PDA

View Full Version : [Personale] Il futuro dei case per pc


Drakenest
07-01-2014, 20:56
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi questo pensiero profondo che è nato nel momento in cui ho visto le prime steam machine e mi guardavo il mio Xigmatek Elysium preso 2 anni fa.
Ho un pc buono e gioco a tutto al massimo gtx670 i5-2500K P67A-GD65.
Mi sto rendendo conto che ormai il mondo della tecnologia continua a proseguire la linea guida attraverso la riduzione delle dimensioni, basta vedere prodotti come il surface.

Seguo Hwupgrade ormai da molti anni e metti il cambio dello stile di vita da solo studente delle superiori a universitario e/o lavoratore .

Guardando le steam machine o i vari componenti mini-itx mi rendo conto che ormai i case fullATX sono destinati a morire o rimarranno sempre più un prodotto di nicchia. Fatto solamente per chi vuole fare overclock estremo o sistemi con raffreddamento a liquido.

Aime mi rendo conto che in futuro a causa anche del minor tempo libero, passero ad un mini ITX o microATX...

Overture1928
08-01-2014, 00:06
:cry: stessi pensieri amico.
Credo però che il mercato di nicchia rimarrà tale ed avrà sempre i suoi proseliti:D
Sappiamo benissimo che la complessità delle macchine di fascia medio/alta,che siano da gioco,da lavoro etc.. richiede sempre una serie di accorgimenti che per forza di cose non possono essere applicati in ambienti angusti e poco aerati.
Noi non abbiamo la sfera di cristallo,ma se poi un giorno si inventeranno un modo per miniaturizzare,incrementare le prestazioni ed eliminare il calore in un colpo solo, beh allora a malincuore sarò il primo a switchare.
Però poi pensandoci bene,la svolta sarebbe così traumatica che andrebbe a farsi benedire il mercato di tutta l'accessoristica (a me tanto cara:( ) legata ai cabinet...ventole,controller,dissipatori,filtri,liquido,psu etc...
Cosa si metteranno a fare alla Enermax,CoolerMaster,Corsair,Lian-li e compagnia bella?Pelare patate? :D