pennino Wacom è molto interessante.
Leggo però di un problema della penna ai lati dello schermo.
Anzitutto, è un problema software o hardware?
In secondo luogo: è fastidioso oppure ci si può passare sopra?
Considerate che lo userei anche e soprattutto per prendere appunti.
Onestamente e' un po fastidioso, pero basta scrivere un po piu centrato e il problema e' "risolto".
cirano994
05-04-2014, 13:18
Onestamente e' un po fastidioso, pero basta scrivere un po piu centrato e il problema e' "risolto".
Sai se è HW o SW il problema? :)
Altra cosa: di quanti centimetri circa dal bordo si parla? Perchè alla fine è 8" quindi piccolino...
Grazie :D
marco1474
06-04-2014, 20:53
:muro: :muro: :muro: sto diventando matto :muro: :muro: :muro:
Appena preso.....stavo smanettando per capire come funzionava win8 e lo schermo ha smesso di ruotare automaticamente :eek: :eek:
Come faccio a reimpostare la rotazione automatica? :stordita:
Appena preso.....stavo smanettando per capire come funzionava win8 e lo schermo ha smesso di ruotare automaticamente :eek: :eek:
Come faccio a reimpostare la rotazione automatica? :stordita:
Allora, dalla barra laterale di Windows 8 (charm bar) selezioni "Impostazioni", si apre un pannello dove nella parte in basso, vicino all'icona del volume, c'è l'icona dallo schermo...la selezioni e sopra la barra per la regolazione della luminosità trovi il pulsante per bloccare e sbloccare la rotazione dello schermo.
gigisfan
07-04-2014, 01:17
Sai se è HW o SW il problema? :)
Altra cosa: di quanti centimetri circa dal bordo si parla? Perchè alla fine è 8" quindi piccolino...
Grazie :D
Non saprei se sw o hw.
Ad occhio direi tra mezzo e un cm per lato. A me ripeto disturba ma non piu di tanto. C'è da dire che lo uso non per studio/lavoro.
Volevo chiedere ai possessori di questo tablet, visto che lo ho appena preso, se notate anche voi quando inclinate il tablet una serie di sfumature parallele più scure che corrono in diagonale sullo schermo, che creano un effetto increspature....e se anche a voi la scocca del tablet scricchiola lungo i lati corti se lo premete, ho notato si è creato un po' di spazio nel punto di incontro fra scossa superiore e inferiore come se si stesse scollando...ma lo utilizzo da appena un giorno...pensate sia un problema? inoltre lo schermo sembra granuloso quando lo si inclina, ad un'osservazione attenta e da vicino, ed è tendente al giallo, dite che ho lo schermo difettoso?
Musketeer Fly
07-04-2014, 22:47
x marco1474
ho appena riscontrato il tuo stesso problema, però sono andato in asus live update e ho trovato un aggiornamento consigliato, fatto tale aggiornamento e dopo aver ravviato il problema è stato risolto con il ritorno dell'icona diplay e la rotazione automatica.
Spero di esserti stato utile.
marco1474
07-04-2014, 23:05
x marco1474
ho appena riscontrato il tuo stesso problema, però sono andato in asus live update e ho trovato un aggiornamento consigliato, fatto tale aggiornamento e dopo aver ravviato il problema è stato risolto con il ritorno dell'icona diplay e la rotazione automatica.
Spero di esserti stato utile.
Confermo. Ero venuto proprio per dire che avevo risolto aggiornando tutto l'aggiornabile. Grazie. Cmq fantastico tablet......ho un note 2....windows è windows...non c'è ipad o android che tenga. Anche se l'ecosistema google è una grave mancanza. Alla fine per come ci lavoro io, i 2 sistemi si completano a vicenda.
clessidra4000
08-04-2014, 11:59
se a qualcuno puo interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40959564#post40959564
marco1474
09-04-2014, 08:55
Nessuno l'ha testato con programmi desktop tipo suite adobe, sketchup oppure giochi (sempre desktop)?
Ed è normale che ho circa 11 giga liberi solo facendo tutti gli aggiornamenti microsoft/asus? Ho la sensazione che i file scaricati rimangano in memoria anche dopo averli installati.......
C'è un modo per eliminarli?
efrite15
09-04-2014, 08:57
Nessuno l'ha testato con programmi desktop tipo suite adobe, sketchup oppure giochi (sempre desktop)?
forse collegandolo ad uno schermo esterno, ma sul display 8" sketchup non mi pare proprio il massimo :rolleyes:
A livello di prestazioni girano, coi limiti del caso... sicuramente non gestisci un RAW di una D800 se non in tempi biblici...
marco1474
09-04-2014, 10:52
invece per adattatori OTG consigliati per collegare periferiche usb?
clessidra4000
09-04-2014, 16:54
Ed è normale che ho circa 11 giga liberi solo facendo tutti gli aggiornamenti microsoft/asus? Ho la sensazione che i file scaricati rimangano in memoria anche dopo averli installati.......
C'è un modo per eliminarli?
anche io ho notato questa cosa, prima di scaricare l'update 1 di ieri di circa 500MB mi ha fatto scaricare altri 1.2GB circa tra office e altri update
morale della favola, finiti tutti gli update mi trovo con 2GB in meno...come se fossero rimasti in qualche cartella
nesuno sa come recuperare questo spazio?
nesuno sa come recuperare questo spazio?hai fatto la pulizia disco?
clessidra4000
09-04-2014, 18:41
hai fatto la pulizia disco?
grazie, con la pulizia disco ho recuperato tutto lo spazio
una curiosità: ma update 1 non aveva introdotto i tasti di spegnimento nella interfaccia metro in alto a destra a fianco la foto profilo?
nel netbook ci sono, qui invece c'è solo il tasto cerca...anche a voi?
grazie, con la pulizia disco ho recuperato tutto lo spazioce n' era di roba, eh? :D
una curiosità: ma update 1 non aveva introdotto i tasti di spegnimento nella interfaccia metro in alto a destra a fianco la foto profilo? sul surface pro 2, ce l'ho; però è due pollici in più, avranno diversificato per polliciaggio? :boh:
efrite15
10-04-2014, 12:38
C'é solo su Device dai 9 pollici in su... Mi pare una cazzata ma é cosi...
marco1474
10-04-2014, 13:54
ho comprato un adattatore usb micro/standard e mi legge di tutto. anche hd autoalimentati. anche il mio mouse bluetooth microsoft va che è una favola. ma il bluetooth può collegarsi contemporaneamente a mouse e tastiera? :stordita:
efrite15
10-04-2014, 14:00
Se vi interessa l'EZcast (alternativa molto più completa del google chromecast, funziona da favola!!! Permette di vedere anche un film dal tablet (che legge da un nas) alla Tv senza problemi!
Nuovo Bios pubblicato oggi :) che faccio, installo??
BIOS 207
1.Add power up led indicator function.
2.Fix hotkey (Volume Up/Down) cannot used when system without boot option.
efrite15
10-04-2014, 17:55
cannot used when system without boot option.
Cosa vuol dire :D ?...
Cmq volevo raccontarvi la mia esperienza, preso il primo Asus M80TA trovo lo schermo difettoso con effetto increspatura dello schermo quando lo si inclinava, un bianco quasi giallo e scricchiolii vari della scocca....me lo faccio sostituire e...colori più nitidi, bianco ora accettabile, niente più macchie diagonali quando lo inclino ma soliti difetti dei pannelli IPS, ma soprattutto scocca più solida e peso distribuito in modo differente...avevo già letto che Asus forse aveva produttori differenti per i pannelli, ora i dubbi comincio ad averli anche io...
clessidra4000
10-04-2014, 18:21
Se vi interessa l'EZcast (alternativa molto più completa del google chromecast, funziona da favola!!! Permette di vedere anche un film dal tablet (che legge da un nas) alla Tv senza problemi!
a me interessa molto, visto che la mia chiavetta è in dogana
tu quale hai?
Cosa vuol dire :D ?...
I don't know :boh: infatti prima di installare aspetto di capire che significa...
clessidra4000
10-04-2014, 18:22
Nuovo Bios pubblicato oggi :) che faccio, installo??
BIOS 207
1.Add power up led indicator function.
2.Fix hotkey (Volume Up/Down) cannot used when system without boot option.
Non mi sembrano grandi cambiamenti, facci sapere se aggiorni
efrite15
11-04-2014, 13:00
Volete aggiungere il tasto spegnimento al tablet all'interno della schermata start come nei dispositivi >9" ? Ecco il link 😊
http://www.windowsblogitalia.com/2014/04/come-far-apparire-il-tasto-spegnimento-nella-schermata-start-su-windows-rt/
clessidra4000
11-04-2014, 14:06
Volete aggiungere il tasto spegnimento al tablet all'interno della schermata start come nei dispositivi >9" ? Ecco il link 😊
http://www.windowsblogitalia.com/2014/04/come-far-apparire-il-tasto-spegnimento-nella-schermata-start-su-windows-rt/
l'hai provato? a me non succede nulla
efrite15
11-04-2014, 14:24
L'hai avviato come admin? Non ho ancora avuto modo essendo in giro
gigisfan
11-04-2014, 15:11
Maggiori di 9 pollici? Allora sul nostro non funziona :stordita:
clessidra4000
11-04-2014, 17:30
L'hai avviato come admin? Non ho ancora avuto modo essendo in giro
non va, fammi sapere se a te funziona
cirano994
14-04-2014, 20:37
Comprare la versione M80TA-DL001H - 90NB04G2-M00700 (da quanto ho capito è la versione tedesca) rispetto a 90NB04G2-M00620 (che dovrebbe essere quella italiana) comporta qualche differenza?
Voi quale avete?
efrite15
14-04-2014, 20:55
Io 64gb dalla Germania e non ha nessuna differenza da quello italiano (capienza a parte)
cirano994
14-04-2014, 22:10
Io 64gb dalla Germania e non ha nessuna differenza da quello italiano (capienza a parte)
Quindi il tuo codice prodotto finisce con 00 e non con 20?
La lingua è selezionabile tranquillamente, corretto?
Ne approfitto e chiedo anche a te: che mi dici del problema della penna Wacom?
Grazie mille. :)
clessidra4000
15-04-2014, 10:27
l'unica differnza è nel prezzo, visto che l'italiana 64GB ho win 8 pro
efrite15
15-04-2014, 10:32
Esattamente, è in tutto e per tutto identico a quello Italiano (Gb a parte).
Lo uso prevalentemente per leggere manuali e prendere appunti, ai bordi effettivamente non risponde bene il pennino (per circa 5mm a bordo) ma non mi ha dato particolare fastidio... una volta che lo sai ti regoli e non ci fai particolarmente caso... a mio avviso è u problema hardware, che si può attutire via software ma difficilmente sarà risolvibile... ma ti ripeto, non pregiudica la funzionalità del prodotto!
Certo, se devi prendere appunti in maniera in maniera massiccia, forse è meglio valutare un 10" piuttosto che un 8... ma con pennino Wacom a questo prezzo non so che puoi trovare...
cirano994
15-04-2014, 10:58
Grazie a tutti per le risposte. :)
Un'altra domanda: Asus parla di "lettore MicroSD" generico, che voi sappiate legge anche le MicroSDXC o è limitato a 32gb?
efrite15
15-04-2014, 10:59
Grazie a tutti per le risposte. :)
Un'altra domanda: Asus parla di "lettore MicroSD" generico, che voi sappiate legge anche le MicroSDXC o è limitato a 32gb?
Io non ti so dire... avendo preso il modello da 64Gb (che consiglio) non ho ancora avuto bisogno di upgrade :D
cirano994
15-04-2014, 11:07
Io non ti so dire... avendo preso il modello da 64Gb (che consiglio) non ho ancora avuto bisogno di upgrade :D
Io volevo prendere il 32 perche per un particolare negozio ho un buono da 60€ e c'è la versione da 32 a 310 e quella da 64 a 410, e 100€ son troppi.
Poi contavo appunto di espanderlo con almeno 32Gb che tanto sono una ventina di euro.
clessidra4000
15-04-2014, 11:10
io il 64 tedesco l'ho pagato 370 spedito, per me lo spazio libero era troppo poco sul 32
anche se compri una sd, l'installazione dei programmi viene fatta sempre sulla memoria interna
Volevo comprarmi anche io la custodia originale di asus, ma prima di farlo volevo chiederti come mai hai deciso di rimpiazzarla con quella della bamboo. Quest'ultima mi attira per il prezzo ma sembra un po' troppo rigida e un po' "cheap", spero di sbagliarmi però.
clessidra4000
16-04-2014, 18:32
la qualità non si discute ed è ovviamente a favore dell originale, ma per i miei usi trovo molto più comoda la cinese in quanto sempre attaccata al tablet mentre l'originale funge più da busta contenitrice
anche la qualità non è po così male, per 10€ mi aspettavo di peggio...unico inconveniente, devi aspettare circa 3 settimane
la qualità non si discute ed è ovviamente a favore dell originale, ma per i miei usi trovo molto più comoda la cinese in quanto sempre attaccata al tablet mentre l'originale funge più da busta contenitrice
anche la qualità non è po così male, per 10€ mi aspettavo di peggio...unico inconveniente, devi aspettare circa 3 settimane
L'aspettare 3 settimane non è sostanzialmente un problema. L'indecisione tra le 2, adesso, è un problema... devo riflettere xD. Quella cinese, come hai detto tu, mi sembra più comoda e immediata al contrario dell'altra che assomiglia di più ad un contenitore con la differenza che può anche reggere il tablet quando serve. :confused: :confused: :confused:
gigisfan
17-04-2014, 11:22
Dopo 30 giorni esatti dall'arrivo, il pennino ha smesso di funzionare perchè non veniva piu riconosciuta la tavoletta wacom integrata. Una formattazione ha risolto il tutto. Potrebbero essere stati gli aggiornamenti? Nessuno ha avuto un problema simile?
clessidra4000
17-04-2014, 12:07
Dopo 30 giorni esatti dall'arrivo, il pennino ha smesso di funzionare perchè non veniva piu riconosciuta la tavoletta wacom integrata. Una formattazione ha risolto il tutto. Potrebbero essere stati gli aggiornamenti? Nessuno ha avuto un problema simile?
per ora no, che aggiornamenti hai fatto? driver?
clessidra4000
17-04-2014, 12:07
prendi la cinese, se non ti trovi sono solo 10€ "buttati", contro i 25+sped dell'originale
gigisfan
17-04-2014, 15:34
per ora no, che aggiornamenti hai fatto? driver?
Quelli proposti da windows. E in piu avevo messo i driver da sito wacom, magari sono stati quelli. Gia temevo di doverlo dare indietro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.